105

626 25 2
                                    

La proposta.

L'ansia mi sta mangiando. Le mani mi stanno sudando. Tengo la gamba fisso in movimento. Non mi sento tranquillo. Emma parla tranquillamente ma io come se fossi in una molla. Oggi ero pronto a fare un passo importante, ne ho parlato anche con Sara mi ha consigliato di darmi una mossa. È poco prima della sua Laurea che vorrei chiederle di diventare mia moglie ma mi muoiono le parole in bocca e non riesco più a dire nulla. Ho scelto anche l'anello. Un semplice solitario.
“Simo ma mi stai ascoltando?” mi chiede appoggiando il cucchiaino del gelato sul tavolo. Mi fissa e passa una mano sulla mia cercando di capire cos'ho.
“no. Mi sono distratto cosa dicevi ?” mi fissa un po' storto è ha ragione non era la prima volta che mi assentavo oggi. Tutta la mattina non avevo fatto altro che pensare al fatto che avrebbe potuto rifiutare. Che avrebbe trovato un modo per dirmi di no. Stiamo insieme da 6 anni questo è vero viviamo insieme ma non è detto che lei voglia avermi nella sua vita per sempre come lo voglio io.
“ scusami davvero è che oggi non ci sto con la testa”
“ cos hai? Inizio a preoccuparmi! Non ti piace qui? Eri così felice ieri quando ti ho proposto di stare del tempo con me!”
“ non è questo Emma è che...” sbuffo come un bambino. Sento un groppo nello stomaco.
“ che cosa amo?”
“ io... ” la guardo. Mi volto lasciando la sua mano e prendendo il cofanetto nella tasca. Poco prima davanti a lei avevo inventato una scusa. “ cercavo questo stasera. Pensavo di averlo dimenticato a Roma in Italia. Invece è come. Non so cosa dire... Sono nel pallone. ” mette le mani davanti alla bocca. Apro il cofanetto con dentro l'anello. “ volevo farti un discorso degno di te. Volevo che tutto fosse perfetto. Magari io inginocchiato e dirti cose belle. Ma non ci riesco Emma. Più ti guardo più mi muoiono le parole in gola. Esattamente come il primo giorno che ti ho visto. I tuoi occhi non li reggo sono sempre stati il mio punto debole. Ci posso vedere il mare i tuoi pensieri le tue paure. Io non so cosa mi ha riservato la vita nel mio futuro ma sono sicuro di una cosa: voglio passare il resto della mia vita con te. VUOI SPOSARMI? C'È VUOI STARE CON ME TUTTA LA VITA, SOPPORTARMI E AMARMI COME FAI DA SEI ANNI?” chiedo con la voce tremante. Si alza, si siede sulle mie gambe e mi abbraccia. Inizia a piangere e inizio a pensare che voglia rifiutare.
“Emma, se non ti va io....” mi bacia bloccando ciò che stavo dicendo.
“ lo voglio. Voglio sposarti e stare con te per sempre. Io... Cavolo simo pensavo volessi lasciarmi. Mi è preso un colpo!” sorrido. Gli scompiglio un po' i capelli.
“ sei proprio scema! Non ti lascio neanche se mi pagassero miliardi. Tu sei mia e lo sarai sempre”
“ non sai quanto ho aspettato questo momento simo. Pensavo non me lo avresti chiesto mai, i tuoi si sono separati e pensavo tu non ti saresti mai voluto sposare. ”
“ ho te al mio fianco posso affrontare tutto. Ti amo e ti voglio sposare. Non sai quante pare mi sono fatto in questi giorni. Pensavo che mi avresti rifiutato. E avevo parlato anche con Sara, mi diceva di buttarmi che non mi avresti mai detto di no”
“aveva ragione. Dobbiamo organizzare un sacco di cose lo sai?”
“ non ti esaurire però eh!” scuote la testa e mi bacia. Prendo l'anello.
“ signorina muscat vuole diventare la signora Baldassaroni ?” annuisce, mi bacia e le infilo l'anello.
“ ti amo veramente tanto. ”

Speciale Come Te ❤️Where stories live. Discover now