45

453 17 2
                                    

Lucy si era svegliata ad una buona ora. Si sentiva rigenerata dopo quel sonno, ed era contenta di aver finalmente dormito nel suo comodo letto e non su un suolo ghiacciato. Non che non le fosse piaciuto dormire abbracciata a Natsu e sentire il suo calore riscaldarla anche nel freddo di quella caverna.

Si alzò dal letto e si sgranchì le gambe e le braccia. - Chissà cosa faremo oggi. - si disse tra sé e sé, mentre si muoveva verso il bagno, per lavarsi e vestirsi.

Quando aprì la porta del bagno però, quasi ebbe un'infarto: - Che cavolo ci fate qui?! - aveva strillato Lucy.

Natsu ed Happy si stavano rilassando dentro la sua vasca da bagno, dovevano essere stati lì per ore perché la stanza era piena di vapore acqueo, sembrava quasi nebbia. Quando i due la notarono, si limitarono a voltarsi verso di lei, con un sorriso e salutarla con un: - Buongiorno!

Lucy avrebbe voluto buttarli fuori a calci, ma non poteva visto che Natsu era dentro la vasca quindi probabilmente non aveva i vestiti addosso.

Ciò non la fermò comunque dallo sbraitare loro contro: - Come vi permettete ad entrare in casa mia senza permesso, mentre dormo, e di fare anche il bagno?!

Fu Happy a spiegarsi: - Ci siamo svegliati di mattina presto e ci annoiavamo così abbiamo entrambi deciso di venire qui e di usare la tua vasca da bagno perché non ci laviamo da una settimana! - sintetizzò, allegramente.

- Ma che schifo! - commentò subito Lucy, fingendosi disgustata. - Cos'ha la mia vasca di speciale?

Natsu si limitò a dire soltanto: - Perché non ti fai il bagno con noi? - proferì, semplicemente, senza nemmeno pensarci su.

- Certo, come no! - aveva risposto Lucy, sarcasticamente, poi era uscita dal bagno, sbattendo la porta.

---

Natsu ed Happy erano usciti presto dal bagno e Lucy si ci era subito infilata per lavarsi e vestirsi anche lei. Aveva finito poco dopo ed era tornata alla sua stanza, dove Natsu ed Happy stavano giocando a lanciarsi un pesce.

- Smettetela o la stanza puzzerà! - li aveva rimbrottati Lucy, portandosi le mani ai capelli, e sospirando. Non c'era nulla che avrebbe potuto fare per farli maturare un po'.

I due smisero subito di tirarsi il pesce e fecero il saluto militare dicendo entrambi: - Sissignora!

Nel frattempo, il pesce era volato per tutta la stanza ed era finito per terra, vicino al letto di Lucy. La ragazza era disgustata quanto arrabbiata con i suoi due amici per comportarsi in quel modo.

Andò a raccogliere il pesce e lo buttò nella spazzatura della cucina.

Quando tornò, i due erano adesso seduti entrambi sul suo letto, come le gambe incrociate.

- Come mai avete così tanta voglia di iniziare la giornata oggi? - chiese Lucy, quando si trovò in piedi di fronte loro. Non era più arrabbiata, adesso li guardava semplicemente con curiosità.

I due, ancora seduti, si scambiarono un'occhiata confusa, a dire che in realtà non lo sapevano nemmeno loro.

Natsu si grattò la testa. - Non lo so, a dire il vero.

Happy rispose al posto suo: - Credo che questo sia il suo modo di reagire quando è nervoso. - lo aveva smascherato, puntandogli una zampa contro mentre con l'altra si teneva la bocca per non ridere.

Natsu si arrabbiò: - Non sono per niente nervoso! - aveva risposto, alzando i pugni all'aria come se volesse picchiare Happy.

- Sì, invece, sei nervoso per via di quella cosa. - lo aveva preso in giro Happy, ricordandogli della sua penitenza, sempre che si potesse definire tale.

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now