51. Dettare le regole del gioco

1.7K 85 55
                                    

L'amore è come un temporale nel bel mezzo della notte:
I suoi tuoni fanno paura,
Ma i suoi lampi portano luce laddove c'è sempre stato il buio.

L'amore è come un temporale nel bel mezzo della notte:I suoi tuoni fanno paura, Ma i suoi lampi portano luce laddove c'è sempre stato il buio

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.




Mae

«È un peccato che tua sorella non esca con noi questa sera: immagino si annoierà tantissimo a restare tutta sola a casa.»

Sfilo il mio maglione preferito restando solo in reggiseno e jeans e un brivido di freddo mi fa venire subito la pelle d'oca lungo le braccia nude. Storco il naso mentre armeggio con il riscaldamento aumentando la temperatura e infine getto un'occhiata contrariata a Sally – che intanto si sta infilando un paio di pantaloni eleganti a palazzo e una camicetta nera piuttosto leggera e semitrasparente che le ha prestato la nonna per l'asta di questa sera.

«Io credo che invece Angie si stia solo salvando dall'evento più aristocratico e ipocrita dell'anno» rimbrotto di rimando, «cosa che, del resto, hanno saggiamente deciso di fare anche il nonno e papà».

Sally fa schioccare la lingua contro il palato mentre incassa il mio tono infastidito senza dire niente.

Per un attimo, ho persino creduto che, non avendo portato con sé nulla di elegante, la mia amica avrebbe cambiato idea e io avrei detto addio all'asta. Tuttavia, la mia ingenua e fervida immaginazione ci ha visto male e la nonna è corsa in aiuto mettendo a disposizione il suo armadio.

«Tua nonna aveva uno stile pazzesco!» esclama Sally, prendendo in mano un paio di stivaletti stringati neri Bratz con il tacco. Li indossa con un sorriso elettrizzato stampato in faccia e infine sfila davanti ai miei occhi per fare sfoggio del suo outfit per intero.

In effetti, i vecchi vestiti della nonna le stanno veramente bene e, sebbene abbia per un attimo temuto che quella camicetta l'avrebbe resa un po' meno lei, nel complesso Sally è riuscita a ricreare un look che rispecchia in pieno la sua solita personalità un po' dark e appariscente.

Nonostante tutto, non riesco a trattenere un sorrisetto divertito e contento.

«Sei una favola vestita così!».

Fa una piroetta al centro della stanza e scocca un bacio nell'aria con aria maliziosa.

«Adesso tocca a te, però» incalza un attimo dopo. Quindi mi lancia un vestito rosso scarlatto ed io lo afferro al volo prima che cada per terra. «Vestiti e fammi vedere come ti sta.»

Sbuffo, ma faccio come mi ha detto. Sfilo i pantaloni e indosso il vestito non senza difficoltà. È talmente stretto che la mia amica deve correre in mio aiuto prima che ci rimanga incastrata dentro. Quindi lo sistemo lungo i fianchi e poi sulle cosce, tiro su le spalline e provo a nascondere il reggiseno, ma invano.

Sally arriccia il naso mentre mi studia con attenzione. «Toglilo, vedrai che ti starà meglio.»

Lievemente restia, faccio come mi ha detto, per poi dirigermi ancora a piedi nudi davanti allo specchio. Il mio riflesso riaccende qualcosa dentro di me e un sentimento simile alla solitudine mi stringe lo stomaco già in subbuglio.

SILENT LOVEWhere stories live. Discover now