20. Tempesta dentro

2.1K 105 65
                                    

È la più violenta delle tempeste,
Quella che infuria nel cuore dell'uomo a causa dell'amore.

È la più violenta delle tempeste,Quella che infuria nel cuore dell'uomo a causa dell'amore

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Mae


Cammino piano lungo la strada di casa, con le mani affondate nelle tasche del mio cappotto e il cappello calcato con forza sulla testa fino a coprirmi anche le orecchie.

Questa notte c'è stata la prima nevicata della stagione qui a Firesforest e adesso, di ritorno da scuola, attorno a me tutto giace immobile e silenzioso sotto ad un morbido manto di fiocchi di neve – i boschi che attorniano la piccola cittadina non potrebbero essere più silenziosi e misteriosi come in questo periodo dell'anno.

C'è qualcosa di confortante nel modo in cui tutto questo mi risulti essere estremamente familiare e confortante.

L'aria gelida che mi graffia la pelle delicata del viso, il naso rosso che pulsa per il freddo, le labbra già screpolate per via dell'improvviso abbassamento delle temperature... Tutto è come al solito, tutto è come sempre.

Sospiro, facendo attenzione a schivare una pozzanghera di neve sporca lungo la strada.

In questi giorni è tornato ad essere anche tutto così silenzioso.

Sto rispettando la promessa fatta a Curt e lo sto evitando con estrema premura, facendo attenzione perfino a non incrociare il suo sguardo a tavola. Alle domande perplesse di Angie a riguardo ho risposto più volte stringendomi nelle spalle e mostrando disinteresse verso l'argomento. E papà è troppo buono per sottolineare la cosa, sebbene abbia più volte notato il suo sguardo scrutare prima me e poi Curt con eccessiva apprensione.

La verità è che, per la prima volta, tutto questo silenzio mi sta pesando. Dentro di me, qualcosa è sembrato spegnersi all'improvviso, e il fatto che Curt mi abbia chiesto di stargli lontano mi ha ferito in un modo che non so nemmeno descrivere.

Sconforto, disagio, fastidio, delusione. Non ho mai provato tutte queste sensazioni insieme e l'idea che qualcosa in me sia cambiato per via di Curt mi spaventa e intriga allo stesso tempo.

Per la prima volta, con lui mi sono sentita viva. Seppur per un breve istante, Curt mi ha toccata, è sembrato desiderarmi e io gliel'ho concesso.

Eppure, questo non ha significato nulla per lui, mentre a me ha lasciato un segno addosso – le impronte di un lupo affamato sulla più ingenua delle sue prede.

Curt mi ha marchiata. E lo ha fatto con la sua bocca sulla mia pelle, con il suo profumo addosso, con il fascino del suo corpo attraente e bello.

SILENT LOVEWhere stories live. Discover now