Edward x Winry: una coppia tra cui c'è alchimia

197 23 9
                                    

Mi è stato chiesto delle storie d'amore credibili, e oggi vi parlo un po' della Edward x Winry, da Full Metal Alchemist. I più vi direbbero di guardare la versione Brotherhood, che trovate su Netflix.

Conclusa questa pubblicità occulta, parliamo di ciò che rende la storia credibile. In molte opere i personaggi sono dei ruoli, qui no. Winry ha momenti di allegria (di base è una persona solare, nonostante i problemi del passato), ci sono varie gag (non applicabili nella realtà, invito tutte le lettrici a non colpire in testa il proprio fidanzato con una chiave inglese) e Winry ha un importantissimo momento in cui la sua morale è messa alla prova. Momento che non supera con facilità.

Ricordate che una relazione romantica è composta da tante piccole cose: scherzi, bisticci, dolci prese in giro. E soprattutto fidanzarsi/sposarsi non deve essere l'unico obiettivo del personaggio. 

Bella Swan vive in funzione di Edward, senza il quale (oddio, pure con lui non scherza) è un guscio vuoto. Winry invece ha sogni, ambiziosi, è una figura autonoma e indipendente. La relazione con Ed è solo una parte della sua personalità!

Consigli di scritturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora