Momenti insieme ~ Vivian

45 7 1
                                    

Sono passati due giorni da quando Roxy ha iniziato il nido, sembra che per ora lei se la stia cavando alla grande. si è fatta molti nuovi amici e sembra divertirsi tanto insieme a tutti loro, anche se mi ha avvertita che c'è qualcuno che proprio non riesce a fare amicizia.

"Hey, Viv, sembra che Roxy sia molto popolare fra i cuccioli" Mi dice Star.

Annuisco. "Si, così pare, sono davvero felice per lei. Riguardo Beel, che mi dici?"

"Lui è... molto timido. Non riesce a relazionarsi bene con gli altri, spero riesca a prendere un po' di coraggio."

"Tranquilla Star, ricordati che con lui c'è Azazel. Riuscirà sicuramente a farlo ambientare." Commenta Rhoda tenendo sempre gli occhi sul nido.

"Rhoda ha ragione, non farti prendere da brutti pensieri." Dico d'accordo con lei.

Un cucciolo mi si avvicina. "Signora, signora, qualcosa mi ha punto a una zampa." Me la mostra.

Io mi abbasso verso di lui e gli guardo la zampa. "Oh piccino, è una scheggia. Te la rimuovo subito."

"Farà male?" Piagnucola lui.

"Chiudi gli occhi, ti prometto che non sentirai nulla." Lui chiude gli occhi, io uso una mia unghia e gli rimuovo velocemente la scheggia. "Fatto."

"Di già?" Chiede lui riaprendo gli occhi. "Wow, non ho sentito nulla!" Scodinzola, si guarda la zampa. "È come prima!" Sorride felice e alza i suoi occhi su di me. "Grazie signora!" Corre nuovamente a giocare con gli altri.

"Ci sai proprio fare con loro." Mi sorride Rhoda.

"Faccio ciò che posso."

Ricambio il suo sorriso, passo il resto della giornata a chiacchierare con le mie due amiche mentre tengo d'occhio che i cuccioli non si spingano troppo lontano rispetto alla zona del nido. E' ancora presto quando noto Dark avvicinarsi al nido con un sorriso, lo guardo confusa.

"Hey, che ci fai qui?"

Lui si avvicina a me. "Sono venuto a prenderti."

"A prendermi? Hai finito prima?" Sorrido.

"Si, è stata una caccia veloce." Struscia il suo capo vicino alla mia spalla. "Che ne dici se andiamo a fare una passeggiata solo io e te?"

"Ma io non ho ancora finito... i cuccioli sono ancora qui."

Lui guarda Rhoda e Star che erano poco lontane da noi e stavano ascoltando il tutto. "Sono sicuro che non sarà un problema se ti allontani per un pò. Roxy sarà qui a giocare e non si accorgerà nemmeno della tua assenza. Torneremo prima che le altre mamme arrivino a prendere i propri cuccioli."

"Io non lo so..." Sorrido leggermente mentre guardo le mie due compagne.

Rhoda ridacchia. "Su vai, che aspetti? Qui ci pensiamo noi."

Star annuisce. "Rhoda ha ragione, ci rivediamo dopo."

Annuisco alle due lupe e mi incammino con Dark. "Non credevo che per poter passare un po' di tempo con te dovevo pregarti." Ridacchia

Scuoto la testa divertita. "Stavo lavorando ed io sono molto responsabile." Dico con sguardo ovvio.

Ride prendendomi in giro. "Certo, come no. Una passeggiata allora ti farà solo bene."

Annuisco. "Su, andiamo."

Ci incamminiamo per le zone del branco. Era molto tempo che non trascorrevamo un pomeriggio completamente da soli, dalla nascita di Roxy abbiamo dovuto dare tutte le nostre attenzioni a lei.  Ci dirigiamo in un luogo tranquillo dove i lupi non circolano spesso in queste ore pomeridiane, ovvero, alla riva del fiume. Il silenzio qui è davvero rilassante. Ci sediamo proprio lì ad osservare il panorama in silenzio.

"Mi erano mancati questi momenti." Commenta il mio compagno.

"Erano mancati anche a me." Sorrido io. "Ma mi era mancata anche un'altra cosa." Mi avvicino di più al fiume

Lui mi osserva. "Ah si? E cosa?" Resto in silenzio, infilo una zampa nell'acqua e gliela schizzo contro. Io inizio a ridere, lui scatta in piedi per schivarla ma non ci riesce. "Vivian... questa me la paghi!"

Si avvicina all'acqua anche lui ed inizia a schizzarmi a sua volta, mi bagno ma non mi interessa. Scappo correndo sulla riva del fiume mentre rido. Lui mi insegue, io ad un certo punto mi fermo facendo una faccia seria. "Hey, adesso basta. Siamo genitori noi, eh." Trattengo una risata. Da quanto tempo non giocavamo anche noi come dei cuccioli.

Lui mi guarda con aria di sfida. "Certo, siamo genitori." Si avvicina a me lentamente.

Io non indietreggio, anzi, mi metto in posizione di sfida. "Vuoi farti battere? Da cucciola vincevo quasi sempre io."

"Infatti, dici bene, quasi."

Ride lui mettendosi in posizione a sua volta. Scatta verso di me, io schivo e attacco a mia volta, riesco a colpirlo con una leggera zampata alla testa. Lui approfitta di quella mia vicinanza, si abbassa e mi da una testata per allontanarmi, non mi fa male ma riesce a spostarmi. Lo guardo divertita, si avvicina di nuovo a me, attacca e mi colpisce al fianco. Io mi volto lentamente in modo da dargli le spalle per un attimo, in quel preciso istante passo la coda sotto al suo muso sfiorandolo in modo lento. Si perde un attimo a guardarmi io ne approfitto per girarmi del tutto velocemente e attaccarlo all'altro fianco, lo butto giù e mi metto su di lui, lo fisso dritto negli occhi e sorrido.

"Hai perso." Gli sussurro.

"Mi hai distratto." Mi guarda dritta negli occhi anche lui.

"Nella lotta tutto è lecito." Ridacchio e avvicino di più il mio muso al suo, lascio che si tocchino e lo bacio dolcemente.

"Potrei anche non lamentarmi se me ne dai un altro." Sorride lui, io gli do un altro bacio e tolgo la zampa dal suo petto che lo tiene giù. In quel momento lui capovolge la situazione. "Cercavi di istigarmi, piccola Viv?"

Lo guardo in viso. "Io? Non oserei mai." Sorrido divertita.

Lui si guarda intorno più volte. "Siamo completamente soli in un posto fantastico e silenzioso. Potremmo passare ancora del tempo insieme nel migliore dei modi. Che ne dici?"

Gli sorrido e annuisco accettando, lui mi bacia e passiamo quell'intero pomeriggio insieme a coccolarci senza che nessuno potesse venire a disturbarci. Quando notiamo che è quasi tardo pomeriggio decidiamo di tornare alla zona del nido, prima che Roxy si accorga della mia assenza, potrebbe preoccuparsi. Giungiamo lì proprio nel momento esatto in cui le altre mamme stanno prendendo i propri cuccioli. Roxy si avvicina a me, io ho uno sguardo felice e rilassato.

"Mamma, perchè sei così felice?" Chiede lei confusa.

"Sono contenta perchè mi sono rilassata." Dico io sorridente.

Nota suo padre e scodinzola. "Papà sei venuto a prendermi anche tu!" Esclama felice.

Dark si abbassa alla sua altezza e le lecca la testa. "Ho finito prima e sono venuto a prendere la mia principessa e ho portato la mamma a fare una passeggiata." Sorride.

Lei ridacchia. "Beh, portala a fare queste passeggiate più spesso se ritorna sempre così."

"Mi piacerebbe tanto, magari quando abbiamo tempo potremmo farlo ancora." Dark si volta verso di me e mi sorride, io ricambio il suo sorriso e poi scuotiamo la testa divertiti. 

"Si! Ma la prossima volta vengo anche io!" 

Esclama mentre ci guarda leggermente confusa ma non fa altre domande, ci dirigiamo tutti e tre alla tana. Mangiamo insieme ciò che ha cacciato Dark e dopo andiamo tutti a dormire. Beh, è stata una giornata davvero fantastica, mi sono sentita proprio come quando abitavo alle Terre del Sud.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora