23

630 23 4
                                    

I sei si erano divisi come previsto. Lucy e Natsu si erano ritrovati ad Ovest di Magnolia a camminare in una via principale.

La ragazza sperava che il piano per far rappacificare Happy e Charle sarebbe andato bene e che avrebbero anche svolto l'incarico interamente. Altrimenti, sarebbe stato tempo perso e Lucy non avrebbe guadagnato nemmeno un po' per pagare il suo affitto.

Natsu si era già calato nella missione, si guardava intorno come a cercare delle persone sospette. D'un colpo, tese un braccio e puntò davanti a sé con l'indice. - Scommetto che le persone scomparse sono state trascinate in una delle viuzze secondarie.

In effetti, accanto alla strada principale, vi erano molti cunicoli bui e di solito nessuno vi entrava, visto che non c'erano ingressi per le case lì. Doveva essere per questo che i rapitori avevano scelto quel luogo. - Hai ragione, Natsu. - gli diede ragione Lucy. - Hai fatto una bella osservazione! - gli concesse, dandogli una pacca sulla spalla. L'aveva sbalordita il fatto che fosse arrivato alla soluzione così velocemente, sempre che fosse quella giusta e che in generale avesse usato il cervello per arrivarci.

Natsu fece un gran sorriso. - So essere bravo anche se non c'è Happy con me, vedi! A proposito, chissà come sta in questo momento.

- Già. - la ragazza si fece pensierosa.

A quel punto, però, il Dragon Slayer vide qualcosa. Qualcuno stava attraversando la strada e stava per passare accanto ad una di quelle viuzze, sembrava guardarsi attorno, come se avesse paura che gli capitasse qualcosa da un momento all'altro.

Natsu efferrò Lucy per il polso e si spostò velocemente verso la viuzza perpendicolare a quella principale, la più vicina a loro, che in quel momento era vuota.

Nella fretta, Natsu aveva appiattito Lucy al muro, senza volerlo, ed il suo corpo quasi la schiacciava. Si accorse solo dopo che forse l'aveva trascinata lì con un po' troppa foga.

- Potresti essere più delicato! - scattò l'amica, com'era prevedibile, tuttavia Natsu le poggiò subito un dito sulla bocca, a zittirla.

Rimanendo in quella posizione, si spostò leggermente di lato, sbirciando dal muro. Il passante si trovava ancora lì ed aveva iniziato camminare adesso in maniera più disinvolta. Dopo pochi passi, tuttavia, arrivato al cunicolo dopo, l'uomo scomparve, letteralmente, visto nessuno l'aveva afferrato, ma si era come dissolto.

- Sono dei maghi, penso che stiano usando la magia per fare tutto ciò. - dedusse Natsu.

La ragazza, dalla sua posizione, non poteva vedere niente, ancora schiacciata dal suo corpo. - Capisco. Ma potresti spostarti, non riesco nemmeno a respirare. - fece, con un finto tono gentile.

Il ragazzo allora si staccò da lei, smettendo di sbirciare da dietro la parete.

- Dovremo avvicinarci. - pianificò Lucy.

Natsu annuì. - Se saliamo sul tetto potremmo vederli ed a quel punto salterò loro addosso e li abbrustolirò! - organizzò il tutto, con una faccia da piromane. - Sono tutto un fuoco!

I due riuscirono a salire sul tetto della casa. Natsu lo fece con facilità, sebbene avrebbe voluto Happy in quei momenti, sarebbe stato molto più brigativo. Assistette anche Lucy, aiutandola a salire passo passo, tirandola su per la mano.

- Spero che nessuno faccia caso a noi o penseranno che siamo dei ladri. - osservò Natsu, mentre saltavano verso il tetto sopra il cunicolo dove dovevano esserci nascosti i loro obbiettivi.

- Più che altro, si chiederanno che cosa combinano stavolta quelli di Fairy Tail. - disse invece la ragazza. In effetti, aveva sentito la gente dire questo moltissime volte, anche quando Fairy Tail, in realtà, non c'entrava.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now