Ronda notturna

14 1 0
                                    

Oggi è il mio turno di ronda notturna, io, Deus ed Amy siamo già alla tana. Sto aspettando che la luna sia alta nel cielo. Sono distesa proprio accanto all'uscita, oggi Deus ha lasciato che io dormissi quindi mi sento abbastanza carica. Quando mi ha svegliata ho visto tutti i miei Raggi di Sole stremati e con l'affanno, non so cosa gli abbia fatto fare ma erano distrutti. Porto gli occhi sul mio compagno e sua mia figlia, stanno giocando. Amy sta 'insegnando' a suo padre come prendere la coda senza riconrrerla. Non ho mai visto Deus così attento alle spiegazioni di qualcuno. Sua figlia lo fa diventare davvero tutt'altro lupo e io non posso fare a meno di guardarli.

"Mamma! Mamma! È vero che papà era un campione a nascondino?" dice Amy correndo verso di me.

Guardo il mio compagno "Beh... si." annuisco "Una volta lui e lo zio Azazel vennero sfidati a nascondino. Entrambi dovevano trovare tutti noi. Tuo padre riusciva a capire chi si nascondesse e dove solamente osservando la zona, poi mandava lo zio a cercarli. Li trovò tutti!"

Lei scodinzola "Wow!"

Deus si avvicina a me anche lui "Visto, Raggio di Sole? Io non dico mai bugie."

"E trovò anche te, mamma?"

Piego la testa di qua e di là "Non proprio. Due lupetti cattivelli volevano imbrogliarli, io uscii dal mio nascondiglio facendogli credere di voler correre verso la pietra della conta e, invece, mi feci acciuffare proprio da tuo padre."

Lui mi guarda "Allora ci vidi bene, cadesti di proposito."

Ridacchio "Si, feci finta di inciampare per rivelarti il piano."

Amy ride con me "La mamma tradì tutti per aiutare te e lo zio Azy. Allora eri già innamorata di papà dal Nido! Solo chi è innamorato fa una cosa simile."

Io guardo Deus e sorrido "Beh... il tuo concetto d'amore è molto chiaro. Comunque, si. Solo che ero troppo ingenua per capirlo."

Deus ricambia il mio sorriso e poi si abbassa verso sua figlia "Sai, non credo di aver capito come prendere la mia coda senza girare."

"Come no? Dai papà! Te l'ho spiegato tante volte." sospira nostra figlia "Questa è l'ultima volta, sta attento."

"Assolutamente, non mi perderò alcun dettaglio."

Io guardo fuori dalla tana, è buio, per me è ora di andare "Mi raccomando, non inseguite troppo le vostre code, dovete riposare. Io devo andare."

"Torni presto, vero?" mi chiede mia figlia.

La bacio sulla testa "Al tuo risveglio sarò qui." poi guardo Deus "Non farmi stare in pensiero."

"Tranquilla Portafortuna, staremo benissimo. Dormiremo anche per te."

Lo bacio "Ci vediamo all'alba."

Lui ricambia il mio bacio per poi annuirmi, io mi dirigo verso l'uscita della tana, mi volto ancora vedendo Amy salutarmi con la zampa. Sorrido ed esco. È tutto buio, solo la luna illumina tutta la zona. Inizierò dall'Ovest, è la zona più lontana. Mi occuperò del Sud al ritorno, così poi potrò ritornare direttamente alla tana. È tutto molto silenzioso, molto probabilmente, dormono già tutti. Rufus è ancora a riposo, altrimenti usciremmo insieme nello stesso momento. Attualmente è Donovan ad occuparsi di queste ronde al posto suo. Ma la sua tana si trova ad Est, quindi da qui parto solo io.

Inizio ad incamminarmi verso Ovest, Thabi non sarà in zona lei non lascia mai i suoi territori, saranno gli sciacalli a fare le ronde per suo conto. Le riferiranno qualsiasi cosa vedono o sentono di strano. Ho avuto modo di parlare con quella lupa Incantatrice una sola volta, era quando venne a fare lezione al mio branco, ancora non avevo i ricordi ed ero alle prime esperienze come Beta. Avessi avuto già i ricordi le avrei fatto molte più domande. Del tipo: perché fra tanti animali ha scelto proprio gli sciacalli? A questa domanda non ho mai trovato risposta, come fa a star bene con quegli stupidi e rozzi sciacalli? Alzo le spalle. Avrà trovato qualcosa in loro che nessuno vede.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora