14

721 26 5
                                    

- Ti spiacerebbe spiegarti meglio, vecchio? - aveva detto Gajeel.

L'uomo allora raccontò. - Vedete, non mi resta molto tempo da vivere, e non ho nessuno a cui tramandare i miei soldi. Così, ho pensato che avrei potuto donarli a dei ragazzi di una gilda come la vostra. Per questo ho creato quell'incarico, così che qualcuno di Fairy Tail possa ricevere questo in dono da me. - l'uomo tirò fuori dallo zaino che portava sulle spalle un enorme sacco di denaro.

I maghi di Fairy Tail erano sconvolti, non riuscivano a credere che quell'uomo si fisadde così tanto della loro gilda. Soltanto Natsu non aveva capito a pieno cosa stesse succedendo.

Lucy intervenne. - Non ha proprio nessuno che possa ereditare quei soldi al posto nostro? Non sarebbe giusto. - disse la ragazza, rivolgendosi all'uomo. Le ricordava, in qualche modo, suo padre, da quando si era impoverito e appariva diverso da come era prima.

- No. Purtroppo ho sempre e solo pensato a racimolare i soldi, non mi sono preoccupato di mettere su una famiglia e adesso non ho più nemmeno un amico al quale darli. Non voglio che vadano perduti o che finiscano per darli al Consiglio. - si spiegò l'uomo, determinato a compiere l'obiettivo che si era prefissato.

- Dopotutto, abbiamo svolto l'incarico... - sottolineò Happy, indeciso sul da farsi.

- Se è questo ciò che vuole, li accetteremo. - disse allora Natsu, risoluto.

Lucy cercò di fermarlo. - Non possiamo, non è giusto!

Lui si girò verso di lei. - Tranquilla, ho intenzione di donarli alla gilda.

- Donarli?! - saltò Gajeel, tuttavia dovette subito ammettere che persino lui si sarebbe sentito in colpa ad accettare quei soldi visto che in realtà non avevano fatto nulla di che, e il tutto si era rivelato quasi come una ridicola gita.

Natsu si prese la responsabilità di avvicinarsi all'uomo per ricevere la ricompensa, così se si fosse trattato di una trappola, gli altri ne sarebbero stati fuori.

- Siete davvero dei bravi ragazzi, grazie. - disse l'uomo, accennando ad un sorriso, che accentuò ancora di più le rughe sul suo volto. - Salutatemi il Master Makarov. - aggiunse.

- Lei lo conosce? - chiese Natsu, innalzando le sopracciglia.

Tuttavia, l'uomo fu interrotto da colpi di tosse ripetuti che accennavano al fatto che la sua condizione stesse peggiorando. - Adesso è meglio che vada. - annunciò, tra un colpo di tosse e l'altro. - Addio. - concluse, prima di girarsi ed andarsene.

Tutti erano rimasti immobili dopo quella scena. Natsu aveva subito affidato i soldi ad Happy, consapevole che lui li avrebbe sicuramente persi. Happy quasi li lasciò cadere subito di quanto erano pesanti.

- Certo che non me lo sarei mai aspettato. - commentò Gajeel, non appena l'uomo scomparve all'orizzonte.

Lily tirò un sospiro di sollievo per il pericolo scampato: - Allora il mio presentimento era sbagliato.

- Donarli alla gilda è un'ottima decisione. So che il Master saprà cosa farsene. - si espresse Levy.

Gajeel annuì ed anche il resto del gruppo.

Dopo, Natsu si girò verso di loro, e si grattò la testa come se stesse per fare una proposta e non sapeva se gli altri avrebbero accettato. - Se non vi dispiace, vorrei anche dare una piccola parte a Lucy, così che possa perlomeno pagare questo mese d'affitto e tornare alla sua vita normale.

- Per noi non c'è nessun problema. - avevano risposto all'unisono Levy e Gajeel, la ragazza con un tono allegro, mentre l'altro in maniera indifferente.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now