Rosa o Azzurro? (3)

5K 255 13
                                    

A distanza di due mesi, a distanza di due ecografie andate a vuoto, questa mattina finalmente siamo riusciti a sapere il sesso dei nostri piccoli angeli -almeno spero che saranno angeli, ma visti i genitori non penso proprio-.
Sono già al quinto mese di gravidanza, questa mattina ho avuto un'altra ecografia, e procede tutto alla grande, devo solo mangiare un po' di più e soprattutto cose salutari e ricche di ferro. Come ho già detto oggi abbiamo scoperto il sesso, sembra che saranno due femminucce. Zayn non sta nella pelle, e continua a ripetere che non vede l'ora che nascano. Sembra quasi stressate, per non parlare della strana ossessione che ha nei riguardi della mia pancia, la quale ormai non si può nascondere, la adora come fosse un santuario ed ha la fissa di baciarla e toccarla in continuazione. Zayn Malik è diventato snervante ragazzi! Però se ci penso è anche così tenero. 
Oddio, sto perdendo colpi. Mi manca la mia stronzaggine h24, il mio carattere si sta mutando sempre di più.

Oggi è anche il nostro giorno libero e, appena usciti dallo studio della ginecologa, Zayn ha deciso di iniziare ufficialmente a fare compere per le piccole. Di conseguenza siamo andati al centro commerciale, abbiamo comprato un po' di cianfrusaglie, abbiamo pranzato -non in fast food come speravo, ma in un ristorantino niente male- e adesso continuiamo i nostri acquisti.

"Ma se invece prima passassimo a prendere la pittura e dopo il resto?" parla Zayn, mentre io sono concentrata a guardare la mappa del centro commerciale, cercando di ricordare da che parte si trova qual negozio di passeggini in cui mi ha portato Anna qualche tempo fa.

"Che ti cambia prima o dopo?"

"Cambia che noi siamo qui" indica un punto sulla cartina "Il fai da te è qui" indica un altro punto poco distante da noi "I negozi per bambini che non abbiamo ancora visto sono più o meno tutti in questa parte" continua ad indicare "E per prendere la macchina dobbiamo obbligatoriamente uscire da lì, quindi ti evito di camminare più del dovuto" mi sorride.

"Oh, che caruccio! Ti preoccupi per me" gli stritolo una guancia facendolo sbuffare. Odia questo gesto. "Va bene, però fammi trovare questo benedetto negozio prima."

"Ricordi come si chiama?"

"Nata e qualche cosa, non lo so" mi lamento per la mia scarsa memoria.

"Allora..." inizia a scorrere col dito "Qui c'è Natal e qui Prenatal. Quale dei due è"

"Non lo so" faccio spallucce.

"Vabbe', sono entrambi vicini, ti verrà in mente vedendoli. Smemorata.." mi stringe a sé. 

E così, abbracciati, mentre lui con una mano spinge il carrello, ci dirigiamo verso il negozio di fai da te a scegliere la pittura.

Entriamo e Zayn cerca qualcuno con lo sguardo, poi lo vedo incamminarsi verso un ragazzo castano girato di spalle, lasciandomi sola vicino all'entrata. Li vedo salutarsi molto amichevolmente, il che è strano, solitamente conosco un po' tutti i suoi amici o comunque qualcuno che frequentava prima visto che per adesso frequentiamo gli stessi amici, ma questo non ho proprio idea di chi sia.

Vedo Zayn indicarmi e sorridere, e poco dopo i due si avvicinano.

"Carlo ti presento Vicky. Vicky lui è Carlo, il fratello di Alex." dice, e un po' inizio a collegare il motivo di tanta confidenza tra i due.

"Piacere di conoscerti Vicky" mi porge la mano Carlo, la quale io stringo.

"Piacere mio" sorrido.

"Questo negozio è suo, e lui mi è stato utile con dei consigli quando ho sistemato casa, ma non sapevo ancora chi fosse ai tempi" spiega Zayn.

"Proprio così" mi sorride "In ogni caso sarò felice di aiutarvi anche oggi" E così, dopo avergli spiegato cosa ci serviva, dice di aspettarlo al bancone mentre lui sarebbe andato a prendere la mazzetta con i colori da scegliere. 
Ritorna poco dopo e ci porge due mazzette. "Vado dagli altri clienti, fate con calma. Ehm.. Vicky se vuoi puoi accomodarti qui" mi indica uno sgabello ed io lo ringrazio della sua gentilezza e ne approfitto per non stare troppo in piedi.
 Iniziamo a guardarle. Io ne prendo una e guardo le diverse tonalità di arancio, di verde, di blu e di viola, mentre Zayn è concentrato sul rosa, rosa pastello. 
Appena me ne accorgo lo guardo malissimo. Non esisterà il rosa in quella stanza!

Il fratello della mia migliore amica è uno stronzo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora