Equivoco

30 4 5
                                    

Appena gli allenamenti al branco terminano, Deus mi dice di recarmi da mia madre. Annuisco d'accordo con lui, se mi sbrigo dovrei trovarla ancora al Nido, vorrei evitare di parlare di questa cosa alla sua tana con il probabile arrivo di papà o Kroth. Diventerebbe ancora più imbarazzante e ambiguo. Mi reco verso il Nido e noto che mamma sta proprio salutando Rhoda e Star, appena le vedo allontanarsi mi avvicino a mia madre. Lei mi nota solo quando io mi schiarisco la voce.

"Mamma..."

"Hey, mia piccola Scintilla. Holfast mi ha detto che saresti venuta ma pensavo ci saremmo viste alla tana."

Il Re l'ha avvertita "Ho pensato... e-ecco che sarebbe stato meglio parlarne da sole. Senza il probabile arrivo di papà e Kroth."

Lei mi guarda attentamente "Perché sei scappata prima? Cosa è successo?"

Come glielo dico? Perché fa la finta tonta? "Mamma... tu ami papà, vero?"

"Più della mia stessa vita, che domande sono? Dovresti saperlo." sorride.

"E allora perché in questi giorni ti sei..." tentenno un attimo "...vista di nascosto con Holfast?"

Lei sembra sorpresa "Era per delle cure, aveva bisogno di un consiglio erboristico."

"Non mentirmi! Vi ho visti e vi ho sentiti!"

Piega la testa, guarda la mia coda "Oh... ma quindi il lupo bruno che ha origliato eri tu. Beh... dovresti essere felice, no? È una cosa bella."

Ma che diamine dice?! "Una cosa bella?! Come fa ad essere una cosa bella?!"

Il suo sguardo si fa confuso "Si, dichiarare ciò che si prova è una bella cosa. Potreste farlo anche tu e Deus un giorno."

"Lo facciamo da sempre io e lui! È corretto dichiarare amore eterno per il lupo che si ama, ma non per un altro lupo che non è il tuo compagno e che a sua volta è il compagno di un'altra lupa!"

Apre e chiude il muso più volte, non sa come rispondere "Roxy... ma di cosa stai parlando?"

"Di te ed Holfast, mamma! Io non posso ancora crederci!" dico sedendomi e sospirando.

La sento ridacchiare leggermente, che ha da ridere?! "Aspetta... tra me ed Holfast non c'è assolutamente nulla."

"Mamma non mentirmi!" scuoto la testa "La prima volta vi ho sentiti parlare poco lontani dal Nido, parlavate di una cosa speciale fra di voi. Di cui Rhoda non era a conoscenza e stavate cercando un modo per vedervi di nascosto. Vi incontrate alla vostra tana e tu sei preoccupata dal fatto che non vi possiate rivedere, lui ti tranquillizza e ti cede addirittura il simbolo sulla zampa! In fine, vado alla mia tana per evitare che Holfast scopra che sono io il lupo che ha origliato e lo sento pronunciare parole d'amore. Fino all'ultimo pensavo che lui fosse dentro con Rhoda e, invece, pochi attimi dopo vedo uscire te con un forte affanno. Resto così sconvolta che fuggo via." sospiro "Perché non me lo hai detto prima? Come è successo? Quando vi siete legati così tanto?"

Mia madre mi guarda con uno sguardo tra il serio e il divertito, penso che solo ora abbia capito di cosa io stia parlando "Certo che detta così può davvero sembrare ambiguo ma, figlia mia, tutte le idee che ti sei fatta sono completamente sbagliate." mi sorride "Ci sono state delle incomprensioni da parte tua perché non hai sentito l'intero discorso al Nido, hai sentito solo la parte finale ma fidati se ti dico che Holfast è venuto da me solo per un consiglio su un fiore particolare."

Adesso sono io quella confusa "Un fiore particolare? E allora perché ti ha detto quelle parole alla tana? Perché ti ha dato il simbolo?"

"Non posso raccontarti tutto, è una sorpresa che Holfast ha in progetto per Rhoda e per l'intero branco. Mi ha fatto giurare di non dire nulla e di essere il più discreta possibile, ecco perché ci vedevamo di nascosto." si avvicina a me "Quelle parole erano davvero per Rhoda, stava cercando di... fare delle prove per quando gliele dirà davvero. E se mi hai vista così aperta nei suoi confronti è perché è stato lo stesso Holfast a volere che non gli dessi più del 'lei' visto il grande aiuto che gli stavo dando."

La Scintilla: Una nuova Alba - PARTE 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora