Perdere un amico

45 8 1
                                    

Oggi, finalmente, finirà la punizione di Azy. Sono già al Nido insieme agli altri, la mamma mi ha appena portata qui. Mi guardo intorno non vedendo l'ora che arrivi. Sono davvero felice che lui finalmente abbia finito i suoi giorni in punizione. Lo vedo arrivare, una scheggia bianca si avvicina subito a noi, con mia grande sorpresa vedo anche Beel avvicinarsi a gran velocità. Sorrido, è venuto anche lui e si è unito a noi, che io sia riuscita davvero a farmelo amico? Sarebbe stupendo! Lo vedo intimidirsi appena vede gli sguardi di tutti su di lui, fortunatamente è Palla di neve a prendere parola.

"Beel, si sono aggiunte altre tre cucciole a noi. Erano insieme a Roxy quando vi siete incontrati."

"Vorrai dire 'scontrati'." Ride Lovell.

Azy scuote il muso. "Loro sono: Tala, Ulva ed Aspen."

"Piacere." Dice lui con un cenno.

Palla di neve sorride. "Bene! Allora, oggi a cosa giochiamo? Lotta? Nascondino? Acchiapparella?"

Cayden guarda gli altri. "Um... Azy, dunque gioca anche tuo cugino?"

Beel sta per fare un passo indietro, Azy interviene subito. "Si, è così. Lui giocherà con noi."

"È che... non ha mai giocato con noi, sicuro che conosca le regole?" Domanda. "Non vorrei che risultassimo ingiusti e che corresse via." Ridacchia con gli altri cuccioli. "Chi dice che non farà la spia su dove siamo?"

Mi volto verso i ragazzi guardandoli male, Cayden sa che odio questo atteggiamento stupido e infantile. Palla di neve non si fa abbattere dalle loro parole. "Volete una prova? Beel è un grande giocatore di nascondino. Potrebbe trovarvi tutti ancor prima che vi nascondiate." Sorride.

Cayden sorride "Avete sentito? Il futuro Re e suo cugino ci stanno sfidando." Questa loro reazione è strana, ho timore che Cayden e i suoi amici possano fare qualcosa di brutto e sbagliato. So già che hanno qualcosa in mente. "Allora vi propongo di giocare a nascondino. Voi due contro tutti noi. Avremo però delle regole un po' diverse, che ne dite?'

Azy guarda Beel per avere conferma, a lui non sembra importare molto. "Accettiamo. Quali sono le regole?"

Zev guarda un masso. "Vedete quello? Inizierete a contare fino a venti con la testa poggiata a quel masso. Ci cercherete come un normale nascondino ma... noi tutti dovremo avvicinarci senza farci vedere da voi. Se uno solo di noi tocca il masso, avete perso entrambi."

"E che succede se vi vediamo?" Domanda Beel.

"Dovrete toccarci. Se ci toccate tutti, avete vinto. Ci state?"

Guardo i due, Beel ed Azy sono praticamente cresciuti insieme, non possono pensare che abbiano dei problemi a giocare da soli contro tutti. Guardo il masso, poi i ragazzi. Persino Beel sorride. "Accettiamo la sfida."

Lui ed Azazel vanno verso il masso ed iniziano a contare. Azy lascia contare Beel. "Uno... due..."

Lo sento iniziare, corro insieme agli altri cercando un posto in cui nascondermi. Nello stesso tempo tengo d'occhio gli atteggiamenti di Cayden e dei suoi amici. Facendo ciò noto proprio il mio compagno chiamare la mia attenzione, vado verso di loro, lui mi sorride. Iniziano a parlare, sapevo che avessero un piano, ascolto attentamente le loro parole mentre resto nascosta. Io sarò la prima di questo gruppo a correre verso il masso, vogliono usarmi come diversivo per il loro piano? Perfetto. Non ho intenzione di vedere di nuovo Beel da solo ad osservare le formiche, non ora che si sta aprendo e sta trovando autostima in sè.

"Diciannove... venti!"

Si voltano entrambi. "Pronti o no, arriviamo!"

Resto nascosta, si vede perfettamente che Beel ha fatto esperienza nel campo dei cacciatori con suo padre. Ne ha già trovati quattro, gli è bastato indicarli ad Azy. Uno dietro a un albero e uno dietro ad un cespuglio, le altre due erano semplici, sentivo Accalia e Meiko litigare fin qui per il posto che entrambe avevano scelto.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora