48

1.6K 46 1
                                    

LANDO'S POV

Lando: "Ludiii
Ad Abu Dhabi vieni solo tu o anche Anna, Samu e Luca?"

Ludo: "Landino mio, come faccio a venire? Finisco il venerdì pomeriggio di lavorare e il lunedì mattina devo essere di nuovo in classe."

Lando: "ma come?! È l'ultima gara, mi gioco il terzo posto in campionato"

Ludo: "amore lo so e hai ragione... Vedrai che avremo le vacanze di Natale per stare insieme. Tutto il tempo che vuoi.
Se vuoi posso chiedere agli altri se sono interessati"

Lando: "ma che senso ha venire senza di te?"

Ludo: "Lo ha!"

Lando: "Ma mi si spezza il cuore... Ci sarà una gran festa e io sarò da solo."

Ludo: "Non sarai solo. Ci sono i tuoi amici e i tuoi compagni di squadra"

Lando: "ma loro non sono te🤕💔"

Ludo: "per farmi perdonare ho una proposta: quando non avrai riunioni o allenamento direttamente in sede alla McLaren, potrai stare qui da me, così quando finisco di lavorare poi stiamo insieme 👼🏻"

Lando: "sì questo si può fare, parlerò con Zak e Andreas"

Ludo: "Dai speriamo!
Per gli Emirati mi dispiace tantissimo, lo sai... Vedrai che recupereremo. Io sarò qui a tifare per te, come sempre"

Lando: "sei proprio ruffiana🙄"

Ludo: "però a me non ci rinunci😉"

Lando: "mai😒"

Sono distrutto. Avevo in mente tutto un programma per quel weekend, avrei voluto farle vedere la città dall'alto e invece ci toccherà aspettare. È vero che poi potrò venire da lei, ma se il Natale non lo passo a casa penso che mia madre mi appenda al muro.
Inoltre le ho detto che finché non si avvicinano le gare potrò stare da lei, ma dubito fortemente dato che con il cambio regolamento e le macchine nuove potrò stare lontano dal simulatore.
Forse posso chiedere a Charlotte se in qualche modo lei riesce ad organizzare qualcosa, so che non è il suo compito, ma lei è una maga e sa sempre cosa fare.
E poi sono un po' geloso che Anna, Sam e Luke la vedano continuamente, sono amici è vero, però io darei l'impossibile per averla con me.

Mi dirigo in ufficio da Zak che, notandomi giù di morale mi chiede cosa stia succedendo.
Lui, proprio come se fosse mio padre, mi consola e mi rassicura perché sa bene che non è facile vivere in queste condizioni, ma che se il sentimento è forte allora niente può fare paura. E gli credo: d'altronde lui ha una famiglia molto unita nonostante i viaggi continui.

Raggiungo Daniel al simulatore e ci sfidiamo: ma la mia mente è troppo distratta e gli sto dietro di qualche centesimo. Lui, capendo che non è giornata, prova a stuzzicarmi per stimolare la competizione e infatti al secondo tentativo i nostri tempi sono nettamente migliorati.
Che caro ragazzo che è, ha sempre il sorriso e riesce ogni volta a strapparlo anche con chi interagisce. Forse dovrei essere più come lui, anche se agli occhi della stampa io sono solo un ragazzino immaturo.

Finito l'allenamento, ci tocca la riunione dedicata ai social e alle pubbliche relazioni. Charlotte mi chiede solo di evitare altre uscite inattese con i giornalisti, in modo tale che la stampa possa poi dedicarsi alla mia carriera in F1 e non a quella amorosa.
So bene che non è super fan della mia relazione, però cerca di essere il più gentile possibile con Ludi e la ringrazio tanto.
Finita anche questo meeting torno a casa a preparare la valigia, prossima destinazione: Qatar.

Fine LANDO'S POV

Ci è cascato! Il piano sta riuscendo, devo subito comunicarlo a Bert.

Ludo: "Bert! Ciao, come stai?
Volevo dirti che l'operazione ~sorpresa a Lando~ è appena cominciata, lui ha creduto alle mie parole e agli impegni di lavoro. Quindi ora ho solo bisogno che tu mi regga il gioco e che mi dia due informazioni sul posto da raggiungere, poi posso provare ad organizzare il tutto😊"

Bert: "ehi Italiana! Tutto bene dai, siamo agitati per il Qatar.
Se riuscite a raggiungere Londra poi partirete con un paio di nostri collaboratori che ci raggiungeranno sabato mattina, il volo partirà circa alle 2 di notte. Ce la farete?"

Ludo: "Se i miracoli esistono la McLaren fa parte di questi. Sì, così noi partiamo nel tardo pomeriggio da Milano per Londra, poi da lì raggiungiamo gli omini arancioni"

Bert: "ahahha no quali omini arancioni, ci saranno dei rappresentanti delle aziende con cui collaboriamo. Loro saranno seguiti da Phebe, un nostro nuovo acquisto che deve essere rodato. È una ragazzina appena arrivata che gestirà gli spostamenti dall'anno prossimo. Avrà tutto il piano scritto, dovrà solo eseguirlo, non preoccupatevi"

Ludo: "dimmi che regalo vuoi per Natale e lo avrai"

Bert: "se mi fai vedere qualche posticino in Italia direi che siamo più che a posto"

"Ludo: "tu dimmi quale città vuoi vedere e io ti porto"

Se gli angeli esistono Bert è uno di loro, ne sono certa.
Manca meno di un mese a questo evento e tutto sta procedendo per il meglio, io devo solo essere brava a non farmi scoprire.
Mi viene da piangere a pensare a quanto è rimasto deluso oggi, ma sono certa che ne varrà la pena, ho già le farfalle nello stomaco.

Aggiorno anche il terzetto magico e l'entusiasmo sale solo alle stelle. Ora devo solo mettermi sotto e sperare che il tempo passi in fretta.

A piccoli passiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora