Ospite inaspettata

22 5 1
                                    

Giungiamo alle Terre dell'Est proprio pochi attimi prima che la festa abbia inizio. Lasciamo andare tutti i lupi del branco dalle proprie famiglie appena arriviamo, hanno molto da raccontare, riposare e divertirsi. Pure i miei genitori si allontanano, penso andranno a rinfrescarsi un po' per poi unirsi a Rufus e Star. Logan, invece, si dirige direttamente verso i vecchi membri del suo branco, ha molto da recuperare con loro. Invece, Kroth, va verso i suoi coetanei ed amici, questa è sopratutto la loro serata. La serata dei giovani lupi e delle dichiarazioni d'amore. Chissà se mio fratello ha una cotta per qualcuna o se qualcuna ha una cotta per lui. Io e Deus restiamo soli, non abbiamo visto in giro né Holfast né Raksha e il suo branco. Mi sa che parleremo dopo con il Re, finalmente potrò godermi la festa anche io. Vedo Azy avvicinarsi a noi, Deus è il primo a 'salutarlo'.

"Eccoti. Nessun osso rotto, nessun occhio cavo, la coda è al suo posto. Mi spieghi come hai fatto a perdere?"

Azy si distende accanto a suo cugino, sapevo che Deus lo avrebbe tartassato riguardo alla sua sconfitta "È... difficile da spiegare. Come è andata la vostra spedizione al Nord del Territorio Comune?"

"Oh quel posto non esiste più." Risponde il mio compagno "È un posto completamente coperto da alberi e piante. A regnare in quel luogo vi è una sorta di... lupo vegetale."

"Deus, un po' di rispetto." Dico io "Radelion si considera un druido."

"Si, quello che è." Alza gli occhi il lupo grigio. "Comunque sia, siamo andati oltre e pare che Kronos avesse ragione. Tra le altre cose, abbiamo scoperto che Kendra si è unita ai Mezzosangue. Ha davvero maledetto sé stessa. L'Oscurità in sé l'ha modificata come fece con Amy e... Kendra ha modificato i ricordi di Serenity."

Il lupo bianco sospira "Queste sono pessime notizie. Papà lo sa?"

"Glielo dirò dopo la festa, per adesso mi godrò il mio successo." Ridacchia guardandolo."Almeno io."

"Deus, smettila. Ci sarà senza dubbio un valido motivo." Dico difendendo il mio migliore amico.

Vediamo l'arrivo di Holfast e tutti gli altri. Annuncia che, per quella sera, avremo ospiti. Ospiti? "In effetti... si, un motivo c'è. Ed è anche grosso."

Deus alza gli occhi, non guarda nemmeno il branco appena arrivato "Deve esserlo. Holfast non ti ha nemmeno dato una strigliata per il tuo fallimento. Quel Beta nemico deve essere davvero spaventoso e forte. Forse grande quanto Holfast."

Io porto gli occhi nella direzione dalla quale sta arrivando il branco e vedo lei... Horo "Non ci credo..."

Deus ridacchia "Si, nemmeno io. Uno grosso quanto Holfast? Scherziamo? No, impossibile. Forse è un mago."

"Deus..." Cerco di chiamarlo.

"No, hai ragione, Portafortuna. Abbiamo avuto un addestramento anti-mago, non possono metterci in difficoltà. In più abbiamo anche esperienza dalla vita passata. Magari è stato qualcosa di simile, forse un..."

"Deus." Lo chiamo nuovamente.

"Un me?" Il lupo grigio ride "Ma che dici?" Guarda suo cugino "La mia compagna ha voglia di scherzare. Un me! Ah! Io sono unico ed originale!"

"Deus!" Giro la sua testa verso Horo con le zampe "Guarda!"

Adesso lui la vede "Oh... porco branco..." Dice lentamente "Ma vogliamo scherzare? Quella è Horo. Che diamine ci fa al fianco di Raksha? La segue come un... come un'ombra."

È così, Horo segue Raksha come se fosse una guardia del corpo "Già... e quel che è peggio e che è lei il Beta nemico. Ho perso contro di lei..."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora