60

396 14 2
                                    

Happy e Natsu ce l'avevano messa tutta per non addormentarsi. Ma entrambi avevano chiuso gli occhi, soltanto per riaprirli una mezz'ora dopo, allarmati.

- Oh, no! Ci siamo addormentati! - esclamò Natsu, cercando comunque di mantenere un tono di voce basso. Si portò le mani ai capelli in un gesto di disperazione. - Spero che Elsa non lo scopra, o ci ucciderà... - cominciò a sudare.

Anche Happy aveva schiacciato un pisolino. Si stropicciò gli occhi, tornando a mettere a fuoco il paesaggio buio attorno a loro. - Tranquillo, sono sicuro che non è successo nulla, o ti saresti svegliato, no? - la tranquillità di Happy fece calmare anche Natsu.

- Hai ragione, Happy. - convenne lui, infatti.

Si alzò in piedi, guardandosi attorno, vedendo i suoi compagni sdraiati dentro i sacchi a pelo, che dormivano beati. - Vediamo se ci sono tutti.

Avrebbe voluto contarli ma non era molto bravo con i numeri, quindi si limitò ad accertarsi che ci fossero tutti. - Elsa e Gray, Wendy e Charle... Io e te Happy... Aspetta un attimo... - si portò una mano al mento.

- Che succede, Natsu? - domandò Happy, alzandosi anche lui e volando accanto all'amico.

- Lucy non è qui. - affermò il ragazzo, con un groppo alla gola, indicando il sacco a pelo di Lucy, adesso vuoto.

Ad Happy quasi uscirono gli occhi fuori dalle orbite. - Cosa?! - quasi urlò. - Credi che le sia successo qualcosa? - chiese subito dopo, allarmato.

Natsu strinse i pugni ed aggrottò la fronte. - Non lo so, ma se fosse così non me lo perdonerei mai... Dobbiamo trovarla. - affermò, con convinzione.

Happy scosse la testa. - Certo che Gray avesse ragione a darti dell'incosciente. - si permise di dire.

Natsu andò su tutte le furie. Gli puntò un dito contro, sbraitandogli: - Vedi che stavi dormendo anche tu! Quindi la responsabilità di questo pasticcio è di entrambi!

- Si ma adesso abbassa la voce! - lo ammonì Happy.

Ma Natsu non diede molta importanza alle sue parole. Cominciò a fiutare l'aria per cercare l'odore di Lucy. - Non deve essere lontana, sento il suo odore forte e chiaro. - affermò infine.

- Non credo sia possible sentire un odore "forte e chiaro". - commentò Happy. - Forza, andiamo a cercarla! - esclamò subito dopo, quasi non preoccupandosi più di parlare a voce alta.

- Abbassa la voce, Happy! Vuoi svegliare tutti?! - bisbigliò il ragazzo, a voce concitata, quasi tappando la bocca all'Exceed, il quale poco prima aveva dato lo stesso avvertimento a Natsu.

Happy fece una faccia dispiaciuta a mo' di scuse, al che, i due si misero sulle tracce di Lucy.

---

Per Lucy le cose erano andate in quel modo. La ragazza non aveva praticamente chiuso occhio da quando si era infilata nel sacco a pelo. Non sapeva il motivo, forse perché quella giornata era stata troppo corta per stancarla. In effetti, ora che ci pensava, era quasi come se fosse durata la metà, 12 ore invece che 24. Era strano, si sentiva come se avesse la risposta a quegli interrogativi sulla punta della lingua, eppure non riusciva a trovarla.

Alzò lo sguardo e notò che Natsu ed Happy si erano addormentati, schiena contro schiena, mentre facevano la guardia.

Che idioti. Pensò che quel risvolto era piuttosto prevedibile.

Si decise ad uscire dal sacco a pelo e si avvicinò ai due amici. - Visto che loro dormono ed io no, magari sto un po' di guardia io al posto loro. - bisbigliò tra sé e sé, mentre osservava l'espressione beata di Natsu.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now