Gelosia ~ Amy/Roxy

9 1 0
                                    

Nell'ultimo periodo sto passando davvero molto tempo con Joel. Papà è occupato con lo zio Azy al Nido, proprio stamani ci è capitato di vederli all'opera e... sono un vero disastro. La mamma si occupa del branco insieme allo zio Kroth, io mi alleno con tutti i miei compagni di branco e poi faccio qualche esercizio per la mia magia. Ho fatto la conoscenza di tutto il branco di papà, sono tutti simpatici, beh... a modo loro. Mi hanno raccontato molti aneddoti sulla mamma al Nido, mi hanno fatto ridere ma non lo dirò a lei. La mamma mi lascia andare con Joel tutti i pomeriggi, per lei è una bella cosa che io e lui abbiamo questo rapporto di amicizia.

Cioè... credo sia amicizia. Da quando successe quella cosa con Kyry, non ne sono più così sicura. Mi comportai davvero male nei confronti di quella lupa, semplicemente perché mi dava fastidio che Joel la conoscesse in modo così intimo. Quando venni a sapere che poi non era altri che la Madre Nera, avrei voluto sotterrarmi, avevo sfidato la morte in persona senza rendermene conto e avevo anche giocato sporco contro di lei. Non che lei fu da meno, si fece molto prendere dalla mia sfida. Scuoto la testa. Mi sto allontanando da ciò che stavo pensando inizialmente. Persino Joel mi ha chiesto perché mi fossi arrabbiata così tanto... ho provato a spiegarglielo, a farglielo capire ma lui è un tontolone e non ha capito nulla. O forse non capisce perché... non prova ciò che provo io.

In questo momento stiamo andando alla ricerca delle nostre madri, senza i loro compagni accanto hanno deciso di passare del tempo tra femmine. Guardo Joel proprio al mio fianco, lui sarebbe di troppo ma la zia non gli direbbe mai di andare via e alla mamma e alle nonne non dispiace affatto averlo intorno. Joel emana allegria da tutti i pori, averlo vicino vuol dire solo stare bene ed essere felici. Chissà se lui pensa lo stesso di me. Quando scelsi il branco di papà lui ci restò male, voleva passare più tempo possibile con me, che sia cambiato qualcosa? Sospiro. Forse sono solo io che mi sto facendo prendere dalle troppe preoccupazioni e pensieri. Vedo la mamma da lontano, con lei ci sono anche la zia Horo, la nonna Star e la pro-zia Rhoda. In più vedo quella che dovrebbe essere Ava, Joel mi ha parlato di lei qualche volta, non l'avevo mai vista, so solo che è la sorella della pro-zia Rhoda e che è la Capo Esploratrice.

Joel si avvicina alla lupa in questione "Zia Ava! Che sorpresa!"

"Joel, che bello vederti. Sono tornata da poco, le distese sabbiose sono state estenuanti. Non immagini il caldo e quanto sia fastidiosa la sabbia cocente."

Lui ridacchia "Oh lo immagino. Hai scoperto qualcosa di bello? Oppure mi hai portato un regalo?"

"Purtroppo no, nessuna delle due cose. Se vuoi posso darti dei granelli di sabbia, mi basta scuotere un po' il manto."

Scuote il muso "Grazie ma preferisco di no. La mamma non vuole che io mi sporchi."

La zia Horo fa un leggero cenno "Bravo cucciolo. Dove siete stati fino ad ora?"

Io alzo la testa "Oh, beh... in giro. Abbiamo fatto cose, visto gente."

La mamma piega la testa, quando fa così è perché non mi crede "Una risposta molto vaga. Detta da Joel non avrei fatto domande ma detta da te è tutt'altra storia."

"Oh mamma, suvvia! Siamo stati in giro, abbiamo parlato con i nostri amici ed ora stiamo solo facendo una normalissima passeggiata!"

La nonna Star sorride "Vi godete la bella giornata? Sono felice per voi. È meglio farlo ora, tra non molti giorni dovrebbe iniziare a piovere un bel po'."

"Ma la stagione dei monsoni non è ancora lontana?" domando.

La pro-zia Rhoda annuisce "Si, lo è. Ma deve pur piovere al di fuori della stagione dei monsoni. Altrimenti queste terre sarebbero sempre secche e la vegetazione andrebbe a morire. A Radelion non farebbe affatto piacere."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora