Cristina - me

38 2 3
                                    


"Em.. Ciao, io sono Cristina" cominciai avvicinandomi al microfono "sono nata a Treviso... che sta in Veneto" specificai vedendo che Bise stava già per chiederlo

"Oh finalmente una che dice tutto" commentò ridendo

"Penso di aver capito di essere la più piccola, sia d'età che d'altezza. Sono nata l'11 Giugno del 1998, e quest'anno mi sono iscritta a infermieristica.."

"No che figata! Quindi se facendo un vlog rischiamo di morire abbiamo un'infermiera che ci salva?" chiese scherzando Matt

"Guarda, non prometto niente. Giuro che se rischi di morire finisco il vlog e te lo pubblico sul canale, questo si" risposi ridendo mettendomi una mano sul cuore, come se fosse una promessa seria.

"Beh è già qualcosa" rispose Bise rivolto verso Matt.

Il pubblico rise: li ringraziai silenziosamente, riuscivano a rendere il tutto meno imbarazzante.

"In realtà non ho una vita così emozionante, quindi non so cosa dire.." mi rivolsi imbarazzata alla presentatrice, che mi sorrise gentilmente di rimando.

"Allora prova semplicemente a dirci 10 cose di te, questo incontro serve solo per conoscerci un po' meglio"

"Ok.. dieci cose.. allora.." pensai ad alta voce

"Che studio infermieristica l'ho già detto. Poi...

Ho provato tante cose nella mia vita, tanti sport, basket, nuoto, karate, ogni tipo di danza, classica, moderna, contemporanea, latina,.. per poi passare a teatro o giornalismo, ma in realtà la fotografia è l'unica cosa che ho portato avanti con costanza.

Ho due fratelli minori, gemelli, comodo visto che sono pessima nel ricordare le date e così devo ricordarmi un compleanno solo.

Mia madre è cuoca, da piccola amavo rimanere a guardarla ai fornelli e crescendo ho imparato a cucinare imitandola.

Ho fatto scout per tanti anni, quindi la vita in montagna o in tenda in campeggio la adoro.

Non ho paura degli insetti, tranne i ragni. Fin da piccola ho sviluppato una vera e propria fobia.

A quanto sono?" chiesi. Avevo perso il conto.

"Solo a sei? Cavolo è difficile arrivare a dieci " scherzai

"Sette.. mi hanno tolto l'appendice, a Febbraio, e otto vorrei tatuarmi visto che non amo vedere la cicatrice, ma devo ancora decidere cosa.

Che altro dire.. Ah una cosa stupida, sono fissata con i mandarini. Ne mangerei cassette intere. Lo stesso con i ghiaccioli al limone.

E ultima.. penso che siano anni che non vado da una parrucchiera. La mia migliore amica delle medie mi ha insegnato a tagliare e tagliarmi i capelli da sola e negli anni abbiamo provato tinte e tagli vari ed eventuali.

Bene! Ho finito." sospirai lasciandomi ricadere sullo schienale della sedia.

"Sembra che ti abbiamo torturata" scherzò Bise

"Beh tu magari sei abituato a parlare di te. Ti assicuro che se non fai eventi ogni settimana trovare qualcosa da dire è difficile" risi rispondendogli.

"Bene!" si intromise la presentatrice "Ci siamo presentati brevemente, poi con il tempo scopriremo cose nuove.

Noi concludiamo qui, ringraziamo tutti di essere venuti. Con voi ragazzi" e si voltò verso di noi "ci troviamo dopo nello stand per parlare dei dettagli"

Quando gli altri cominciarono ad alzarsi sospirai: e anche questa era fatta.


--- NOTA DELL'AUTRICE ---

Ciao a tutti! Finalmente sono finite le presentazioni, nel prossimo capitolo finalmente verrà svelato ai nostri protagonisti come funzionerà il viaggio.

Ma .. se andasse tutto bene sarebbe troppo facile no? ;)

Europe TripWhere stories live. Discover now