63

355 16 6
                                    

Ma ecco come le cose erano andate per Natsu poco prima.

Giocherellone come sempre, alla richiesta di Elsa di andare a trovare Gray e Lucy e riportarli lì, Natsu aveva pensato bene di arrampicarsi sugli alberi per sorprenderli dall'alto e fare loro uno scherzo.

Happy l'aveva trasportato fino agli alberi più alti, finché Natsu non aveva deciso di proseguire da solo, arrampicandosi come una scimmia, con un ghigno sul volto, ed Happy che volava al suo fianco. - Sarà come prendere due piccioni con un fagiolo! Li farò spaventare tutti e due! - sghignazzava mentre si muoveva tra le chiome degli alberi come un Ninjia, seguendo l'odore dei due compagni.

- Si dice due piccioni con una fava. - lo corresse Happy, il quale non capiva cosa ci fosse di tanto divertente. Ma ormai era abituato all'atteggiamento di Natsu, il quale si entusiasmava a fare scherzi, soprattutto se a Lucy.

Dopo pochi minuti ad ondeggiare tra gli alberi, Natsu si fermò di colpo, capendo che l'odore dei due compagni proveniva da sotto di loro.

Il ragazzo, nel frattempo, senza neanche accorgersene, si era calato nella parte di Ninjia, mettendosi la sciarpa attorno alla fronte ed alla bocca.

I due si erano fermati su un ramo alto, persino Happy aveva smesso di volare e si era poggiato. Si erano messi a guardare in basso.

Natsu si sarebbe aspettato di trovare Gray e Lucy che facevano qualcosa di utile come cercare qualcosa da mangiare in quella foresta, visto che Natsu in effetti stava morendo di fame, o parlare di qualche strategia. Invece i due erano semplicemente seduti sul tronco caduto di un albero, molto vicini tra loro.

- Che cavolo stanno facendo quei due da soli? - Natsu s'insospettì. Sentì come un peso nel petto e per un attimo temette il peggio.

Vedere Lucy così vicina a Grey gli faceva ribollire il sangue.

- Tranquillo, stanno solo parlando. - lo rassicurò Happy, vedendo che Natsu aveva assunto un'espressione accigliata ed aveva stretto i pugni. - Allora, perché non ti butti giù come avevamo deciso e li spaventi? - lo spronó il gatto, vedendo che il ragazzo non reagiva, distratto da ciò che succedeva sotto di loro.

Natsu però adesso aveva qualcos'altro per la mente. Voleva capire perché i due fossero soli e che cosa stessero complottando. Fece segno al gatto blu di zittirsi, visto che aveva preso a chiamarlo finché il ragazzo non gli avrebbe dato conto, poi si concentrò su i due sotto di loro.

Tese un orecchio e tutto ciò che sentì fu Lucy dire: - Tranquillo, Natsu non lo verrà a sapere.

Natsu s'irrigidì a quelle parole. Cosa non devo venire a sapere? Pensò in mente sua. Non poteva nemmeno immaginare che Lucy e Grey gli stessero nascondendo qualcosa.

- Cos'hai sentito? - chiese Happy, intuendo che il ragazzo aveva captato qualcosa della conversazione dei due. Dopotutto, non solo il suo olfatto ma anche il suo udito era piuttosto sviluppato. Happy d'altro canto non era riuscito a sentire una parola ed era davvero curioso.

Natsu era stato distratto dalle parole del gatto blu. - Hanno detto che c'è qualcosa che non devo venire a sapere. - sputó Natsu, irritato.

- Sei sicuro? - Happy credette che Natsu avesse sentito male. Era impossibile che Lucy e Gray avessero un segreto che non volevano dirgli. Il gatto blu non poté fare a meno di ipotizzare il peggio anche lui, e guardò Natsu con apprensione. - Dai, sono sicuro che...

Ma Natsu lo fermò di nuovo, mettendogli un dito davanti la bocca. Tornò a guardare la scena che si presentava sotto di lui.

I due adesso erano ancora più vicini. Gray guardava Lucy fisso negli occhi come se stesse per dirle qualcosa di importante. La ragazza non si muoveva, se ne stava lì a fissarlo.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now