Capitolo 80

128 7 3
                                    

Mi conduce in una stanzetta, apro la porta e la vedo, immobile, sembra che dorme, al suo corpo sono attaccati elettroliti e altre cose. Vicino al suo letto una piccola culla. Scoppio a piangere, non può essere vero? Sono l'uomo più fortunato del mondo!
"Bene, Signor Barone, questa è sua figlia, nata prematura con parto d'urgenza ma ora in ottime condizioni. Sua moglie, Denis, per lei è stato difficile... potrebbe non svegliarsi"
"Che significa?!"
"Sua moglie ha reattiva solo la parte celebrale"
"È in coma?!"
"No, se mi perdona il termine, è considerata un vegetale. Non può più svegliarsi"
"Mai più?!"
"No, se entro sei ore non da ulteriori segni di vita dovremo constatarne la morte"
"Ma?!"
"Questa è la procedura. A proposito, ha già il nome per la piccola?"
"...Denis"
"Ottimo, ora vado a compilare le carte in merito, con permesso"
Rimango solo in quella saletta, la guardo e non dico nulla, guardo mia figlia, si sveglia e caccia qualche urletto così mi avvicino a lei che mi stringe il dito. Guardo Denis e mi avvicino a lei.
Le stringo la mano disperato, vorrei solo che si svegliasse. Sento la sua mano che stringe la mia, non ci credo, "DENIS" urlo ma come risposta sento l'aumento del rumore delle macchine, vedo il suo battito rallentare fino a fermarsi. Urlo e chiamo degli infermieri che al contrario mi allontanano.
Sento cadermi tutto addosso, l'ho vista morire, giusto qualche secondo fa e nessuno l'ha salvata, mi hanno allontanata da lei. Esco dalla saletta distrutto, subito gli altri mi vengono in contro per capire che fose successo.
"Sono padre" sussurro con voce spezzata, inziano ad abbracciarmi ma io li allontano "l'ho vista morire!" Urlo, sbraito e non mi importa che mi dicono. Gianluca mi si avvicina "è capitato, la prossima volta andrà meglio dai..."
"È morta Denis, non mia figlia...lei é viva e bellissima"
Tutti si ammutoliscono, già è lei che ho sentito morire nella mia mano. Mi ritrovo in bagno a rimettere il pranzo, esco che sto ancora peggio ma Ignazio mi si avvicina, lo allontano ma mi rimprovera. Mi prende in braccio a mo' di sposa, io mi sento un tale fardello... mi porta via, a casa e mi stende a letto poi rimane con me.
"Ora dormi... domani ne riparliamo"
"Ma..."
"Vedi di non controbattere Barone"
Mi addormentodopo poco.
Mi sveglio per un leggero rumore. Un sogno, tutto questo è stato solo un brutto incubo. Mi alzo dal letto convinto di trovare Denis mentre fa colazione, al suo posto ci sono i ragazzi.
Non l'ho sognato tutto questo...no!
Mangio un biscotto e bevo un sorso di succo sotto minaccia poi mi sistemo e ritorno in quel posto infernale. Compilo moduli vari per entrambe poi mi viene consegnata la piccola e mi dicono che posso andare. Vorrei urlargli in faccia, dirgli tante di quelle che nemmeno si immagino ma torno a casa, con una culla ed il necessario per i primi giorni.

...Fine...

E anche questa storia è terminata...spero vi sia piaciuta! Il finale così cruento e freddo era già stato previsto... quindi boh grazie per le quasi 5K di visualizzazioni... spero di tornare più presto a postare regolarmente.

Solamente noi [In Revisione]Where stories live. Discover now