50

1.8K 51 0
                                    

Il pranzo si svolge come una qualsiasi uscita tra amici. Dani è proprio la persona che mette a proprio agio chiunque. Ha sempre la battuta pronta e riesce a coinvolgere tutti e oggi nel suo mirino ci siamo io e Lando. Ha preso in giro il suo compagno di squadra descrivendolo quando mi manda i messi o ci chiamiamo, imitandolo proprio bene! Poi invece con me si è permesso di chiedermi come riesca io a gestire tutto ciò, affermando che devo essere una squilibrata per scegliere di intraprendere una vita del genere.

Torniamo al paddock, pronti per le qualifiche.
Le telecamere mi inquadrano spesso, era una sensazione che non mi mancava per niente. Non mi è mai piaciuto avere gli occhi addosso e mi mettono in soggezione.
Mentre mi sposto sulle tribune centrali per raggiungere Isa, Davide Valsecchi si avvicina a me e mi chiede:" allora Ludovica, sei hai un po' di tempo vorremmo avere la possibilità di conoscerti meglio"
"In realtà stavo raggiungendo una persona in tribuna, non vorrei essere scortese"
"È bello poter avere un'altra italiana tra di noi. Come ci si sente?" Continua il presentatore
"Sono stata accolta bene dal team e da altre persone che fanno parte di questo mondo"
"Lando è un ragazzo fortunato ad averti? La vostra relazione è abbastanza privata, difficilmente abbiamo la possibilità di vedervi insieme, qual è il vostro segreto?"
Prima che possa rispondere interviene Federica Masolin: "Davide sei il solito... Non siamo mica un canale di gossip! Scusaci Ludovica... Però se mi permetti una domanda te la faccio: la passione per i motori è nata prima o dopo Lando?"
Prendo un respiro e sorrido: " Papà mi ha cresciuta a pane e formula 1. Sono cresciuta con il mito di Michael Schumacher, un poster di Senna appeso in casa e modellini di auto sparsi sulle mensole. Questo sport è sempre stato parte di me"
"Che bello! Grazie per aver speso del tempo con noi, magari un giorno approfondiremo. Ora goditi il weekend, ciao!"
Mando un bacio con la mano, non so cosa mi sia preso.
Il tempo di salutare Isa che sento vibrare il telefono: è papà che mi manda un messaggio

"quindi adesso parli di me in tv senza chiedere il permesso? 🤣🤣"

Ludo: "beh, dovevo pur giustificarmi in qualche modo e sono sono qui è colpa tua!🤪"

Papà: "vorrai dire merito..."

Ludo: "ora non esagerare"

Papà: "signorina vogliamo vedere come si trova la serratura cambiata non appena torna a casa?"

Ludo: "eddai, lo sai che scherzo"

Papà: "anche io, ora divertiti 😘"

I

o e Isa ci raccontiamo le nostre ultime settimane, sono contenta di aver trovato una persona amica in questo posto. So bene che la competizione tra noi donne può essere cattiva, ma la spagnola è proprio cordiale.

Eccoci al Q3, manca l'ultimo minuto. Gli ultimi giri li viviamo con il fiato sospeso ed ecco la classifica:
Verstappen
Bottas
Leclerc
Norris
Sainz
Hamilton
Gasly
Perez
Ocon
Russell

Per Lewis questo è un colpo basso, la gara di domani è decisiva per il campionato e partire così indietro potrebbe essere molto rischioso dato che Max gli è sotto solo di un paio di punti.
Stesso discorso vale per Lando che si contende il terzo posto con l'altro pilota Mercedes che sta sopra di lui 5 punti.
Però allo stesso tempo io e Isa siamo contente che i nostri fidanzati partano dalla stessa fila.

Lando nel frattempo posta una storia su Instagram: 

Lando nel frattempo posta una storia su Instagram: 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


La reposto.
"È cotto come una pera" mi risponde Carlos.
"Vengo a salutarti" gli ribatto.
Tornare nel box Ferrari è sempre bello, la me piccolina si emoziona tantissimo a sapere che il suo sogno si è realizzato.

Vedo Luca uscire dal box Red Bull, è appena andato a congratularsi con Max e ad augurargli il meglio per domani. Anna e Samu invece sono persi da qualche parte a fare la coppietta felice. Che strano tipi.

Aspettiamo che i piloti finiscano i loro meeting con i team e nel frattempo noi ragazze cerchiamo di organizzarci per la nostra mini vacanza tra le Alpi italiane.
A preparare da mangiare ci penserà la coppia spagnola e anche Katerina si offre di dare una mano. Io e Lando saremo gli incaricati dei giochi in scatola e delle attività all'aperto, i monegaschi di procurarsi cibo e bevande, mentre gli altri delle altre mansioni in casa.
Mentre finiamo di sistemare la lista delle cose da fare ecco che arrivano i maschietti. Aggiorniamo anche loro sul da farsi e sembrano entusiasti, ma chissà se sopravviveremo realmente.

Mentre finiamo di parlare mi avvicino a Lando e lo abbraccio da dietro "sono fiera di te" gli dico nell'orecchio e poi gli do un bacio sul collo. Si gira di scatto e lui me ne dà uno sulla fronte.
"Questa sera mangiamo in camera? Così siamo tranquilli e da soli"
"Va bene" gli dico.
"Pizza?"
"Così mi conquisti del tutto però" gli dichiaro mentre tento di fargli il solletico sui fianchi.
Per vendicarsi mi carica sulla sua spalla e mentre urlo come una pazza mi mette in macchina.

Un po' mi vergogno a mettere una storia del genere, ma con Matteo sono sempre dovuta rimanere nascosta e per una volta che qualcuno non ha paura di mostrarsi al mio fianco, voglio godermi quello che ho

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Un po' mi vergogno a mettere una storia del genere, ma con Matteo sono sempre dovuta rimanere nascosta e per una volta che qualcuno non ha paura di mostrarsi al mio fianco, voglio godermi quello che ho.
Prendere tre aerei in 48 ore non lo si fa per chiunque ed è coraggioso.
Il mio cuore è pieno e mentre ascoltiamo la nostra canzone osservo il tramonto.
Mi sento molto fortunata in questo momento e per una volta credo di meritarmelo.

A piccoli passiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora