CAPITOLO 88

966 19 0
                                    




<<Permettimi di vedere il film con te.>> È per metà una richiesta,per metà un ordine.
<<Non mi pare una buona idea.>>
<<Le idee peggiori sono spesso le migliori. E poi non vorrai mica che mi metta al volante dopo aver bevuto,no?>> dice sorridendo. Non resisto a quel sorriso.
<<E va bene,ma ti siedi per terra o sul letto di Nicole.>>
Fa il broncio,ma non mi lascio intenerire. Chissà cosa potrebbe succedere se stessimo entrambi sul mio letto...Arrossisco all'idea,e poi mi rimprovero per aver pensato quelle cosa subito dopo aver promesso a Filippo che sarei stata alla larga da Irama. Sembra una promessa facile da mantenere,ma prima o poi trovo sempre il modo di rivederlo. Oppure,come stasera,è lui a venire da me. Si siede per terra. Mi prendo un momento per ammirare la sua bellezza in quella semplice maglietta bianca da cui spuntano i tatuaggi neri. Faccio ripartire il film. Un instante dopo lui mi chiede: <<Hai dei popcorn?>>
<<No,dovevi portarteli da casa.>> Giro il computer per dargli una visuale migliore.
<<Potrei sempre optare per un altro genere di snack>>,ammicca. Gli do uno schiaffetto sulla testa. <<Guarda il film è zitto,altrimenti ti caccio.>>
Lui fa il gesto di chiudersi le labbra a chiave. Io rido e mi rendo conto che non mi ero sentita così serena e tranquilla in tutta la settimana. Irama guarda più me che il film,ma non mi importa. Sorride quando rido a una battuta,si rabbuia quando piango perché Paige ha perso la memoria,sospira di sollievo con me quando Paige e Leo si rimettono insieme nel finale.
<<Allora,cosa ne pensi?>> gli domando,mentre cerco un altro film.
<<Spazzatura.>> Ma sorride. Sovrappensiero,gli arruffoni capelli.
Mi alzo a sedere sul letto e lui si gira verso il muro. Brava,Carmen,ti si che sai evitare i momenti imbarazzanti.
<<Il prossimo film lo scelgo io.>> Prende il computer.
<<E chi ha detto che puoi restare a vederne un altro?>>
<<Non posso guidare,sono ancora ubriaco>>,ribatte impertinente.
Non è vero,ormai è praticamente sobrio. Ma ha ragione,fa bene a restare. Voglio passare del tempo con lui,e se mi fa soffrire me ne preoccuperò domani. Sono patetica,ha ragione lui anche su questo. Vorrei chiedergli perché è venuto da me invece di andare alla festa della confraternita,ma decido di aspettare la fine del film perché so che le mie domande lo metteranno di malumore. Opta per un film di Batman che non ho mai visto e giura che è un capolavoro assoluto. Rido dall'entusiasmo con cui mi racconta la trama dei film precedenti della trilogia,ma non ci capisco niente. Io e Filippo guardiamo molti film insieme,ma non mi ero mai divertita come mi sto divertendo con Irama. Filippo li vede in silenzio,mentre Irama li accompagna con un'esilarante telecronaca.
<<Il pavimento è duro,mi si sono addormentate le chiappe>>,si lamenta all'inizio del film.
<<Il letto di Nicole è molto morbido.>>
<<Da lì non lo vedo lo schermo. Dai,Carmen,giuro che tengo le mani a posto.>>
<<E va bene>>,concedo spostandomi di lato per fargli spazio.
Si sdraia accanto a me nella stessa posizione,a pancia in giù,ginocchia piegate e piedi in aria,la testa appoggiata sulle mani. In quella posa è adorabile. Il film è molto più interessante di quanto mi aspettassi,e dev'essere piaciuto più a me che a lui: quando scorrono i titoli di coda lui dorme come un sasso.
È così bello,così sereno. Mi piace vedere le sue palpebre che fremono,il petto che si alza e si abbassa,le labbra carnose da cui esce un sospiro. Vorrei toccarlo,ma non lo faccio. Dovrei svegliarlo e chiedergli di andarsene,invece lo copro con la trapunta,vado a chiudere a chiave la porta e mi sdraio sul letto di Nicole. Lo guardo di nuovo,i contorni de viso illuminati dalla luce tenue del video. Quando dorme sembra più giovane e molto più felice. Mentre mi abbandono al sonno,mi rendo conto che è la seconda volta che passò la notte con Irama e che non l'ho mai passata con Filippo.
Il subconscio mi ricorda che con Irama ho fatto un mucchio di cose che non avevo mai fatto con Filippo.

~MI DROGHERÓ DI TE.~  \\IRARMEN\\Where stories live. Discover now