CAPITOLO 23

938 24 0
                                    





A lezione Irama si siede accanto a me ma non dice una parola; neppure quando,come annunciato,Einar esce in anticipo. Quel silenzio mi rende ancora più consapevole della sua presenza.
<<Lunedì inizieremo la settimana dedicata a Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen>>,annuncia il professor Bocci alla fine della lezione. Non nascondo il mio entusiasmo ,e mi lascio sfuggire un piccolo strillo. Ho letto quel romanzo almeno dieci volte ed è uno dei miei preferiti.
Irama,che non mi ha rivolto la parola per tutta la lezione,mi si avvicina. Giurerei di sapere cosa sta per dirmi,a giudicare dal suo sguardo serissimo.
<<Lasciamj indovinare,sei follemente innamorata di Mr Darcy.>>
<<Lo è ogni donna che abbia letto quel romanzo>>,rispondo senza guardarlo negli occhi. Arriviamo all'incrocio e guardo a destra e a sinistra prima di attraversare.
<<Ci avrei scommesso>>,ride lui, e continua a seguirmi sul marciapiede affollato.
<<Mi sembra logico che tu non capisca il fascino di Me Darcy.>>
Ripenso alla vasta collezione di romanzi nella sua stanza. È impossibile che siano suoi...
<<Un uomo sbragato e insopportabile,trasformato in un eroe romantico? È ridicolo. Se Elizabeth avesse un minimo di buonsenso lo avrebbe mandato affanculo dall'inizio.>>
Mi viene da ridere,ma mi tappo la bocca. Questo scambio di battute mi ha divertita,e anche la sua presenza non mi da più fastidio,ma è solo questione di tempo-tre minuti al massimo- prima che mi dica qualcosa di offensivo. Alzo gli occhi: lui sorride ,e io non riesco a non ammirarlo. È proprio bello,nonostante tutti quei tatuaggi.
<<Quindi sei d'accordo con me che Elizabeth è un idiota?>>
<<No,è uno dei personaggi più forti e complessi che siano mai stati scritti>>,intervengo in sua difesa,citando uno dei miei film preferiti.
Lui ride di nuovo e stavolta mi unisco a lui. Quando si rende conto che sta ridendo con me,smette di colpo. Una strana scintilla attraversa i suoi occhi. <<Ci vediamo in giro,Carmela>>,dice,gira sui tacchi e torna da dov'era venuto.
Ma che problemi ha? Non ho tempo di rifletterci perché mi squilla il telefono.

~MI DROGHERÓ DI TE.~  \\IRARMEN\\Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon