Sempre più lontana ~ Dezel/Hoxy

17 2 0
                                    

Abbiamo assistito a così tante cose nell'ultimo periodo che non saprei da dove iniziare. Chi si aspettava che papà in realtà non fosse morto nella vecchia vita? Se solo avessimo saputo, avremmo potuto fare qualcosa per salvarlo. Chissà cosa sarebbe successo in quel caso, anche se, non credo sarebbe stato possibile. Non ci ho capito molto della spiegazione della zia Hazel ma sarebbe stato molto complicato ricreare quella stessa situazione. Quindi, anche se lo avessimo saputo prima, non avremmo comunque potuto fare nulla per lui. Non capitano però solo cose brutte, nella nuova vita i nonni hanno celebrato i loro matrimoni e mamma cresce davvero bene in compagnia della sua famiglia. Sembra davvero felice e adora il nonno Deus. Le poche volte che ho visto sorridere il nonno è stato con la nonna Roxy e con Amy, il resto delle volte è sempre molto serio. Né io né Hoxy abbiamo preso questa sua caratteristica. Non riuscirei a stare imbronciato tutto il giorno, solo se fossi davvero arrabbiato.

Qui nell'Oscuro, invece, non si respira aria di buone notizie. Siamo tutti abbastanza preoccupati per Shaomu. La mia sorellona, a detta della zia Hezel, non ha smesso di camminare. Continua ad andare avanti, senza una meta. Non è tornata da noi e non sembra che abbia intenzione di farlo. Celedor ci dice spesso di non preoccuparci, che nostra sorella è astuta e che se la caverà ma, io nonostante il tentativo del mio vecchio Maestro di consolarci, non riesco a restare tranquillo e nemmeno Hoxy. Lei ha timore quanto me che possa incontrare qualche pericolo lungo la strada o che possa essere lei stessa un pericolo per sé. Ho appena finito i miei allenamenti, in questo momento sono con Raven, passo un po' di tempo con lei visto che non lo facciamo mai. Ci siamo appartati per restare da soli.

"Sei pensieroso, Dezel. Più del solito intendo." dice mentre poggia il suo muso sulle mie zampe.

Io poggio la mia testa sulla sua, lascio andare un piccolo sospiro "Lo so, non sono affatto un'ottima compagnia. Avevo detto che avremmo passato del tempo insieme e, invece, mi lascio trasportare dai miei pensieri." chiudo gli occhi "Saremmo dovuti restare con gli altri, Galen avrebbe rallegrato sicuramente la situazione e tu ti saresti divertita di più."

"Io non voglio divertirmi se so che tu sei con la testa da tutt'altra parte. Non mi interessa di Galen, non fraintendermi, sai quanto io adori quella scheggia bianca, è stato il mio salvatore. Ma se tu stai male vorrei poter risollevare il tuo morale."

Riapro gli occhi e alzo il capo dal suo "Non puoi risolevvarlo, nessuno può farlo."

Anche lei alza la testa dalle mie zampe per guardarmi in viso "Almeno dimmi cosa affolla la tua testa, non restare in silenzio immerso nei tuoi pensieri."

Scuoto il capo, in fondo non ha tutti i torti. Tendo sempre ad estraniarla dai miei pensieri. Non è corretto nei suoi confronti "È per Shaomu..."

"Questo lo immaginavo già." mi sorride "Cosa ti turba?"

"Ho paura che si faccia cancellare e in più mi sento in colpa."

Lei mi guarda confusa "In colpa? Per cosa?"

"Non l'abbiamo capita, l'abbiamo lasciata sola nel momento in cui più aveva bisogno di noi. Ci avvicinavamo, lei si allontanava e noi non avevamo il coraggio di tentare di nuovo. Io ed Hoxy avevamo promesso ai nostri genitori che avremmo fatto si che stesse bene e invece non sappiamo nemmeno che fine abbia fatto."

Raven poggia una zampa vicino al mio muso "Dezel, ti stai dando colpe che non ti appartengono. Shaomu sarebbe scappata comunque, non era la nostra mancanza che sentiva ma quella di sua figlia. Quella mancanza non avrebbe potuto colmarla nessuno."

"Ma forse... se avessimo tentato di più lei avrebbe ragionato, non si sarebbe lasciata corrompere." abbasso le orecchie "Mi sarei aspettato che l'Oscurità corrompesse me ma non lei. L'ho sempre pensata come la Maestra più forte di tutto, l'indistrubbile volpe e la sorellona severa. Non ho capito quanto in realtà anche lei fosse fragile e quanto stesse male."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora