Il segreto

18 3 1
                                    

Torno al branco con la testa piena di domande, noto i lupi ancora ad allenarsi proprio come li avevo lasciati. Non vado da Deus, vado direttamente verso il branco. Ho bisogno di parlare con mio fratello, forse lui sa qualcosa che io non so e che metterebbe a tacere tutte le mie domande. Volendo non abito più nella stessa tana con loro e potrebbe essere successo qualcosa di cui io non sono a conoscenza, ci potrebbe stare. Noto Deus guardarmi dalla distanza, ha uno sguardo leggermente confuso. Dopo gli spiegherò tutto ma esattamente cosa dovrei spiegargli? Non lo so nemmeno io. Vado verso mio fratello e interrompo il suo allenamento con uno dei componenti del branco, mi allontano con lui dagli altri di almeno dieci passi.

"Sorellona che succede? Stavo per buttarlo giù! Mi hai interrotto sul più bello."

Mi siedo di fronte a lui, lo guardo "Scusa fratellino, recupererai dopo sicuramente." non so da dove partire "Ti ho interrotto perché devo chiederti una cosa."

"Allora dimmi, cosa aspetti? Sai che sono curioso."

"Si beh... per caso nell'ultimo periodo Holfast ha fatto visita alla vostra tana?"

Lui piega la testa alla domanda, non credo se l'aspettasse "Il Re bianco alla nostra tana? No, o almeno non quando ero presente io. Anche se mamma e papà non hanno mai parlato di una visita del Re e tu sai che loro quando organizzano le cene avvertono tutti. Avrebbero invitato anche te."

"Capisco. Quindi nulla, giusto? Niente che sia giunto alle tue orecchie almeno."

Lui scuote la testa "Te l'ho detto, no. Ma perché queste domande? È successo qualcosa?"

Sorrido e scuoto la testa "No, assolutamente nulla. Era una mia pura curiosità, dopo le cose successe di recente pensavo che il Re stesse visitando le tane dei suoi membri del branco."

Mio fratello ride "Ma davvero? Non potrebbe mai visitarle tutte nemmeno se volesse. Siamo tantissimi."

Rido anche io "Effettivamente hai ragione. Ora torna ad allenarti, prima che Deus venga a tirarci entrambi dalla coda."

Lui annuisce "Vado!"

Corre nuovamente verso il gruppo, io vado verso Deus. Mi siedo accanto a lui in quel modo attiro del tutto la sua attenzione. "Allora? Trovata l'erba? Che avevi da dire di così urgente a Kroth?"

Lo guardo "Non ci crederesti se te lo dicessi."

"Non mi sorprende più niente."

"Non ho preso alcuna erba perché non ho avuto nemmeno modo di parlare con mia madre, l'ho trovata intenta a... beh, stava parlando con Holfast."

"E allora? Non potevi avvicinarti? Probabilmente era lì da Rhoda."

Scuoto la testa "No, erano appartati ad almeno a venti passi dal Nido, solo lui e mia madre. Stavano parlando come se volessero che nessuno li ascoltasse."

"E fammi indovinare, tu hai ascoltato."

"Non è stato fatto di proposito! Ero lì e ho sentito. In ogni caso erano molto strani, non mi è piaciuta affatto quella conversazione."

"Addirittura? Probabilmente il Re ha qualche irritazione che lo preoccupa e lo vergogna."

Scuoto la testa "No, non ne hanno parlato minimamente. In più è una cosa che Rhoda non sa! E c'è un'altra cosa che mi ha insospettito tantissimo."

"Ah-ha e sarebbe?" sento una nota di divertimento nella sua voce.

"Mia madre parla al Re dandogli del 'tu', lei da quando è qui non lo ha mai fatto, ha sempre avuto una certa soggezione e rispetto nei confronti di Holfast nonostante fosse molto amica di Rhoda. Ora lo faceva come se lo facesse da molto tempo, per questo sono andata da mio fratello. Gli ho chiesto se ultimamente il Re girasse per la nostra tana o fosse stato da loro più spesso tanto da arrivare a tale confidenza, ma lui mi ha risposto di no." sospiro "Non so cosa pensare, in più, so che oggi pomeriggio si vedranno nuovamente alla tana di mia madre. Da soli."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora