Cuccioli

45 8 1
                                    

Dark è appena uscito, si è diretto al suo primo incontro con Rufus. Confido in lui, so che andrà alla grande. Porto una zampa sul mio grembo, mancano pochi giorni ormai e potrò stringerti fra le mie zampe. Mi metto in piedi, è ora di uscire e mettersi in cammino verso il Nido. Non dovrebbe essere molto distante da qui, da come ho notato è posizionato al centro delle terre, in questo modo ci vuole poco tempo per raggiungerlo da qualsiasi direzione. È stata proprio un'ottima idea posizionarlo lì, i cuccioli rischiano sempre tanto e poi sono imprevedibili. Dalla distanza vedo Rhoda e Star, sono già lì. Vicino a loro ci sono due cuccioli molto piccoli.

"Buongiorno, spero di non aver fatto tardi."

Rhoda si gira. "Vivian, buongiorno. Ma no, siamo appena arrivate anche noi, il nido è ancora vuoto i cuccioli arriveranno a breve."

Si gira anche la lupa grigia sorridendomi. "Ieri non ci è stata occasione di presentarci. Io sono Star, piacere."

"Vivian." Sorrido. "Il piacere è tutto mio." Guardo i due piccolini. "Sono i vostri cuccioli?"

"Si." Annuisce Rhoda. "Hanno due settimane, iniziano a fare i loro discorsi e anche a correre ovunque. Non potendoli lasciare alla tana da soli li portiamo qui con noi. Cosi li teniamo sotto controllo e ai cuccioli fa piacere, si inteneriscono a guardarli." Ridacchia.

Star guarda il suo piccolo accarezzandolo. "Questo piccolino grigio si chiama Beel."

"Invece, questo piccoletto bianco è Azazel." Continua Rhoda.

Mi abbasso verso di loro, sono tenerissimi e pensare che anche il mio cucciolo sarà così come loro. Aww... mi si scioglie il cuore. "Sono così teneri."

Il cucciolo grigio si nasconde dietro la zampa di sua madre, mentre quello bianco si avvicina zampettando. "Ciao!" Sorride.

"Ciao." Ricambio il suo saluto sorridendo.

Rhoda tiene a bada il suo cucciolo. "Tranne quando succhiano il latte, se succhiano troppo fanno un male." Ridacchia la lupa argentata. "Ad esempio, Azy è un gran mangione, posso dire con sicurezza che sarà molto vorace."

Star piega la testa. "Anche Beel mangia molto, credo sia normale essendo ancora molto piccolo. Ma sono sicura che diventerà grande e forte come suo padre."

"Ne sono sicura anche io." Sorrido rimettendomi dritta. "Andranno al nido con i cuccioli che stanno arrivando?"

Rhoda scuote la testa. "No, quando Azy e Beel inizieranno il nido, i cuccioli attuali saranno già abbastanza grandi per abbandonarlo."

"Infatti, il nido si svuoterà e darà spazio ai nuovo piccoli. Quelli già arrivati e quelli ancora in arrivo." Conclude Star.

Sorrido guardandomi la pancia, sono più sollevata da quando Rhoda mi ha assegnato questo ruolo. Fare la tutrice del Nido mi permetterà di tenere sott'occhio il mio cucciolo per tutto il tempo che passerà al qui. Non che io mi preoccupi, Rhoda e Star sembrano due lupe molto affidabili, avrei lasciato il mio cucciolo alle loro zampe senza problemi. Anche loro sono mamme, capiscono in pieno cosa voglia dire avere la costante paura che gli succeda qualcosa. Però, stare qui mi permetterà di vederlo crescere senza perdermi neanche un attimo. Nè i suoi primi passi lontani dalla tana, nè le sue nuove conoscenze, nè le sue amicizie, nè i suoi primi litigi, i primi giochi. Lo vedrò crescere e prendere fra le zampe la sua vita un po' alla volta.

Sento delle vocine stridule farsi sempre più vicine. Ridacchiano, urlano e corrono. Insieme a loro ci sono le loro mamme, tutte notano me, sono nuova e non passo sicuramente inosservata. Si presentano, mi sorridono, sono tutte molto amichevoli. Non sono mai stata circondata da così tante lupe tutte insieme, non ho mai avuto molte amiche femmine nel mio ex branco. È strano ritrovarmi improvvisamente circondata da loro, eppure, sono simpatiche e non mi sento a disagio. Notano il mio grembo e mi sorridono congratulandosi, mi chiedono fra quanto arriverà, se ho già scelto il nome, da quando sono arrivata qui. Mi fanno ridere, sono buffe. Cerco di rispondere a tutte le loro domande, quando notano che sta passando troppo tempo mi salutano e salutano i loro cuccioli per tornare ai propri doveri.

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora