La donna seduttrice: psicologia e ansia da corteggiamento

174 19 13
                                    

La donna seduttrice è un cliché stravisto, specie negli anime. Ma non si tratta di semplici fantasie sessuali. La donna sportiva, sensuale, estroversa, è una fantasia romantico/sessuale che ha profondissime radici.

In Giappone è molto più comune avere dei problemi di corteggiamento: riservatezza, dedizione al lavoro, scarse doti sociali, e così via. Questi inconvenienti sono tipici dei soggetti timidi e insicuri.

Una donna che guida le danze e che ti prende, invece, ti toglie l'ansia del corteggiamento e la paura di compiere mosse invadenti. Sai benissimo che non c'è il rischio di andare troppo veloce, che una parola o un gesto fuori luogo rovinino tutto, di risultare noioso oppure sgradevole.

Ciò è inaccettabile per alcune mentalità, per cui questo ruolo viene relegato a semplici fantasie.

E le donne, invece, che ne pensano? Di certo qualcuna gradirà la liberalizzazione della propria sessualità.

Ma fate attenzione: come ci ha insegnato la serie di Adrian, se non fai le cose come si deve, anziché incitare a liberalizzare la sessualità femminile, puoi trasformare la donna in una bambola, un oggetto sessuale che esiste per soddisfare il figaccione di turno e sottolinearci quanto è figo, una vera donna trofeo, solo più incentrata sulla sfera sessuale.

Sì, ogni riferimento alle ficcine è voluto.

Consigli di scritturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora