Ringraziare ~ Dezel/Amy

20 3 2
                                    

Quando torniamo indietro sono tutti lì ad aspettarci, la mamma è la prima che corre ad abbracciarci. Sono felice che sia ancora qui, un suo abbraccio era proprio quello che ci voleva dopo quello che è successo. Ci controlla le ferite mentre ci guarda con occhi preoccupati, deve aver avuto timore di perderci. Si appresta subito ad usare la sua magia per farci riprendere le forze, al suo fianco per la prima volta dopo molto tempo, vediamo Shaomu. Ci guarda sollevata, deve aver tenuto compagnia alla mamma mentre noi eravamo via, forse Hoxy ha ragione, forse non è ancora perduta.

Poco dopo veniamo assaliti da una scheggia bianca, Galen ci salta addosso manifestando tutta la sua gioia di vederci, si allontana solo perché è la zia a tirarlo via. Celeodr ci guarda dalla distanza con Elys, il mio vecchio Maestro mi guarda con un sorriso. Raven si allontana da loro e viene da me per assicurarsi che io stia bene, la tranquillizzo mentre mi lascio coccolare anche da lei. Con lo sguardo però seguo Sabor, lui si allontana da tutta la folla dirigendosi direttamente all'interno del Tempio di Kronos. Io attiro l'attenzione di mia madre e le indico Sabor.

"Dovresti ringraziarlo."

Lei si volta nella sua direzione titubante "Ha fatto solo ciò che gli ha ordinato il suo Maestro, non lo ha fatto per altro."

"Mamma." la richiama anche Hoxy "Dai."

Lei sospira "Lo farò, dopo andrò a parlare con lui. Ma prima voglio sapere cosa è successo. Hazel mi ha detto che sarebbe dovuta essere una missione semplice."

"E lo era." risponde Hoxy "Poi dal nulla è comparsa una grossa bestia oscura che ci ha attaccati."

"Una bestia oscura?" ci guarda la zia, tutti si sono allontanati, tornati a compiere i propri soliti doveri, siamo soli con mamma e la zia "E Zayif? Lui come sta?"

Io alzo gli occhi al cielo "Il codardo è scappato poco dopo la comparsa della bestia."

Hoxy mi da una spinta "Non chiamarlo così, ci ha aiutati finché ha potuto. Quando l'aura della pantera oscura si è espansa è stato costretto ad andare via, non poteva rischiare che i Mezzosangue lo scoprissero."

La zia Hazel annuisce "Ha fatto bene, se ho percepito io quell'Oscurità, l'avrà percepita chiunque. Se fossero accorsi da voi lo avrebbero trovato e... cancellato."

La mamma ci guarda "Ma vi ha rivelato qualcosa? O non aveva niente da dirci?"

Annuisco "Qualcosa c'è." le guardo entrambe "Pare che il piano dei Mezzosangue sia quello di eliminare prima noi qui nell'Oscuro, in modo che quelli in vita una volta giunti qui siano in svantaggio e quindi più facili da eliminare per sempre."

Hoxy continua "Esatto, e prima che comparisse la bestia oscura Zayif ci ha rivelato che fa tutto questo per un suo amico. Qualcuno che ha impedito a al Vecchio di cancellarlo, perché pare che i Mezzosangue non si fidano più molto di lui. Infatti a Zayif non vengono piu date missioni importanti, viene messo all'oscuro di tutto."

Io guardo la zia "Già. Ma una cosa l'aveva sentita mentre Adibhor ne parlava con Serenity, Zayif stava per dircela prima che comparisse quella pantera oscura. Purtroppo siamo stati interrotti."

La mamma guarda noi e poi la zia Hazel "Quindi abbiamo due Mezzosangue dalla nostra parte?"

La zia è sorpresa quanto la mamma "Zayif non vi ha detto chi fosse questo suo amico?"

Hoxy scuote la testa "No. Dice che lui gli ha detto di non rivelarci la sua identità, che ci sta aiutando molto ma che continua con quella sceneggiata per evitare di venir cancellato."

La zia sospira, è turbata. Si avvicina a noi, accarezza le nostre teste "Voi siete stati bravissimi, grazie." si allontana "Vado a riferire tutto a Kronos. Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione e cercare di capire cos'altro hanno in mente i Mezzosangue."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora