CAPITOLO 22

1K 28 0
                                    





Dopo una settimana faticosa ma interessante,finalmente è venerdì. Soddisfatta,nel complesso,della mia prima settimana di college,mi riprometto di passare il weekend a guardare film,perché Nicole andrà a qualcuna delle sue feste e mi lascerà in pace. Avere sott'occhio il programma di tutti i corsi mi semplifica la vita, perché posso portarmi avanti. Afferro la borsa ed esco in anticipo. Vado a prendere un caffè per una sferzata di energia in vista del fine settimana.
<<Carmen,giusto?>> chiede una voce alle mie spalle mentre aspetto in fila. Mi giro e vedo la ragazza della festa,quella con i capelli biondi. Mi pare che Nicole abbia detto che si chiama Emma.
<<Si,giusto>>,rispondo e mi volto verso la cassa per non prolungare la conversazione.
<<Vieni alla festa,stasera?>> È chiaro che mi prende in giro,perciò sospiro,ma lei prosegue. <<Dovresti venire,sarà bellissima>>. Si passa le dita sull'avambraccio,dov'è tatuata una fata.
Esito per un momento,e poi scuoto la testa. <<Scusa ma ho altri programmi.>>
<<Peccato,Fede ci teneva a vederti.>> Mi viene da ridere,e lei insiste: <<Che c'è? Ieri mi parlava di te>>.
<<Ne dubito...in ogni caso sono fidanzata.>>
<<Peccato,potevamo uscire in doppia coppia>>,dice in tono misterioso.
Per fortuna è il mio turno di ordinare. Nella fretta mi verso qualche goccia di caffè bollente sulla mano. Impreco,sperando che non sia un cattivo presagio per il weekend. Emma mi saluta con un cenno; io le sorrido ed esco dal bar. Le sue parole mi rimbombano in testa: doppia coppia con chi? Lei e Irama? Davvero escono insieme? Per quanto Fede sia carino e simpatico,Filippo è il mio ragazzo e non gli farei mai una cosa del genere. Questa settimana non ci siamo parlati molto,ma è solo perché siamo entrambi parecchio impegnati. Mi riprometto di telefonargli stasera e scoprire come se la passa senza di me.
Dopo il caffè rovesciato e l'imbarazzante incontro con Miss Capelli Biondi,la giornata migliora. Vedo Einar appoggiato con la schiena al muro:avevamo progettato di incontrarci in caffetteria prima delle lezioni che frequentiamo insieme. Mi avvicino e lui mi saluta con un gran sorriso.
<<Oggi devo uscire dopo la prima mezz'ora,ho dimenticato di dirti che torno a casa per il fine settimana>>,esordisce. Sono contenta che vada a trovare Valentina,ma odio l'idea di andare a lezione di letteratura senza di lui,e con Irama,se verrà.
Mercoledì era assente,non che abbia prestato attenzione.
<<Così presto? Il semestre è appena iniziato.>>
<<È il suo compleanno,e le ho promesso mesi fa che ci sarei andato.>>

~MI DROGHERÓ DI TE.~  \\IRARMEN\\Där berättelser lever. Upptäck nu