38.

763 25 0
                                    

La settimana della gita è arrivata. Dopo questa piccola vacanza con la scuola dovremmo dare le ultime interrogazioni e il dado sarà tratto. Non so cosa aspettarmi. Emma mi ha aiutato diverse volte. Alcune materie sono riuscito a riprenderle altre sono ancora con la media bassa. Vorrei tanto andare via da questa scuola e andare a lavorare. Quel bar ogni giorno mi chiede di prolungare gli orari di voler stare lì seriamente. Non so mai cosa dire. Mamma Sara ed Emma non sanno nulla non voglio illudermi neanche io di qualcosa che magari poi sarà un fuoco di paglia. Ho lasciato tutto in stanby.
“Simo la valigia è da mettere dentro il pullman” mi dice la mia ragazza mentre gli altri salgono. La scuola ha deciso di fare un viaggio in Germania. E visto che siamo a scuola dobbiamo andare verso l'aeroporto. Non capisco sarebbe stato meglio vederci la no? Perché si complicano la vita questi professori non lo so. Alla fine ho accettato anche se sono molto scettico a riguardo.
“si hai ragione” le dico mentre le sorrido. Metto la valigia nel pullman e poi saliamo insieme. Ci hanno tenuto gli ultimi posti. Emma si mette accanto al finestrino e io al suo fianco.
“abbiamo tipo una mezz'ora prima di arrivare se vuoi dormire!” scuote la testa.
“no. Non ho sonno. Mi dici che hai?”
“perché che ho?” .
“non lo so sei pensieroso da questa mattina a colazione” Emma aveva dormito da me questa notte e io stamattina mi ero alzato con il pensiero del lavoro.
“nulla di preoccupate. Stai tranquilla”
“ è per via di Greta vero? ” annuisco cercando di non farla arrivare al pensiero giusto.
“simo non ci succederà nulla. Te lo promesso qualunque cosa voglia fare. Io amo te. E poi quelle tre non permetterebbero mai compreso Lorenzo di farci qualcosa” l'abbraccio.
“ speriamo allora che tu abbia ragione”
“sai che Manuela si è baciata con un Luca?” per poco non mi strozzo con la saliva. Sbarro gli occhi e la guardo.
“ma che dici? Luca non mi ha detto niente!" Si mette le mani in bocca e inizia a ridere.
“ops! Pensavo che il tuo amico te lo avesse confidato. Comunque c'è stato solo un bacio in disco. ”
“mi hai detto niente... Cavolo mi sto perdendo certe cose”
“beh dai amore non è poi così preoccupante magari come te hanno deciso di mettere la testa a posto”
“ è proprio quello che mi fa pensare. Luca non ne voleva sapere di donne e soprattutto diceva che lui avrebbe vissuto per sempre una vita da lupo solitario"
“amo anche tu dicevi che l'amore non faceva per te ma poi ti sei innamorato. Le cose accadono! È poi manu mi ha detto che è scattato il bacio ma non si sono più sentiti ”
“mhm! Mi stai chiedendo di parlare con lui?”
“no no”
“emma” la richiamo e ride.
“ok ma solo per capire se è serio o meno magari erano entrambi ubriachi”
“ok vedrò cosa posso fare. Sai che Luca è riservato no?” annuisce. Appoggia la testa sulla mia spalla.
“e tu lo sai che ti amo tanto?”
“ me lo hanno detto in giro ma sentiselo dire ancora più bello" mi sorride. Intrecciamo le dita e mi guarda negli occhi. Sento un piccolo formicolio allo stomaco è piacevole. So che ogni giorno che passa la posso amare ancora di più.

Anonimo
«Tornerò presto più di quanto immagini» quel messaggio mi fa tremare per un secondo. Resto fermo a fissarlo per alcuni secondi e lo metto via. Guardo Emma e spero non abbia letto niente. Non so chi sia e vorrei presto dimenticare!

Speciale Come Te ❤️Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin