88

280 11 2
                                    

Lucy di Earthland aveva deciso che i quattro avrebbero fatto qualcosa di non pericoloso tutti insieme, così, per qualche strana ragione, aveva deciso di andare in uno dei suoi negozi preferiti di vestiti per fare compere. Il negozio vendeva tutto, da completi sportivi ad abiti eleganti, insomma, era perfetto per qualsiasi occasione.

Sebbene gli altri avessero acconsentito alla sua decisione, tanto Earth-Natsu quanto Edo-Lucy si sentivano annoiati, quasi infastiditi da quella scelta, e si chiedevano del perché si trovassero lì.

Edo-Natsu ne era stato indifferente, forse perché non riusciva a togliersi dalla testa il modo poco cauto con cui aveva stampato un bacio sulla bocca di Lucy. Se ci pensava, sentiva una strana sensazione nel petto e quasi diventava dello stesso colore dei suoi capelli.

- Perché non ti provi questi? Penso che ti starebbero bene! - suggerì Eath Lucy, porgendo dei vestiti alla sua controparte, come se per tutto quel tempo non avesse fatto altro che cercare dei vestiti per lei.

- Vuoi dire che starebbero bene a te. - ritorse l'altra Lucy, con aria apertamente seccata. Aveva le braccia incrociate al petto e scrutinava quei vestiti come se fossero un oggetto mai visto prima.

Il suo amico Natsu, accanto a lei, le diede una gomitata come a dire "sii gentile". Così, lei sospirò e si decise a prendere in mano i vestiti e portarseli nel camerino lì vicino, non risparmiandosi di lanciare prima un'occhiataccia a Natsu che diceva "ti ucciderò dopo".

Natsu Dragneel, che se ne era stato anche con le braccia conserte per tutto quel tempo, alzò un sopracciglio e disse: - E tu non provi nulla? - in realtà sperava fosse così, perché avrebbe preferito parlare con Lucy, piuttosto che rimanere lì con l'altro Natsu, non sapendo come interagire con lui. Si sentiva intimidito ed allo stesso tempo annoiato da lui, sia perché gli assomigliava troppo, sia perché era molto diverso da lui nel carattere. I discordi mentali di Natsu sono meno complessi di ciò che sembrano.

Lucy fece un sorriso malizioso, come se si fosse aspettata quella domanda ed avesse la risposta pronta. Puntò dietro di lei. Sopra un ripiano, c'era un cestino pieno fino all'orlo di vestiti. Quelli dovevano essere i capi che avrebbe provato Lucy.

Nonostante la loro ingenuità, entrambi i Natsu capirono. Si guardarono tra di loro, con aria sconsolata, compatendosi per la prima volta, e scossero la testa in maniera rassegnata.

---

Lucy Heartfilia aveva praticamente messo su una sfilata. Roba che si vede spesso negli anime. Provando un vestito dopo un altro, un completo sportivo, poi uno da spiaggia. Insomma, non era che la ragazza avesse effettivamente intenzione di comprare tutto, ma le piaceva vedere come gli abiti le calzavano.

Per tutto quel tempo, i due Natsu si erano limitati ad assistere a quella scena, in maniera annoiata, a volte alzando il pollice in su come a dire che i vestiti le stavano bene. Altre volte scuotevano la testa a voler dire "neanche per idea", come quando Lucy aveva provato un completo nero da rockettara che non le si addiceva proprio.

I due Natsu si erano scambiati frasi semplici, commentando sui vestiti di Lucy o dicendo qualcosa di totalmente casuale come "oggi fa bel tempo" nel caso di Edo-Natsu, e "ho davvero tanta fame" nel caso di Earth-Natsu. Il ragazzo pensò che Happy aveva fatto bene a rimanere alla gilda, infatti, si era tagliato fuori non appena aveva capito che avrebbero fatto compere con Lucy.

- Certo che le ragazze sono strane. - commentò Natsu Dragneel. Dovevano trovarsi lì da mezz'ora almeno.

Fu così che Natsu Dragion si ricordò che la sua amica Lucy si era infilata nell'altro camerino e non era ancora uscita. Lei non era come le altre ragazze, sapeva che non le piaceva fare questo genere di cose. Eppure, si trattava di provare pochi vestiti, perché ci metteva così tanto?

Fairy Tail - A Nalu StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora