L'Alpha bianco

37 6 1
                                    

Oggi il Re bianco ha voluto che noi tutti ci svegliassimo prima che le luci dell'alba toccassero il cielo. A quanto pare, Holfast, ritiene pronto Azazel per fare il grande passo che molto tempo fa fece Deus. Ci dirigiamo tutti al Tempio del Re dei Re, l'ultima volta che ci sono stata fu proprio per la celebrazione di Deus, fu un giorno non molto bello per me ma è solo passato. In questo momento sono felice per Palla di neve, dovrà passare in mezzo a tutti noi e salire le scale, lì farà il suo giuramento. Chissà se ha già in mente qualcuno per farlo entrare nel suo branco, volendo non si aspettava nemmeno lui di diventare Alpha proprio questa mattina, spero che si sia preparato in qualche modo.

Così come fu con il mio compagno, Holfast ha richiesto che dietro Azazel ci fosse Calipso. È una precauzione nel caso i Mezzosangue dovessero attaccare senza che nessuno se ne renda conto. Noi siamo quasi davanti, poco dietro alla prima fila. Davanti ci sono Rufus, Star, Sancta, Donovan, Rhoda e Ava. Noi siamo proprio dietro di loro con il nostro branco. Mamma, papà, Kroth e Logan, sono proprio dietro di me, quest'ultimo è da solo, Rarity non è presente... strano. Forse ha ritenuto opportuno restare fuori con il suo branco. Da qualche parte noto anche qualche sciacallo, segno che Thabi è qui vicino. C'è anche Ember, non mi abituerò mai alla sua presenza, ma fin quando non riavrà i ricordi non credo sarà un problema. Azazel arriva davanti a suo padre.

"Azazel, oggi il Branco dell'Alba saluta il giovane te ed accoglie un futuro capo. Sotto gli occhi di tutti, io ti porrò delle domande. Tu dovrai rispondere con il cuore. Giuri di impegnarti nel diventare una guida per questo branco?"

"Lo giuro." Risponde.

"Giuri di comandare con giudizio e di valutare ogni scelta che possa favorire i Raggi di sole ed il Branco dell'Alba?"

"Lo giuro." Sorride.

"Giuri di seguire gli ordini del tuo Re e di proteggere la tua famiglia?"

"La mia famiglia è il mio branco ed il branco è la mia famiglia. Giuro di proteggere loro e di servire te, mio Re." Fa un piccolo inchino.

"Alza la testa, Azazel. Figlio di Rhoda... e mio." Sorride. "Mio figlio." Alza la voce. "Azazel ha dimostrato il proprio valore in guerra. Non ha esitato nell'accettare la richiesta d'aiuto di un membro del Branco dell'Alba, ha messo a disposizione sé stesso per gli altri. Ha riconosciuto il bene ed il male in una situazione critica, prendendo decisioni coraggiose conoscendo le possibili conseguenze. Oggi il Branco dell'Alba ha appena assistito alla nascita di un vero e proprio Alpha!" Fa ululare l'intero branco. Ululiamo tutti, persino Deus, anche se non lo dirà mai a suo cugino. "Adesso è il momento di scegliere due lupi che ti seguiranno. Scegli con attenzione."

Vedo Azazel bloccarsi, mi sa che non aveva pensato benissimo, subito dopo vedo il suo sguardo spostarsi su tutti i lupi presenti. Cerco di seguirlo più che posso ma non capisco chi stia cercando, guarda nei primi posti. Che manchi qualcuno della famiglia? Non mi pare. Porta poi gli occhi su Deus, lui a quanto pare capisce al volo. Si allontana da me e corre fuori, Holfast non ha ben capito cosa stia succedendo, così come tutti suppongo. Qualche istante dopo vedo Deus spingere Rarity all'interno del Tempio del Re dei Re. Azy sorride appena arrivano. Ah! Ecco chi cercava!

"Lei. Voglio Rarity nel mio branco come mia Beta."

Rarity è sorpresa, non credeva che l'avrebbe scelta. Cammina con una leggera timidezza tra tutti e lo raggiunge. "Azy... sei sicuro? Vuoi proprio me come Beta?"

Annuisce. "Certamente! Sei molto brava al comando, l'ho visto."

Holfast sorride. "Bene, Rarity. Sarai Beta di questi nuovi Raggi di sole. Chi saranno i membri?"

"Papà... vorrei che fosse il vecchio branco di Rarity a diventare i miei Raggi di sole. So che un numero così ampio all'improvviso non è proprio nel regolamento, dovrei sceglierne tre e piano piano aumentare... ma sono sicuro di ciò che voglio. Ed io voglio che il branco di Rarity resti unito, non separato. Lei ha già la loro fiducia, la ascoltano. Con lei riuscirò a farmi rispettare da tutti loro. Desidero solo che nessuno debba essere separato dai suoi amici."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora