8

986 24 1
                                    

Quella sera, Natsu era nel suo letto, a faccia in su, con le mani dietro la testa, e non riusciva a dormire. Pensava alle parole che lui stesso aveva detto a Lucy: "Ci saremo io ed Happy a rendere la tua giornata speciale!"

Ma come avrebbe potuto fare per renderla speciale? Tutto quel pensare gli aveva fatto venire fame, ma oltre ciò, non riusciva a trovare alcuna idea.

Happy, invece, dormiva assalsicciato ai piedi del letto, quasi come fosse un gatto vero.

Natsu si sentiva impotente. Per qualche strana ragione, voleva a tutti i costi rendere la giornata indimenticabile per Lucy. Forse per via del fatto che la ragazza non aveva passato dei bei momenti ultimamente.

Adesso che ci pensava, era da tanto che non la sentiva ridere. L'aveva vista sorridere sì, ma non tanto ridere di gusto. Più che altro si limitava a sbraitare contro chiunque, soprattutto contro di lui.

Il ragazzo sorrise, immaginando la ragazza arrabbiarsi l'indomani perché lui non aveva idea di dove andare. La conosceva molto bene e si aspettava proprio una reazione del genere.

- Natsu, stai bene? - gli aveva chiesto Happy, il quale si era svegliato pochi secondi prima. - Perché hai quella faccia da pesce lesso?

Il ragazzo quasi si imbarazzò. - Di cosa stai parlando! È la mia solita faccia!

- È per domani? - insistette Happy, strofindandosi gli occhi.

- Sì. Non so proprio cosa far fare a Lucy. Potrebbe essere uno dei pochi giorni in cui ci viene espressamente ordinato di prenderci una pausa. Vorrei farle fare qualcosa che le piace. - cedette, esternando le sue preoccupazioni.

- Ti aiuto io se vuoi! Pensare non è il tuo forte! - Happy non aveva tutti i torti.

- Grazie Happy... - il ragazzo gli lanciò un'occhiataccia. Dopo, fece un sospiro esagerato.

- Proponi qualcosa e io ti dirò se secondo me piace a Lucy o no. - propose Happy, anche lui si preoccupava per l'amica e per il fatto che Natsu si stesse preoccupando così tanto. Aiutare l'amico era sempre stato suo dovere.

- Mmh... - Natsu cercò di attivare il cervello. - Non lo so. - era ciò che aveva pensato per diversi secondi.

- Dai proponi qualsiasi cosa. - lo spronò Happy.

- Gara di abbuffata? - venne in mente a Natsu, visto che in quel momento, tra l'altro, aveva fame.

- Scherzi, vero? - fece Happy, come risposta.

- Allora una gara di nuoto. - continuò a proporre Natsu.

- Perché tutto deve essere una gara? Stiamo parlando di Lucy, non di Gray! - Happy cercò di farlo ragionare. - Non credo le piacciano gli sport e nemmeno mangiare pesante... e prima che tu possa dirlo, niente combattimenti. Per di più, sarebbe lo stesso che lavorare.

- Dannazione, stavo proprio per proporlo. - si lamentò il ragazzo, che faceva fatica a pensare a qualcosa di adatto a Lucy.

Happy decise di venirgli in contro. - Come prima cosa, se dobbiamo stare fuori a lungo, faremmo meglio a portarci il pranzo. Quindi potremmo fare un picnic tutti e tre insieme.

Fu lì che, immagginandosi la scena, a Natsu venne in mente un'idea speciale, ed era sicurissimo che avrebbe funzionato. Lucy sarebbe rimasta a bocca aperta. - Ho trovato. Faremo un picnic in un posto speciale.

Happy non si fidava molto dell'intuito del ragazzo, non sapeva se la sua idea fosse strampalata come le altre o se avesse davvero pensato a qualcosa di geniale. - Ci siamo stati prima in questo luogo speciale?

Fairy Tail - A Nalu StoryWhere stories live. Discover now