Capitolo 49.

12.6K 493 8
                                    

-Stupida scuola del cazzo.-

Stavo attraversando un periodo decisamente di merda con quello stronzo. Non avevo voglia di fare nulla, e un mal di testa acuto quel giorno mi accompagnava sin dal suono della sveglia. La sera precedente c'ero andata pesante con la mia cara amica vodka. Lei c'era sempre, ogni sera. E in tutto ciò mi toccava sopportare anche quelle lezioni interminabili e la prof che da 10 minuti cercava di interrogarmi, beh peccato che io durante il giorno avevo altro da fare anziché studiare. Non mi sedevo con le gambe accavallate ad una cattedra torturando 6 giorni su 7 ragazzi di giovane età prendendo i miei mille euro senza minimo sforzo. No, io per i miei 500 euro avevo da faticare, stare in piedi per ore e servire persone.

"allora Someri, vuole rispondere o no?"

"cazzo, ma se le ho già detto che non so nulla perché continua a chiedere? Ha qualche problema di udito o è proprio il suo cervello che non connette?" tutti mi guardarono sbalorditi non solo per ciò che avevo appena risposto, ma anche per il modo in cui mi ero rivolta all'insegnante. Soprattutto la prof mi guardò sbalordita, avevo avuto parecchi scatti durante quell'anno scolastico, ma mai come quel giorno.

"Vai fuori, immediatamente. E più tardi parlerò con tua madre" come se mia madre contasse ancora qualcosa nella mia vita.

"Anche se parla con quella non mi spavento mica.. Anzi sa, non me ne fotte un cazzo, non la conosco" uscii dalla classe. Avrei voluti ringraziare Zayn prima di uscire, era tutta colpa sua quel mio modo di fare, ed era giusto ringraziarlo, ma quel giorno era assente per motivi a me sconosciuti.

Decisi di non sostare dietro alla porta e così andai a chiudermi in bagno a fumare prima che rischiassi seriamente di esplodere. Sperai che non arrivasse quell'oca di Katie qui, o stavolta sarebbe finita davvero male.

Decisi di mandare un messaggio ad Alice, avevo bisogno di sfogarmi.

Da Vicky:
"vieni al bagno"

La sua risposta non tardò.

Da Alice:
"arrivooooo"

Tempo di meno due minuti e fu da me.

"come mai qui?"

"certo che sei veloce, pensavo ci impiegassi almeno 5 minuti a venir qui"

"non cambiare discorso"

"indovina un po'... Mi sono fatta mandare fuori, bello vero? A me piace e dico davvero"

"Zayn?" provò a nominarlo.

"Lo stronzo cosa?"

Lei roteò gli occhi prima di rispondere.

"Hai fatto qualche scenata o discusso con lui, o magari è stato lui a romperti le scatole?" ci avrebbe anche azzeccato in un altro giorno.

"no, a dir la verità quello nemmeno c'è oggi. Ho avuto un battibecco con la prof"

"ah capito e... Aspetta come non c'è? Stamattina è uscito prima di noi, dove diamine se n'è andato?"

"oh cazzo, Alice, dobbiamo proprio parlare di sto tizio? No, va perché mi girano le palle, capisci?"

"dio mio, ma quando la finirete.. "

Sbuffai "Mai." eravamo proprio lontani da un minimo segno di riappacificazione da parte sua. "Io ho provato, gli sono pure stata vicino quando è stato di Marisa e lui mi ringrazia dicendo che siamo solo amici, mi bacia quando gli pare e piace, e si difende pure dicendo che son baci tra amici. Qualsiasi cazzo di cosa che fa è da amici. Ma ora basta, gliel'ho detto chiaro ieri, che faccia ciò che vuole e con chi vuole, ma non con me."

Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora