33 Capitolo

30 2 0
                                    

Il giorno successivo ci siamo dedicate alla pulizia totale dell'abitazione e la sua decorazione per Natale. Alla cena abbiamo riempito la tavola con diversi piatti e abbiamo invitato anche il cocchiere e sua moglie a cenare con noi. Mi sarebbe piaciuto invitare anche Zeno, ma immagino che sia occupato al palazzo reale.
Abbiamo mangiato e mi sono limitata ad un bicchiere di vino. Yuki e Yuriko volevano che io bevessi più, ma ho rifiutato perché conosco benissimo me stessa. Non voglio rischiare di dire nulla che potrebbe distruggere questo equilibrio familiare in cui mi trovo! Ritorno nella mia stanza e mi affaccio alla finestra. Guardo il palazzo reale che luccicava, avente sullo sfondo il mantello notturno tempestato di stelle. Questo paesaggio mi è piaciuto sin da piccola e tutt'ora mi piace, perché mi trasmette tranquillità e serenità. Mi rilasso soltanto guardando un paesaggio naturale. Come se la natura fosse il mio calmante. Mi guardo la scrivania e trovo un'enorme scatola incartata e dei regali. Decido di aprirli, anche se teoricamente si dovrebbe aprirli il giorno seguente. Ma dato che ci sono perché non aprirli?
La scatola enorme conteneva un set di lettere, con la piuma e l'inchiostro, un completo da sera con le abbinate scarpe, borsa e gioielli, e una lettera. In questa lettera Aya mi ringraziava per la disponibilità e mi pregava di venire al suo matrimonio. Devo parlare con loro domani e le manderò la lettera come promesso il giorno seguente, perché anche i postini devono assicurarsi i giorni festivi! La mamma mi ha comperato un vestito semplice, del mio gusto, con un paio di scarpe con i tacchi. Yuki mi ha regalato un paio di orecchini a forma di fiocchi di neve, Yuriko invece mi ha regalato un tovagliolo ricamato, che immagino lo abbia ricamato lei stessa. Yuu e la signora Nogiko mi hanno mandato un regalo, che conteneva un maglione di lana color blu cielo. Il fruttivendolo che avevo conosciuto mi ha regalato una cesta di frutta varia. Inoltre Zeno mi ha regalato una spilla a forma di fiore. Il suo luccichio mi ha ipnotizzata, lasciandomi ammirarla per diverso tempo. Sono scesa in cucina per rimetterla a posto con l'aiuto degli altri e a mezzanotte salgo in camera e mi addormento.
Pov's Principe Zeno
Dopo tutti i festeggiamenti ho abbandonato la sala della festa e sono ritornato nella mia stanza, perché non mi piaceva il discorso che vi era. Il conte Tanomon ha chiesto ai miei genitori se potessi assistere al matrimonio di sua figlia a gennaio. Inoltre voleva ricordarmi che tra non molto dovrei sposarmi anch'io. Attualmente questo non è un problema che mi interessa, bensì il nostro regno, le sue sorti ed i suoi problemi.
Ho chiuso la porta a chiave e mi sono sdraiato sul letto. Ho alzato lo sguardo perlustrando la mia stanza e subito esso ricade sulla scrivania: ho visto le numerose lettere che ho ricevuto. Mi alzo e mi siedo, leggendo il loro contenuto una per una. Che noia! Sono soltanto lettere di ammirazione! Certo che non fanno altro che pensare a ciò e non a come io stia e pensa. La ricchezza cieca le persone notevolemente, tranne una persona: Asuna. A proposito di Asuna, anche lei mi ha fatto un regalo. Chissà cosa mi ha regalato?
Scarto il suo regalo e trovo al suo interno un maglione di lana, che aveva al suo centro uno smeraldo ricamato. L'ho provato e potevo percepire il lavoro dietro a questo bellissimo risultato. Ho notato che c'era anche una lettera nella carta da regalo e leggo il suo contenuto. Mi augurava un buon Natale ed anche un buon anno. Voleva che rimanessi in ottima salute e augurava lo stesso anche al principe!
Ho aperto il regalo di Akira e, come sempre mi sorprendeva, anche questa volta mi ha sorpreso. Inizialmente non riuscivo a capire il senso del suo regalo, ma dopo aver letto la lettera che mi aveva lasciato: mi ha regalato una macchina da scrivere, in modo tale da poter scrivere con Asuna senza far girare dei sospetti. È un ottima soluzione per non far conoscere la mia vera calligrafia, perché ormai tutti la conoscono. Quest'anno ho conosciuto diverse persone e spero che esse continuano ad essere mie amiche, nonostante menta a proposito della mia verità! Lo spero con tutto il mio cuore.
Pov's Asuna
Il giorno seguente, dopo pranzo, ho parlato con la famiglia a proposito del matrimonio di Aya e subito hanno accettato. Quando si parla di un matrimonio di una figlia di un conte, tutti vogliono assisterlo. Però io penso che ognuno di noi debba essere libero di fare la propria scelta, indipendentemente da ciò che pensa la comunità. Ma io non voglio rovinare la loro felicità e quindi le dico che avrei avvisato Aya che ci saremo state tutte e quattro.
Salgo in camera e le scrivo una lettera con il set che mi ha regalato, in cui le avviso della nostra adesione. Inoltre scrivo un'altra lettera con la mia vera calligrafia, in cui informavo il destinatario, non direttamente, di quello che sapevo su una questione che toccherà ben presto tutti.

La vita promette sorprese come è successo a CenerentolaWhere stories live. Discover now