13

755 24 0
                                    

- Lucy, tutto bene?

Natsu fece per avvicinarsi, spostò la tendina della doccia, e tutto ciò che vide fu tantissima acqua negli occhi. - Ahh! I miei occhi! Brucia! Brucia! - il ragazzo si portò le mani agli occhi, strillando ed indietreggiando.

- Così impari, demonio! - disse Lucy, con aria fiera di chi si era vendicata in maniera soddisfacente. - Adesso esci di qui! - sbraitò infine.

Natsu, ancora con gli occhi chiusi, uscì dal bagno, lasciando una scia d'acqua sul pavimento.

Non appena Happy lo vide, scoppiò dalle risate. - La prossima volta lo scherzo lo faccio io! - disse, tra una risata e l'altra.

Natsu era bagnato fradicio per via del getto diretto d'acqua che aveva ricevuto. Si asciugò gli occhi, che ancora gli bruciavano e si tolse i vestiti bagnati.

Quando la ragazza finalmente uscì, era già asciugata e con il pigiama addosso e diede il via libera ai due. Lucy quasi non si accorse che Natsu adesso aveva soltanto i suoi boxers blu scuro addosso. - Ma come ti permetti a stare nudo mentre ci sono io in casa tua! - urlò la ragazza, infuriata.

- Sei tu che mi hai ridotto i vestiti ad un panno zuppo d'acqua! - ribatté il ragazzo. Dopo, lui e l'Exceed entrarono in bagno per lavarsi anche loro.

Lucy si sentiva rigenerata dalla doccia. Sebbene preferisse di solito farsi un bagno, anche la doccia non era male. Sbadigliò e s'infilò sotto le coperte. Quel letto di certo non era morbido come quello di casa sua, ma in quel momento di stanchezza, non se ne lamentò nemmeno, si girò di lato e chiuse gli occhi già stanchi.

Quando Happy e Natsu uscirono dal bagno, trovarono la ragazza sotto le coperte, che dormiva già.

- Che velocità. - commentò Happy.

- Già, poteva benissimo lavarsi dopo di noi. - concordò Natsu.

Il ragazzo adesso aveva addosso dei vestiti asciutti, che valeva a dire la sciarpa di Igneel ed i pantaloni bianchi.

- Buonanotte, Happy. - disse allora il Dragon Slayer prima di infilarsi nel letto anche lui, ma persino il gatto stava dormendo già, ai piedi del letto.

Quello che aveva combattuto di più era lui quel giorno, eppure sembrava il più sveglio tra tutti. Ciò era davvero molto strano per Natsu visto che dormiva sempre.

Il ragazzo aveva fatto attenzione ad infilarsi sotto le coperte, occupando lo stretto spazio a destra visto che a sinistra, che dormiva sul fianco rivolta verso il centro del letto, c'era la sua amica Lucy. Nestu cercò in ogni modo di non sfiorarla per non svegliarla e si ritrovò anche lui a poter dormire solo sul fianco, rivolto anche lui verso il centro, in modo che potesse guadagnare un po' di spazio uscendo con il didietro di qualche centimetro dal letto.

Natsu stranamente non aveva sonno, stette a guardare qualche secondo l'amica che dormiva beatamente. Adesso che era assopita, aveva uno sguardo rilassato, con gli occhi chiusi e la bocca semiaperta. Non russava, però aveva il respiro pesante, il che significava che si era già addormentata.

È così bella. Quella frase passò per la mente di Natsu per un secondo, e si sentì subito uno stupido. Che stava dicendo? Lui non aveva mai pensato nulla del genere, né riguardo altre ragazze né riguardo Lucy. Per tutto quel tempo, a dire la verità, non aveva mai capito come gli altri uomini potessero innamorarsi di una ragazza solo perché fosse bella, a lui non gli era mai neanche passato nella mente che qualcuno che conoscesse potesse essergli attraente.

Natsu scosse la testa, confuso e poi si decise a chiudere gli occhi e provare anche lui a dormire. Si sentiva finalmente rilassato adesso che Lucy era di nuovo al suo fianco.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now