CAPITOLO 36

921 25 0
                                    





Passo subito all'azione,come faccio sempre quando devo reagire alla sua ira.
<<Irama,nasconditi nell'armadio>>,bisbiglio,prendendolo per un braccio e facendolo alzare dal letto. La mia forza ci sorprende entrambi. Non stacca gli occhi di dosso,divertito.
<<Non ho la minima intenzione di nascondermi nell'armadio. Hai diciott'anni.>>
In teoria ha ragione,ma non conosce mia madre. Che intanto continua a bussare. Irama se ne sta a braccia conserte in atteggiamento di sfida,e capisco che non riuscirò a farlo muovere; perciò mi guardo allo specchio,constatando che ho le occhiaie,e mi poso sulla lingua un po' di dentifricio per coprire la puzza di alcol,anche se nel frattempo ho bevuto un caffè. Forse il mix di aromi manderà in tilt il suo olfatto. Apro la porta con un sorriso e faccio per salutare mia madre,ma vedo che non è venuta da sola. Al suo fianco c'è Filippo. Certo,dovevo immaginarlo! Sembra infuriata,ma anche...preoccupata? Ferita?
<<Ciao! Cosa ci fate qui?>>dico,ma la mamma mi spintona e va dritta da Irama. Filippo entra in silenzio nella stanza e si tiene in disparte.
<<Dunque è per questo che non rispondi al telefono? Perché hai questo...questo...>> Agita le braccia in direzione di Irama. <<Questo teppista tatuato in camera tua alle sei del mattino>>Mi ribolle il sangue. Di solito mia madre mi incute soggezione. Non mi ha mai picchiata,ma mi fa sempre un sacco di menate: Non vorrai usure vestita così ,Carmen? Potevi anche pettinarti meglio,Carmen. Avresti potuto prendere voti più alti,Carmen. Pretende che io sia sempre perfetta. È faticoso.
Filippo se ne sta in un angolo a guardare male Irama,e io vorrei insultarli entrambi...anzi tutti e tre. Mia madre,perché mi tratta come una bambina. Filippo,perché ha fatto la spia. E Irama ,semplicemente perché è Irama.
<<È così che passi il tempo al college? Stai fuori tutta la notte e ti porti i ragazzi in camera? Il povero Filippo era preoccupatissimo,e dopo essere venuti fin qui ti troviamo a spassartela con chissà chi.>> Io e Filippo restiamo a bocca aperta.
<<A dire il vero sono appena arrivato,e lei non stava facendo niente di male>>,interviene Irama,che non ha idea di che avversaria temibile abbia di fronte. Tuttavia...lui è granitico,lei è inarrestabile: forse sarebbe un bello scontro. Dovrei preparare i pop corn e sedermi a bordo ring.

~MI DROGHERÓ DI TE.~  \\IRARMEN\\Where stories live. Discover now