Cap. 10 - Istruzioni

38 2 0
                                    

Quando scendemmo tutti dal palco ci dirigemmo verso lo stand, dove ci aspettavano alcuni cameraman e la donna che ci aveva presentato sul palco.

Da quello che avevo capito, era un po' l'organizzatrice del tutto, quella che si occupava di ogni problema.

"Ciao a tutti!" ci salutò ufficialmente mentre ci posizionavamo in cerchio per ascoltarla.

"Per chi ancora non mi conosce sono Sara, e sono un po' quella che fa si che tutto funzioni. Sarò quella a cui potrete e dovrete scrivere in caso abbiate un problema ma anche quella che ve ne dirà quattro se farete qualche cazzata.

Ora.. immagino che siate curiosi di sapere come funziona" iniziò guardandoci uno per uno

"Questo viaggio avrà una durata di circa un mese, comincerà lunedì prossimo e finirà circa per l'Epifania, dobbiamo ancora definire gli ultimi dettagli" iniziò a spiegarci spostando lo sguardo per guardarci tutti.

"Durante questo periodo girerete un po' l'Europa, ogni giorno riceverete le informazioni via mail, quindi dovete sempre tenervi pronti a partire"

"Cioè.. fino all'ultimo non sapremo dove andremo?" chiese Michelle

"Esattamente" rispose Sara sorridendole.

Sembrava sconvolta, a me invece pareva proprio una figata. Un'avventura. Letteralmente ci saremmo svegliati ogni giorno in un Paese diverso senza sapere cosa aspettarci e quanto saremmo rimasti. Un'occasione da cogliere al volo.

"E per quanto riguarda cibo, soldi, trasporti e il resto?" chiese Giacomo. Ecco, questa era una bella domanda. Mentre io pensavo a quanto figo fosse viaggiare c'era qualcuno di più realistico che pensava alle cose utili e pratiche.

"Per il cibo o vi verranno prenotati dei ristoranti in collaborazione con il concorso, oppure vi faremo trovare nelle case dove alloggerete una carta con cui potete fare la spesa. Inutile dire che ci saranno occasioni in cui appunto dovrete occuparvi voi dei pasti e di cucinarvi il cibo"

"Chi era che sapeva cucinare?" chiese scherzando Francesco mettendomi un braccio intorno alle spalle.

Io lo guardai sorridendo imbarazzata. Quando mi voltai notai che mi stavano fissando tutti.

"Beh si se volete posso occuparmene io, ma non aspettatevi grandi cose.."

Non riscii a finire che Bise mi stava già interrompendo "Va benissimo! E anche questo è a posto" rise

"Per i trasporti invece avrete sempre un nostro referente che vi aspetterà nelle stazioni o negli aeroporti per mettervi sul mezzo giusto e per aiutarvi a passare i controlli di sicurezza. In alcuni casi avrete anche degli autisti per spostarvi in auto, in altri casi daremo a due di voi delle patenti omologate per quel Paese e vi sposterete in due auto a noleggio." continuò Sara

"Che altro dire.. mi sembra scontato dire che sarete filmati costantemente, sia a casa che nelle attività"

"Che genere di attività?" chiese Kim

"Principalmente shooting fotografici, abbiamo apposta due fotografi che avranno il compito di documentare il viaggio, e le varie foto saranno utilizzate per la pubblicità ufficiale del viaggio" rispose guardando me e Francesco.

Cavolo.. non era una cosa da poco. La pubblicità ufficiale..

"Per il resto vi proporremo giochi, sfide o challenge, anche in base a quello che ci chiederà il pubblico.

Ogni tanto vi verrà chiesto di parlare di come sta andando il viaggio, dei rapporti tra di voi, insomma fare una piccola intervista del backstage.

Parlando dei social. Potete caricare video e foto solo quando avrete lasciato quel Paese. Anche se vi chiederemo di cambiare albergo per poter rimanere due giorni nello stesso Paese, finchè non varcate il confine non potrete caricare niente.

Questo sia per evitare che siate presi d'assalto sia per evitare che qualcosa vi impedisca di seguire la tabella di marcia che vi abbiamo organizzato." Continuò seria.

"Non vi mentirò dicendo che sarà una passeggiata. Ci saranno si giornate in cui potrete essere liberi, ma ci saranno anche giornate con spostamenti continui, ore di macchina per andare da un posto all'altro e pasti veloci per rimettersi in strada."

Eravamo improvvisamente diventati tutti seri, come se evitassimo anche di respirare. Ma in effetti.. non si trattava di una vacanza.

"Ma ora passiamo alle cose un po' più interessanti" sorrise. E la tensione si distese un po'.


Europe TripWhere stories live. Discover now