CAPITOLO 60

982 21 0
                                    






In camera,cerchiamo su Netflix una commedia romantica. Nicole mi scrive che è con Mose è stara fuori tutta la notte,quindi spengo le luci e ci appoggiamo alla testiera del letto,il braccio di Filippo sulla mia spalla e la mia testa sul suo petto. Ecco,io sono questa persona,mi ripeto. Non una sbandata con indosso la maglietta di un ragazzo lunga fino alle ginocchia.
Iniziamo a guardare un film che non avevo mai visto,ma dopo neanche cinque minuti la porta si apre si schianto. Immagino che Nicole si sia dimenticata qualcosa.
Ma ovviamente è Irama. Ci guarda,abbracciati sul letto,illuminati dallo schermo del televisore. Arrossisco: è venuto qui per rivelare tutto a Filippo,ne sono sicura. Mi assale il panico,e mi stacco dal mio ragazzo per dare l'impressione di essere solo sorpresa.
<<Che ci fai qui?>> sbotto. <<Non puoi entrare così,senza bussare!>>
Irama sorride. <<Devo vedere Nicole>>,risponde e va a sedersi.
<<Ciao,Filippo,piacere di rivederti>>,ghigna. Filippo sembra a disagio: si starà chiedendo come mai Irama ha la chiave della stanza e non si scomoda a bussare.
<<È con Mose,probabilmente sono già a casa vostra>>,gli dico lentamente,pregando in silenzio che se ne vada. Se rivela tutto a Filippo,non so proprio come farò.
<<Ah si?>> Dal suo sorrisetto capisco che è venuto fin qui solo per tormentarmi. Forse si tratterrà finché sarò io a confessare la verità a Filippo. <<Voi due non venite alla festa?>>
<<No,non veniamo. Vorremmo vedere un film>>,rispondo,e Filippo mi prende per mano.
<<Peccato. Allora è meglio che vada...>> Si avvia alla porta,e io mi sento un po' sollevata. Ma poi si volta di nuovo.
<<Ah,Filippo...>> fa,e a me si stringe lo stomaco. <<Che bel cardigan!>>
Lascio andare il fiato che trattenevo.
<<Grazie,l'ho preso da Gap>>,precisa Filippo,senza sospettare minimamente che Irama lo sta prendendo in giro.
<<Bè,si vede. Divertitevi,voi due>>,conclude Irama,ed esce dalla stanza.
<<Non è poi così antipatico>>,commenta Filippo quando la porta si richiude.
Faccio una risatina nervosa. <<Eh?>> Quando lui mi guarda perplesso continuo: <<Filippo,mi stupisco sentirti parlare così>>. Posi la testa sul suo petto. L'elettricità che pochi instanti fa riempiva la stanza si è dissolta.
<<Non sto dicendo che vorrei uscirci a cena ,ma è stato cordiale.>>
<<Irama è tutto tranne che cordiale>>,ribatto. Filippo ridacchia e mi abbraccia. Se solo sapesse cos'è successo tra noi,come ci siamo baciati,come ho mugolato il suo nome mentre...Dio,Carmen,smettila. Bacio Filippo sul mento e lui sorride. Voglio che mi faccia sentire come mi fa sentire Irama. Mi tiro a sedere sul letto e mi giro verso di lui,gli prendo il viso tra le mani e premo le labbra sulle sue. Lui mi bacia: un bacio morbido,lento,delicato...Non mi basta. Devo sentire il fuoco,la passione. Gli getto le braccia al collo e gli Monto a cavalcioni.
<<Carmen,che ti prende?>> fa lui,cercando di spingermi giù con delicatezza.
<<Eh?Niente,voglio...voglio solo baciati>>,rispondo,abbassando lo sguardo. Non mi imbarazzo facilmente con Filippo,ma questo non è un argomento di cui parliamo spesso.
<<Okay...>> dice. Lo bacio di nuovo e inizio a dimenare le anche,sperando di appiccare quelle fiamme che ho così bisogno di sentirmi dentro. Lui mi appoggia le mani sui fianchi,ma per fermarmi.
Lo so,che abbiamo deciso di aspettare il matrimonio: ma ci stiamo solo baciando!

~MI DROGHERÓ DI TE.~  \\IRARMEN\\Where stories live. Discover now