Partenza ~ Dark/Kroth

29 3 3
                                    

Sono passati due giorni, la zampa di Holfast è ritornata completamente a posto e Rufus ha ripreso il suo ruolo di cacciatore. Si è complimentato con me per le cacce portate a buon fine durante i suoi giorni di assenza, è stato felice di non essersi sbagliato a dare a me questo ruolo. Oggi stesso avverrà la partenza, Logan non mi ha più rivolto la parola da quel giorno ma ho notato molto spesso i suoi sguardi insistenti su di me. Verrà, non ho alcun dubbio a riguardo. Per quanto riguarda Vivian è andata proprio come immaginavo. Ha cercato di farmi cambiare idea ma, quando si è resa conto che per me fosse davvero importante, mi ha abbracciato forte e mi ha chiesto di fare attenzione.

Appena finisce la battuta di caccia guidata da Rufus, tutti i lupi tornano alla tana. Io informo il lupo nero che la mia partenza è prevista per oggi stesso. Vedo Logan poco lontano drizzare le orecchie. Ha sentito, l'importante è questo. Mi dirigo verso la mia tana, non lo aspetto né faccio la strada con lui, condividerò già molti giorni di marcia e prima di allora voglio mantenere le distanze. Dalla lontananza vedo la mia tana, Vivian è fuori da essa insieme a Kroth, mi avvicino e noto altri due lupi. Roxy e Deus? Ma che ci fanno qui? Loro non dovevano saperlo... ho capito, è stata Vivian.

"Buonasera, che ci fate qui?"

Roxy si volta a guardarmi "Pensavi davvero di partire senza dirmelo?!"

Sospiro "Te lo ha detto tua madre, vero?"

"No, me lo sono fatta dire io. Kroth era strano, sapeva qualcosa che non voleva dirmi. Così ho contattato la mamma e le ho domandato. Mi ha raccontato tutto."

"Non volevo farti preoccupare nella tua situazione."

Lei scuote la testa "Pensi che non mi sarei preoccupata se lo avessi scoperto dopo? Magari venivo alla tana e non ti trovavo." sospiro "In ogni caso, non partite da soli. È pieno di pericoli lì fuori."

"Gliel'ho già detto io, Roxy. Ma non mi da ascolto è più testardo di un mulo." risponde Vivian.

"Devo farlo, lo sapete entrambe."

"Dark, sei proprio sicuro di voler portare Logan a fare questa gita al lago? Non è proprio il compagno ideale." commenta Deus.

"La responsabilità è sopratutto sua, se ne farà una ragione."

"Parlate di me anche in mia assenza, quale onore." la voce di Logan ci fa voltare, è accompagnato da una Khadija da uno sguardo quasi... assassino oserei dire.

Kroth è palesemente confuso da tutto ciò che sta succedendo, ma non parla è come se stesse pensando a qualcosa. "Ci stavamo solo facendo due risate." risponde Deus.

"Vivian, dimmi che è una presa in giro." sospira Khadija avvicinandosi alla mia compagna.

Lei scuote la testa "No, non lo è affatto."

Mi dispiace far soffrire questa lupa in un momento simile, non è colpa sua se è la compagna di un lupo del genere. Di cosa si sarà mai innamorata non riesco a capirlo. Logan le si avvicina per confortarla, ignora del tutto Deus "Khadija, ne abbiamo già parlato alla tana, sarà un viaggio veloce."

Ha deciso proprio come pensavo, lo avevo detto che non avevo bisogno di costringerlo "Non potevate partire dopo? Lo avrei preferito."

"Non è possibile. Prima partiamo e prima torniamo, non vi accorgerete nemmeno della nostra assenza."

Khadija scuote la testa "Permettimi di dissentire, Dark. A me questa partenza non convince affatto e non convince nemmeno che voi due stiate soli per otto giorni. Gli altri potranno anche vedervi come amici di vecchia data, ma io vedo bene gli sguardi che vi scambiate."

Sento Deus sussurrare "È sveglia la lupa."

Roxy gli colpisce leggermente la zampa per fargli capire di dover stare in silenzio. Io sospiro, decido di essere sincero "Per quanto mi piacerebbe, non ho alcuna intenzione di fare del male al tuo compagno. Non sono così meschino da lasciare un cucciolo che sta per nascere senza un padre. Non sono quel genere di lupo."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora