Capo Cacciatore ~ Dark

28 3 4
                                    

Mi sono svegliato all'alba stamani, sono giunto sul luogo in cui risediamo noi cacciatori prima di tutti. Pian piano sono arrivati gli altri ed io ho spiegato loro che per un po' di giorni sarei stato il loro capo sotto richiesta di Rufus. Ho un bel rapporto con ognuno di loro, sono stati contenti di questa mia momentanea promozione. Li ho portati a compiere la caccia mattutina, siamo stati fantastici. Siamo tornati con prede abbondanti, una caccia davvero proficua. Anche se, c'è qualcosa che non mi sta facendo godere per niente questo mio giorno da capo. Anzi, qualcuno.

È tutta la giornata che i miei compagni parlottano e si congratulano con Logan. Pare che il suo grande gesto di aver salvato Ava sia giunto alle orecchie di tutti, i lupi sono meravigliati da tale coraggio. Alcuni di loro sono anche un po' gelosi, i più giovani almeno, descrivono Ava come una lupa fantastica e bellissima alla quale però è difficile arrivare. Avrebbero voluta salvarla loro per avere un'opportunità con lei. Ahhh... giovani. Logan si prende tutti i complimenti e le lodi, sorride e gonfia il petto come il buffone che è. Spero che sappia che tutto ciò è momentaneo, il tempo che qualcuno faccia qualcosa di migliore.

"Congratulazioni anche a te, Dark. Quando arrivasti qui eri inesperto e leggermente goffo, anche se il tuo passato da guerriero ti ha dato modo di imparare molto in fretta. E guardati ora, Rufus si fida così tanto di te da renderti Capo dei Cacciatori." la voce di Sikor mi distrae dai miei pensieri.

"Grazie, Sikor. È anche merito tuo se ho imparato in fretta, mi sei stato affianco nei primi giorni."

Lui annuisce "Si è vero." sorride "Eppure mi sembra che tu non sia felice o, almeno, la tua espressione lascia trasparire altro. Qualcosa non va?"

Scuoto la testa "No, va tutto alla grande. Sto solo cercando di restare concentrato, è una grande responsabilità questa. Se sbagliassi anche una sola cosa non riusciremmo a sfamare tutti i lupi del Branco dell'Alba."

"Suvvia amico, rilassati. La caccia mattutina è andata alla grande e lo stesso accadrà con quella pomeridiana."  mi batte una zampa sulla spalla "Goditi di più il momento, sii come Logan. Guardalo, è lì che sorride e si diverte a prendersi tutte le lodi. A proposito, hai sentito a chi ha salvato la vita?"

Alzo gli occhi al cielo, non posso crederci "Si, ho sentito. È tutta la mattina che se ne parla, come avrei potuto non sentire?" dico con voce infastidita.

Sikor piega la testa "Ho detto qualcosa di sbagliato?"

"Assolutamente no. È più che giusto che Logan sia acclamato oggi, tutti lo credono l'eroe del momento. Peccato che nasconda tanto sotto quella facciata."

"Tu sei sicuro di ciò che dici?"

Guardo dritto davanti a me poggiando gli occhi sul lupo in questione "Mai stato più sicuro."

Sikor alza le spalle "Non so quali trascorsi abbiate voi due, ma sembrava che aveste risolto, probabilmente mi sbagliavo." si alza "Torno dagli altri." si incammina ma si ferma dopo un paio di passi "Ah, quasi mi dimenticavo. Auguri, stai per diventare nonno anche tu, Cayden me lo ha detto ieri."

Quelle parole mi fanno ritornare un leggero sorriso, è l'unica notizia bella che può riprendermi da un tale momento "Si, è così. Grazie."

Lui fa un cenno del capo e torna dagli altri. Povero Cayden, non deve essere facile digerire una cosa simile. Anche se, ormai, anche lui si è rifatto una vita con una lupa. Scuoto la testa, non sono problemi miei, il mio unico problema in questo momento è un enorme lupo bruno. Sikor aveva ragione a pensare che avessimo risolto, anche io pensavo di poter mettere una pietra sul passato ma non ci riesco. Ogni volta che ripenso a tutto ciò che mi ha fatto mi ribolle il sangue dalla rabbia. Ha fatto sì che Vivian e la sua famiglia venissero cacciati dal branco, ha fatto sì che io venissi cacciato, ha usurpato il posto di Rush e poi ha ucciso Clem per occupare anche quello. Su quelle zampe che ieri hanno salvato Ava, giace il sangue di molte più vittime di quanto questi lupi che lo acclamano possano pensare. Come fa a dormire tranquillo la notte? Come fa a ricostrursi una famiglia quando ne ha distrutte ben due?!

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora