99

275 10 1
                                    

I quattro avevano deciso di uscire dalla gilda. Quella festa, originariamente dedicata ai due di Edolas, si era trasformata in un pazzo festeggiamento. Tanto che, quando i quattro avevano lasciato la gilda, nessuno se n'era nemmeno accorto, impegnati com'erano a fare baldoria, ognuno per i fatti loro.

I quattro si erano allontanati un po', avvicinandosi alla piazza al centro di Magnolia, finché non si erano ritrovati sotto il grande albero al centro. Adombrati dalla chioma folta, si sentivano finalmente in pace, come fossero appena usciti da un manicomio.

- Certo che i festeggiamenti a Fairy Tail sono proprio chiassosi. - commentò Lucy Ashley, incrociando le braccia al petto.

- Di cosa volevi parlarci? Cosa vi ha detto Makarov? - Natsu Dragneel arrivò al punto.

Lucy di Edolas si strinse ancora di più nelle spalle, alla fine, si decise a parlare. Stette qualche secondo, come se volesse trovare le parole. - Ha detto che è meglio partire stanotte, così che prima di domani dovremmo arrivare.

- Perché tutta questa fretta?! - sbottò subito Natsu, al quale non piaceva l'idea che i due se ne andassero tanto presto.

- È vero. Siete stati qui a lungo e non avete mica iniziato a scomparire nel nulla, no? - Lucy cercò di rassicurarli. Makarov aveva detto che, se non fossero partiti entro tre giorni, sarebbero potuti scomparire nel nulla. Però, fino a quel momento, i loro amici le erano sembrati ancora tutti interi.

Natsu e Lucy di Edolas si scambiarono un'occhiata intenditrice. Natsu annuì e stavolta fu lui a parlare. - Invece è successo una volta. Ieri, mentre eravamo in spiaggia, sono quasi scomparso nel nulla. Se non fosse stato per Lucy, sarei già volatilizzato nell'aria.

- Che c'entra Lucy? - fu la domanda di Natsu, con un sopracciglio alzato, che faticava a seguire quel discorso.

Natsu Dragion arrossì un po' e guardò dall'altra parte. - Beh... - iniziò. - Quando Lucy mi ha raggiunto, tutto è tornato alla normalità... Non so se le due cose sono collegate ma...

- Io credo di sì. - si appellò Lucy Heartfilia.

La ragazza si mosse verso i due amici, prese le loro mani, prima quella di Natsu dopo, con l'altra, quella di Lucy. - Non sottovalutate il potere del vostro legame. - pronunciò, guardando loro direttamente negli occhi.

Natsu Dragion arrossì ancora di più, mentre Lucy Ashley cercò di nascondere il suo imbarazzo facendo una smorfia con la faccia.

Natsu Dragneel, dietro di loro, non poté far a meno di sorridere, in maniera soddisfatta, e pensare: questa è la mia Lucy.

Lucy lasciò le mani dei due, ed indietreggiò verso Natsu. Il ragazzo le mise una mano dietro le spalle, con fare affettuoso, stringendola a lui.

- Avete un piano, non è così? - fu Happy a parlare. Aveva capito che Lucy li aveva portati fuori per parlare per una ragione, e che ancora non aveva tirato fuori il rospo.

Lucy Ashley si fece seria in volto. Si portò una mano alla tasca e ne uscì un affarino rettangolare di plastica, scuro.

Sia Natsu che Lucy di Earthland inclinarono la testa di lato, in confusione.

- Ehi! Ma quello è mio! - protestò Natsu Dragion, spalancando gli occhi alla vista dell'oggetto.

L'amica gli diede una gomitata come ad invitarlo a stare zitto, dopo allungò il braccio, porgendo l'oggetto misterioso ai due di Earthland.

Lucy prese in mano l'oggetto, girandoselo fra le dita, quasi attenta a non danneggiarlo per sbaglio, qualsiasi cosa fosse. Natsu lo scrutava semplicemente, un sopracciglio alzato.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now