35

1.9K 51 7
                                    

Richiamo Lando. Non mi è piaciuta molto la conversazione che abbiamo avuto, anche se Carlos mi ha aiutata a mettermi nella sua prospettiva e a capirla meglio.

"Buongiorno straniero!" Sussurro con un sorriso smagliante
"Ehi, ciao a te" mi risponde
"Che programmi hai oggi? Come stai?"
"Mah pensavo di fare una diretta su Twitch, è un po' che non le faccio. Per il resto sto abbastanza bene"
"Che bello! Ci sarà anche Max?"
"Penso di sì, aveva delle commissioni da fare ma penso che giocheremo insieme"
"Bene bene, saranno contenti i tuoi fan"
"Lo spero. Tu stai bene?"
"Sì, sono un po' stanca. Anche se ieri ho discusso con una persona a me molto cara e sono dispiaciuta delle incomprensioni che ci sono state."
"Ah sì? E cosa vorresti dire a questa persona cara?"
"Che mi spiace che si sia sentita tagliata fuori dalla mia giornata, ma non era assolutamente mia intenzione. Non ho mai voluto nasconderglielo, ma semplicemente non ho avuto l'occasione di dirglielo e non appena ci siamo  chiamati ho messo tutto in luce"
"Penso che questa persona ora, dopo averci riflettuto un pochino, ha capito benissimo e non sia arrabbiata. Forse era solo un po' triste perché avrebbe voluto partecipare a una giornata così importante per te e invece non è potuto esserci" mi fa una smorfia e io gli sorrido. Sono più serena ora.
"A proposito" gli dico.
"Questo cambio di tono mi preoccupa"
"Ricky ieri mi ha detto che sarebbe contento di averti qui una sera, in base ai tuoi impegni. Stiamo valutando se invitare anche mamma, però ecco... Almeno lui vorrebbe conoscerti e a me farebbe piacere"
Sputa quasi tutto il sorso di succo che stava bevendo.
"Conoscere tuo padre?"
"Sì in realtà fa ridere perché lui ti conosce, ma solo come pilota"
"Ma queste cose di solito... Non avvengono dopo un po'?" Il suo volto assume un'espressione preoccupata.
"Oddio non ci avevo pensato. È nata cosi naturale questa sua proposta che non ci ho riflettuto quando me lo ha detto. In realtà penso che voglia solo sapere con chi va in giro sua figlia per il mondo, non che abbia chissà quali altri scopi. Per dire: una volta ha obbligato Luca e Samuele a fermarsi per un caffè, ma solo perché aveva piacere di conoscere i miei amici, tutto qui"
"Ok se me la metti giù così allora può andar meglio."
"Lando non puoi essere spaventato da mio padre"
"No è che non so come ci si comporti in questi casi, ho sempre avuto rapporti con adulti ma non di questo genere. Ho conosciuto pochi genitori dei miei amici, le gare mi impegnano molto e tempo per le relazioni è poco"
"È un piccolo passo. Piccolo"
"Parla per te, lo conosci da 22 anni"
"Ti prometto che sarai a tuo agio"
"Ora devo andare, ciao baby"

Ma che soprannome è???

"Ciao Straniero".

LANDO'S POV
Mi fa proprio morire quella ragazza. Ha paura ad ammettere di avere dei sentimenti per me, aveva paura ad usare la parola "fidanzato", eppure vuole presentarmi suo padre, la persona più importante della sua vita.
Io non la capirò mai.

Sono contento che abbiamo risolto la questione di ieri, mi aveva reso molto cupo.
Purtroppo, ogni tanto, l'ansia prende il sopravvento, anche se nell'ultimo periodo ho imparato a gestirla.
Ma mi sta stravolgendo la vita questa morettina dagli occhi grandi e l'idea di perderla perché non sono abbastanza mi fa stare male.
Mi fido di lei, so che non ha intenzione di ferirmi, però purtroppo i miei pensieri intrusivi offuscano il mio cervello e divento pesante. Mi impegnerò di più per essere migliore al suo fianco.
Sento qualcosa dentro di me nei suoi confronti che è molto grande e non vorrei sprecarlo o, peggio, distruggerlo con le mie stesse mani.
Non vedo l'ora di vederla, spero di riuscire a sfruttare presto l' invito di suo padre, così magari si fiderà di più e lei starà più tempo con me.

Spazio autrice:
Ragazz* vi lascio qui il link dell'intervista di Lando sulla salute mentale: https://youtu.be/57KayiEYJkE
È un argomento che mi sta particolarmente a cuore, quindi mi raccomando prendetevi sempre cura di voi stess*! E chiedete aiuto se pensate di averne bisogno.
Buona giornata!

A piccoli passiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora