Come delle prede ~ Hoxy/Dezel

17 3 1
                                    

Non abbiamo via di fuga che non sia nel campo visivo di questa bestia oscura. Ci sta guardando, tutti e tre pronta ad ogni nostro singolo movimento, ci sta studiando come se fossimo delle prede. Vuole divorarci, questo è poco ma sicuro. Io resto vicina a Dezel e la guardo, non ho mai visto nulla di simile: è leggermente più piccola della chimera che affrontammo con tutti gli altri, è una pantera nera dagli occhi verdi, molto più gracile del normale. Ha però sei zampe, le unghie di quest'ultime sono così affilate da tagliare le pietre al solo contatto. Dai gomiti fuoriescono spine nere, la sua coda è lunga come quella di un ratto. Dalle spalle crescono lunghissime estensioni, simili ai normali tentacoli degli esseri oscuri ma le punte sono diverse: sono come due foglie ma sotto di esse vi sono altre spine nere che si muovono come se avessero vita propria. Questa pantera sibila come i serpenti ma emette un suono più acuto.

La bestia inizia a camminarci incontro, è come se non avesse paura di noi. Il primo a fare la sua mossa è Zayif, si avvicina di corsa alla coda mentre la pantera è distratta a guardare noi, la morde. La bestia oscura gira subito il capo e muove la sua lunga coda lanciando via Zayif. Io creo subito un muro d'acqua per attutire la sua caduta. Dezel parte all'attacco, io alzo una barriera protettiva intorno a lui, riesce a raggiungere la bestia muovendosi a zig zag, la colpisce con tutta la forza che ha a una delle zampe. Lei la alza e cerca di colpirlo ma non riesce a causa della mia barriera. Vedendomi lontana dallo scontro, capisce che il problema sono io. Uno dei suoi tentacoli sfreccia veloce verso di me, non riesco a schivarlo in tempo, ma non vengo presa. Sento un guaito di dolore, Zayif è al mio posto.

"Zayif!"

Lui si divincola, cerca di sfuggire alla presa della bestia "Fa... fa malissimo! Sento come mille spine entrarmi dentro!" ringhia.

Guardo mio fratello "Dezel, distraila! Subito!"

Mio fratello è titubante, non si fida di quel lupo bianco ma fa come gli dico, cerca di attirare l'attenzione della pantera oscura e ci riesce. Mentre i suoi occhi sono puntati su Dezel, il tentacolo continua a far guaire di dolore Zayif. La bestia oscura cerca di afferrare anche Dezel allo stesso modo. Io guardo la scena pensando alla giusta cosa da fare. Creo una lunga stalattite di ghiaccio, il tentacolo si muove oscillando, io devo prendere perfettamente la mira o finirò per trafiggere Zayif. Rischio di cancellarlo se non faccio attenzione. Forza Hoxy, ti sei allenata tanto, puoi farcela! Prendo la mira, Zayif mi vede, capisce cosa sto per fare. Guarda nella mia direzione e chiude gli occhi quando io lancio il dardo di ghiaccio. Taglio via il tentacolo della bestia, la sento urlare di dolore, Dezel si allontana subito da una sua probabile furia. Zayif sta per crollare inevitabilmente al suolo, uso la mia magia per creare una radice, lo afferro e lo attiro verso di me. Vedo l'aura oscura della bestia aumentare, appena Dezel e vicino a noi, rinchiudo tutti in una cupola di protezione. La pantera si avvicina e tira una forte zampata, io faccio qualche passo indietro, non resisterò a lungo.

"Dobbiamo fare qualcosa! Io non resisterò ancora, i suoi colpi sono potenti." mi volto verso Zayif "Tu come stai?"

Mi guarda "Ora meglio. Grazie per l'aiuto, ma ho una brutta notizia da darvi." si prende un po' di tempo, non sa come dirlo "Devo lasciarvi soli."

Dezel si gira subito verso di lui e ringhia "Mia sorella ti salva la vita e tu te ne vai?!"

Sono leggermente delusa ma tengo la concentrazione sulla pantera "Lui ha salvato me e io lui, siamo pari. Lascialo pure andare, Dezel."

"Ma non è giusto!" ringhia mio fratello "Da soli finiremo per farci cancellare!"

Zayif ci guarda entrambi "Ha aumentato la sua aura oscura, attirerà l'attenzione del vecchio, non posso rischiare che venga qui e mi veda a lottare con voi. Mi cancellerebbe se sapesse che vi sto aiutando."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora