3

1K 36 2
                                    

Natsu aveva accompagnato Lucy fino a casa sua, mentre Gray ed Elsa erano rimasti alla gilda. Happy ovviamente era venuto anche con lui.

- Non c'era davvero bisogno. Guarda, riesco quasi a camminare sola. - disse Lucy, quasi era infastidita dall'insistenza di Natsu. Il ragazzo non solo l'aveva riportata a casa ma le aveva persino rimboccato le coperte, quasi lei avesse la febbre e lui fosse un padre premuroso.

- Sai Natsu. - cominciò Lucy. - Non l'ho mai capito bene. Dov'è che dormite tu ed Happy?

Natsu sorrise. - Al dormitorio della gilda, ovviamente! Abbiamo una stanza tutta per noi ma... - immedesimó un'aria rassegnata. - ...ma il letto è davvero scomodo.

- Perché allora non dormite qua stanotte? - propose Lucy, visto che Natsu che parlava di quanto fosse scomodo il suo letto le aveva fatto quasi tenerezza. Magari era stato proprio quello il suo intento. - In più, così non dovrai preoccuparti che io cada o qualcosa del genere. - aggiunse poi, indicando la coperta che lui le aveva meticolosamente rimboccato.

- Ci! A me piace dormire a casa di Lucy! È così rilassante! - esclamò Happy, felicemente.

- Ma se avete dormito qua solo un paio di volte! - fece notare loro Lucy.

Natsu siedeva ai piedi del letto, esitò un istante, come se stesse riflettendo. Era molto strano. Natsu che riflette? O forse si è soltanto incantato. S'interrogó la ragazza.

- Certo che restiamo. Grazie Lucy.

Per Lucy era quasi strano vedere Natsu che si comportava in quel modo, quasi come stesse cercando di mostrarsi gentile con lei. Probabilmente, era soltanto perché lei aveva una caviglia slogata, e magari anche lui si rendeva conto che battibeccare o prenderla in giro in un momento simile non sarebbe stato molto giusto nei suoi confronti.

- A patto che io dorma nel letto. - pose quella condizione, sogghignando.

- Dovrei dormire per terra di nuovo? Adesso che ho la caviglia che mi fa male?! - sbraitó Lucy. Come non detto, l'amico aveva trovato il modo di farla disperare.

- Il tuo letto è grande per tutti e due, no? - ribatté Natsu, tranquillamente.

Lucy si sentì le guance arrossire. Perché insiste così tanto?

- E io dormirò ai piedi del letto! Cì! - convenne Happy, allegramente. Non aveva neanche commentato sul fatto che Lucy e Natsu avrebbero dormito nello stesso letto. Non era da Happy. Sembravano quasi una famiglia.

Dopotutto, loro tre erano un team, ed erano ciò che Lucy aveva di più vicino ad una famiglia. I suoi amici e la stessa Fairy Tail le avevano dato l'affetto che suo padre non le aveva mai dato.

Happy si posizionò subito ai piedi del letto, proprio come Plue il giorno prima. Dopo pochi secondi, il gatto blu dormiva già.

Natsu si tolse la giacca e la parte del completo di sotto, lasciandosi solo i pantaloni bianchi e la sciarpa che gli aveva regalato Ingneel, dalla quale non si separava mai.

- C'era proprio bisogno di spogliarsi? - rimbeccó Lucy, parlando sottovoce per non svegliare Happy che già ronfava.

- Io dormo così. - replicò Natsu, scrollando le spalle.

Sebbene l'amico avesse dormito lì altre volte, di solito si coricava sul letto di Lucy, mentre lei si accucciava sul futon a terra. Nonostante ciò, anche dormire nello stesso letto non faceva tanta differenza. Era pur sempre Natsu, lei sapeva di potersi fidare di lui.

Nel frattempo, il ragazzo aveva alzato la coperta e si stava già infilando nel letto. Lucy però occupava già tutto lo spazio, come a marcare il territorio. - Insomma, Lucy, fatti un po' da parte. - si lamentó lui.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now