Mi piace (2)

7.1K 327 13
                                    

La mia vita piano piano sta iniziando davvero a migliorare. Averla accanto mi rende felice, mi fa stare bene. Oggi abbiamo cenato a casa di suo padre, eravamo andati solo per un saluto ma Anna ha insistito per rimanere a cena. E devo dire che accettare è stata davvero una buona scelta, sa cucinare da dio quella donna. Vicky ha passato tutta la serata con suo padre a parlare e farle domande, lui gli ha raccontato tutto ciò che lei chiedeva, e non nego che alcune cose sono servite anche a me. 

"Uh hai fatto la spesa, quando ci sei andato?" mi chiede venendo in salotto con in mano una bottiglia di thè al limone e due bicchieri. Io? La spesa? Ma che dice? E poi quel thè da dove sbuca fuori?.

"Io non ho fatto la spesa"

"Il frigo intanto è pieno, prima era vuoto, e non solo lui" A quelle parole mi alzo e vado a controllare, diamine è tutto strapieno di roba.

"Oh cazzolino bello" dico. Mi giro in torno fin quando sul tavolo non individuo un biglietto. Lo prendo e leggo:
 "Ciao tesoro, ho saputo di Vicky e tu come tutti gli uomini non hai fatto la spesa, vergognati! Cosa avrà pensato lei? Per fortuna ci sono io mio caro, ti ho fatto un pò di spesa. Fai il bravo. -Mamma x"

"Diamine hai una mamma perfetta!" dice Vicky che nel mentre aveva letto anche lei.

"Già, troppo direi. Adesso la chiamo" dico sorridendo. Durante questo periodo nero lei si è fatta una copia delle chiavi dicendo che lo faceva per il mio bene, nel caso mi fosse successo qualcosa, e sinceramente a me andava più che bene.

"Ok, nel mentre io vedo cosa possiamo guardare in tv, poi porta le patatine e ogni altra schifezza tu voglia" mi impone la mia principessa.

"Ok capo" le lascio un bacio sulla guancia e la vedo sorridere come non mai, bellissima.

Avvio la chiamata.:
"Zayn, come mai a quest'ora? Vicky sta bene?"
"Ma ciao mamma, sto bene e tu?"
"Ma.. non c'è male" ride.
"A volte penso che ci somigliamo più di quel che sembra"
"Hai preso tutto da me piccolo mio."
"Il piccolo è Blain non io" sbuffo, odio quando mi dice così.
"Certo, allora hai visto la spesa?"
"Si, ti chiamavo proprio per questo, per ringraziarti"
"Oh per te questo e altro piccolo"
"Mamma!" la rimprovero, e lei scoppia ancora a ridere, "Comunque credo hai un pò esagerato, hai fatto la spesa per un mese"
"Facciamo un mese e mezzo, nello sgabuzzino ci stanno due buste, non c'era più spazio in cucina" Oh madonna! Sta donna è andata.
"Oddio, va bene grazie. Comunque stavo pensando di toglierti le chiavi visto che adesso ho di nuovo la mia donna a casa, però ho deciso che te le lascio, magari il prossimo mese trovo di nuovo il frigo pieno"
"Non ti allargare adesso caro" Stavolta rido io "Come sta lei?"
"Benissimo direi"
"Bene, mi fa davvero piacere, non vedo l'ora di abbracciarla" La sento sorridere, continuiamo a parlare per un'altra decina di minuti.

-Pov. Vicky-
"Wow 20 minuti" dico non appena Zayn rientra con dei sacchetti di patatine e altro, dopo aver parlato a telefono con sua madre.

"Eh si. Domani ti va di passare un pò di tempo con Blain?"

"Ovvio, e me lo chiedi pure"

"Allora domani andiamo a prenderlo a scuola e passeremo il pomeriggio con lui"

"Perfetto. Domattina lavori?" chiedo, sperando di no, ho voglia di guardare il film con lui.

"No. Domani sera"

"Bene perchè questo film finirà verso le 2 stanotte" dice facendo gli posto sul divano.

Iniziamo a guardarlo. È uno di quei film d'amore un pò strappalacrime, e sinceramente non so perchè ho scelto questo visto che ce n'erano di meglio, ma spero comunque che non si annoi.

Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora