Controlli

14 3 1
                                    

È il giorno dopo lo scontro tra Azy e Cayden, sto raggiungendo il mio branco, oggi sarò sola. Azazel è a mettere a posto tutti i problemi con il suo branco, anche se la cosa è parecchio strana. I lupi di Azy, sono gli ex lupi di Logan e Rarity, non sono di certo degli agnellini e nemmeno tanto stupidi. Direi più aggressivi e furbi, non si fanno molti scrupoli. Come gli è saltato in testa di punto in bianco di rivoltarsi contro Azazel? Rarity ha sempre sostenuto il lupo bianco, non potevano avere l'appoggio di lei.

Anche mettendo caso che l'idea sia nata a causa della mancanza del loro Alpha al loro cospetto, avrebbero dovuto capire le circostanze. Non è stata proprio colpa sua se è sparito nel nulla per un po' di tempo. Arrivo al branco, i miei lupi si mettono subito in riga, io nemmeno li saluto. Sono sovrappensiero e leggermente agitata. Porto la coda davanti alle mie zampe e la massaggio. Forse dovrei andare a vedere se va tutto bene, c'è anche il piccolo Joel lì. Scuoto il muso, no Roxy, hai il tuo branco a cui badare. Sta tranquilla, Joel ha due genitori fantastici, non gli accadrà nulla. Sento qualcuno tossire.

"Ehm... Roxy? Tutto okay?" la voce di Tala mi riporta alla realtà.

Alzo il capo verso di loro "Oh si, alla grande, state tranquilli." li guardo uno ad uno noto che manca qualcuno "Sbaglio o non siete tutti?"

Mio fratello guarda i suoi compagni "Ora che ci faccio caso... manca Accalia, vero?"

Ah ecco chi era "Qualcuno sa che fine ha fatto?" nessuno risponde, non ci credo che nessuno lo sappia "Ylfa? Meiko? Ulva? Tala? Nessuno?" alzo gli occhi "Suvvia, non prendetemi in giro."

Tala sospira "Roxy lo deve sapere, era anche sua amica."

"Ma se non ci parla se non per darci ordini!" sbuffa Meiko.

Beh, non posso darle torto, mi sono un po' allontanata da tutti loro "Ma non avete detto nulla nemmeno a me!" sbuffa Kroth.

"Tranquillo, non sappiamo nulla nemmeno noi." risponde Lovell.

Queste situazioni mi annoiano "Se è una cosa privata, posso anche lavarmene le zampe. Basta che ciò non incida sull'andamento della sua presenza al branco o sul suo allenamento."

Ulva guarda le altre "Io glielo dico." poi guarda me "Accalia, da quando è stata lasciata da Deus per... per te, è andata un po' fuori di testa. Si è disperata per tantissimo tempo e poi si è rialzata ma non era la stessa prima. Nemmeno lei passa più tanto tempo con noi, non sappiamo nemmeno dove vada." sospira.

Ylfa continua "Oggi, però, ha detto che sarebbe andata da Cayden. Ha visto la tristezza di lui sul suo volto dopo lo scontro di ieri e lei ha deciso di andare a consolarlo. Dice che loro due condividono lo stesso dolore e che... che possono capirsi."

Potrei dire che mi dispiace ma mentirei. È vero, era mia amica e le voglio bene ma... Deus è solo mio e spero se ne farà una ragione "Strano però, non ho mai notato nulla."

"Perché forse non sei mai con noi." ribatte ancora Meiko.

"Intendevo qui agli allenamenti." rispondo.

"Perché lo nascondeva, non voleva che Deus lo scoprisse. Voleva tenere fra le zampe quel poco di orgoglio che le era rimasto."

Annuisco "Lo capisco. Spero si riprenda presto."

"Tanto a te che ti importa?"

Okay adesso basta "Meiko, se hai qualcosa da dire, dilla apertamente." la guardo dritta negli occhi.

"Cosa dovrei dirti, Roxy? Che non sei più nostra amica ma solo la nostra Beta? Sei abbastanza intelligente da rendertene conto da sola." anche lei mi guarda negli occhi.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora