Prima parola

16 2 0
                                    

La serata con i miei e con Logan è stata leggera ed interessante, non c'era quella solita aria tesa. Ah, giusto. Non c'era Deus che istigava Logan e viceversa. Da quando mio padre e Logan hanno chiarito, fra di loro va molto meglio, non so esattamente cosa sia successo in quell'avventura ma Kroth dice che si sono chiariti sulla spiaggia. Quel luogo era il posto d'infanzia di mamma, papà e Logan è stato giusto chiarire lì dove tutto era iniziato. Quando sono ritornata alla tana, Amy e Deus stavano dormendo. La cucciola era stretta fra le zampe di suo padre. Non ho voluto svegliarli quindi l'ho presa fra le mie zampe e mi sono distesa con mia figlia vicina al mio compagno. Non era mia intenzione addormentarmi ma credo di essermi appisolata. Infatti, poco dopo, dei piccoli rumori mi fanno aprire gli occhi.

"Oh, hey Bestione... sei sveglio."

"Si." dice a bassa voce "Quando sei tornata? Non ti ho nemmeno sentita arrivare."

Mugolo un po' passandomi la zampa sul muso "Non saprei. Dieci? Quindici minuti? Ho preso Amy e mi sono addormentata con lei ma sembra che sia tornata da te senza che me ne accorgessi." mi alzo in piedi "Come è andata con lei? Ha fatto la brava?"

"Brava?" sorride "È stata un vero e proprio angelo. Ed ha anche detto la sua prima parola."

Lo guardo "Cosa?! Ed io me la sono persa? Oh ma dai... se avessi saputo sarei rimasta in tana. E cosa ha detto? Mamma?" domando ansiosa di conoscere la risposta.

"No. Ha detto 'papà'." dice con tono molto orgoglioso.

Per un attimo lo prendo sul serio, poi alzo gli occhi ed accenno una risata "Per un attimo ci avevo creduto."

"È la verità!" esclama "Non mentirei mai su una cosa simile!"

"Deus, smettila. Ci crederò quando lo dirà anche davanti a me."

È impossibile che abbia detto 'papà' nella vecchia vita disse 'mamma'. Ma se fosse vero... oh no. Deus ripete più e più volte che non sta dicendo una bugia, io mi rifiuto categoricamente di credere ad una sola vocale pronunciata da lui. Amy si sveglia proprio ora e Deus va subito verso di lei. Se lui sta davvero dicendo la verità, io passerò l'inferno. Il mio compagno accarezza il suo Raggio di sole, io vado a darle qualche bacio sulla testolina. Amy fa un grande sbadiglio, è ancora mezza assonnata. Si riprende subito quando vede la zampa di suo padre, le da un bel morso. I suoi dentini ora sono affilati, farà un po' male.

"Hey, Raggio di sole. Vuoi dire a tua madre la tua prima parola?"

Amy piega la testa, io sbuffo "Oh non ricominciare."

"Suvvia, Amy." si abbassa portando il muso vicino al suo "Chi sono io?"

"Deus, piantala. Te lo sarai immaginato, sognato, o magari-" mi interrompo.

"Papà." una vocina piccola e dolce riempie la tana, non ci sono dubbi, lo ha detto proprio lei.

Deus sorride e si mette seduto, esclama vittorioso "Ah! Te lo avevo detto! Ha detto 'papà'!"

Mi schiarisco la voce, sono costretta a credergli "Ecco... potrebbe aver detto 'pappa'. Anche mio padre credeva che avessi detto 'papà' ma la mamma dice che-"

"Papà!" esclama Amy.

Mi blocco ancora una volta, mi sto palesemente arrampicando su un grosso sasso frantumato. Ma non mi va di dargli ragione! "Potrebbe... aver imitato un animale o-"

"Papà." mia figlia passa il fianco contro la zampa di Deus per attirare la sua attenzione.

Mi abbasso verso di lei "Ma tu da quale parte stai?"

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora