Capitolo 103

34 8 142
                                    

Gli occhi dorati di Dorothy collidevano con quelli scuri di Soyo. La tensione tra le due era palpabile, i loro sguardi erano un vero uragano di emozioni contrastanti. La determinazione e la rabbia emanate da Dorothy si scontravano con la frivolezza esasperata che l'espressione della ragazza dagli arruffati capelli neri ostentava.

"Karen, quindi sei in grado di usare le fiamme azzurre sigillate dentro di te?" Dorothy si rivolse all'amica che era accovacciata alla sua destra, continuando a guardare fisso Soyo.

"Sì, ora posso evocarle e controllarle, ma se ne facessi troppo utilizzo sarebbe semplice per me ritrovarmi a corto di forze..." replicò la ragazza rossa, rimettendosi in piedi, carica e pronta all'azione.

"Capisco, dunque anche tu stavi trattenendo le tue vere energie prima." Sogghignò vagamente Dorothy. "Qui posso vedermela da sola. Tu va' a dare manforte agli altri." Affermò poi, decisa.

"Oooh! Vuoi l'uno contro uno? Che bello, così posso strapparti la carne dalle ossa senza rogne... e poi mi sarebbe dispiaciuto combattere la mia bella Karen, mi è simpatica!" Canticchiò Soyo.

"Vi conoscete già?" Chiese Dorothy.

Karen sospirò. "Era mia alleata insieme a Sybil durante il concorso per diventare Guardians. Abbiamo superato tutte le prove facendo squadra..." spiegò. "Ma non credevo fossi dalla parte dei ribelli, Soyo! Dunque, eri solamente in missione? Non vuol dire niente per te ciò che abbiamo condiviso quella volta?" La giovane utilizzatrice di fuoco ricordò i momenti di leggerezza passati con Soyo in cui la giovane era sembrata sinceramente legata a lei e Sybil, ai nomignoli assurdi che aveva arrecato loro, all'abbraccio di gruppo che si erano scambiate dopo l'ultima prova. Possibile che fosse tutta una finta per lei? Karen si sentì in un certo senso tradita e allo stesso tempo stupida per essersi fidata così facilmente di un'estranea. Nonostante questo, quei ricordi nella sua mente rimanevano felici. Ed era sicura che non tutto fosse stata una finzione, nemmeno per quell'ambigua ragazza.

Soyo assunse una finta aria stralunata e un tono teatrale, come se stesse recitando una tragedia.
"Non dire così, amata Karen. Tu e Sybilletta non mi dispiacete mica! Sarebbe brutto per me dovervi uccidere." Affermò.

Improvvisamente un raggio di luce la costrinse a tacere. Soyo riuscì a deviarlo con una manata secca infusa di Hardening Kaika, e fissò Dorothy divertita mentre il flusso andava a scagliarsi sulla parete oltre l'erba alle sue spalle.

"È abbastanza. Karen, lascia fare a me, non devi affrontarla per forza." Disse quest'ultima, divaricando le gambe e preparandosi alla sfida.

"Sì, Karen, lasciami giocare con la principessina lucente." Rimbeccò Soyo, col suo ghigno sarcastico.

Dopo alcuni secondi di indecisione, Karen acconsentì e fece per allontanarsi in volo nel punto in cui Lily e Marcus pareva che stessero faticando contro Yuki.
"E sia." Si sollevò in volo. "Anch'io preferirei che tu non morissi, Soyo." Sorrise con una genuinità che colpì l'altra, la quale arrossì lievemente, confusa. "Ma non potrò rispondere delle azioni do Dorothy." Aggiunse Karen. Dopodiché, sfrecciò in direzione degli spalti.

Dorothy e Soyo rimasero sole.
"Ora a noi due." La prima esibì un sorrisetto ricolmo di confidenza in sé stessa. "Ma devo avvertirti che io non sono altrettanto buona quanto Karen."

Soyo ricambiò con un'espressione ludica dipinta sul viso tondeggiante, affiancata dalle sue volpi eteree.
"Eheh, non vedo l'ora di scoprire quanto forte puoi urlare. Ping, Pong, divertiamoci un po'!" Disse, euforica.



La lama ricurva e gelida delle asce ghiacciate picchiava ripetutamente su quella dritta della spada oscura, creando un frastuono assordante che si propagava attorno ai due guerrieri sugli spalti dell'arena.
Alex si abbassò sulle ginocchia e tentò una spazzata orizzontale alle ginocchia di Somber, che riuscì a calare la Mugenyoru per intercettarla, ma era solo un diversivo creato dal biondo: l'altra ascia era già vicina al petto dello spadaccino.

GuardiansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora