~Capitolo 59~

147 9 0
                                    

Logan's pov

Era la sera della pre viglia di natale e tutta la mia famiglia era davanti alla tv: chi sdraiato a terra (la piccola Line), chi seduto sul divano (Quentin), chi stravaccato sul divano centrale(Connor), chi seduto su una poltrona( quel coglione di mio fratello), chi sdraiato sul divano laterale (io), chi seduto a terra a gambe aperte con un largo pigiama di Pikachu ( quello scemo di Alex) e chi seduto a terra a gambe incrociate con un pigiama larghissimo di Stitch (mia sorella... Emily) mentre gli adulti erano seduti dove c'era spazio a terra o su delle sedie. Stavamo guardando un talk show che andava molto in quel periodo o meglio stavano guardando benchè io ero più concentrato ad osservare mia sorel-* stavi per dire sorella per caso? Devo ricordarti io che di sorella ne hai una e di certo non è lei?!* mi ricordò prontamente questa quotidiana seccatura.Questo pensiero mi fece venire in mente che effettivamente Robert non mi aveva ancora risposto,o forse il wi-fi aveva smesso di funzionare. Presi quindi il telefono e proprio in quel momento mi arrivò una sua chiamata, la mia suoneria partì a tutto volume facendo voltare tutti i presenti incuriositi ed innervositi,scansai i loro sguardi e andai al piano di sopra per poter parlare.

*Al telefono*

Io: <<Hey Robert, hai notizie?>>

Robert:<< Proprio così,abbiamo una pista ragazzo!>>

Io: <<Dici sul serio? >>ero esterrefatto ,non ci potevo credere

Robert:<<Di recente sono stato sul luogo dell'incidente e ho provato ad addentrarmi nella parte di bosco più vicina allo schianto e dopo una lunga camminata ho trovato un cottage attualmente abitato da un signore al quale ho chiesto informazioni riguardo alla notte dell'incidente. Subito non mi rispose ma poi sembrò ripensarci e mi confidò che circa 13 anni fa ospitò per una o due settimane una giovane donna nel suo cottage.La donna diceva di aver bisogno di un posto in cui rifugiarsi benchè un uomo la stava cercando e per un po' riuscì a confondere le tracce,ma la sera dell'incidente ella uscì di casa e non fece più ritorno.>>

Io: <<è molto interessante,davvero,ma cosa ma potrebbe centrare con tu sai cosa?>>

Robert: <<qui arriva la parte interessante.La donna prima di andarsene scrisse una lettera al vecchio in cui gli spiegava che doveva fuggire perchè doveva andare a riprendersi la sua bambina. Dopo questa rivelazione tornai in centrale e mi misi a scartabellare tutti i casi di tredici anni fa in data 25 giugno ,finchè non trovai il caso lasciato in sospeso di una giovane donna assassinata e bruciata ai margini di una strada di provincia. Quando i soccorsi hanno rinvenuto il corpo questo era veramente ridotto male, perciò hanno lasciato il caso in sospeso ma qualcosa mi dice che per trovare tua sorella ,forse prima dovrò scavare un po' negli archivi della mia centrale. Intanto tu goditi le feste.>>

Io: <<non so proprio cosa dire... Solo ,tienimi informato.>>

Robert: <<certo ragazzo>>

Chiuse la chiamata e mi lasciò con il respiro mozzato, le mani presero a sudarmi. Ero indeciso se tornare al piano di sotto facendo finta di niente o rimanere qui a rimuginare su quanto mi era stato detto.
Decisi di scendere ma quando arrivai nel soggiorno trovai una creaturina blu che dormiva sul mio divano.Sorrisi spontaneo a quella scena e mi accocolai dalla parte opposta .Ogni tanto un coglione vestito da pikachu mi rivolgeva degli sguardi ammiccanti e che talvolta mi ritrovavo a sopprimere tirandogli un cuscino in faccia.

Emily's pov
Sbattei un paio di volte le palpebre per poi stropicciarmi gli occhi e notare che ero rimasta sola nella sala buia ,illuminata solo dalle lucine intermittenti dell'albero. O almeno credevo di essere sola, evidentemente il divano su cui mi ero appisolata non era tanto spazioso anche perché mentre mi stavo stiracchiando i miei piedi si scontrarono con le ginocchia di qualcuno.
Mi alzai per capire di chi si trattava ed appena riconobbi a stento un lungo ciuffo marrone mi avvicinai a lui e lo scossi un poco <<Logan?-niente- Logan?-nulla-Muso lungo?>>
<< muso lungo a chi?>> disse sbiascicando
<<ci siamo addormentati qui >> dissi con il suo stesso tono per poi ricoricarmi .

<<Cazzo...non voglio alzarmi con il mal di schiena...dai andiamo di sopra>> si alzò con una strana grinta e si avviò verso le scale .
<<perché non vieni?>> mi chiese, ma io non ne volevo sapere di alzarmi, perciò <<mi porti in braccio?>> chiesi alzando le braccia.<<tu sei matta... Dai muoviti o ti lascio qui!>>

<<ti pregoooo>> allungai la "o "sperando di convincerlo, << uffaaa ok... ma non credo che ci passeremo- disse e nel mentre si avvicinava a me - mal che vada cadi>> aggiunse ridacchiando.
Mi misi in piedi sul divano e gli saltai addosso come una balena, facendogli perdere l'equilibrio,mi mise le mani sotto le cosce e mi tirò su permettendomi di agrapparmi al suo collo.

Appoggiai la testa sulla sua spalla sinistra e mentre mi aggrappavo gli accarezzai i capelli, stavamo per salire le scale e questo sembrò bloccarlo, percepii sotto le mie dita il brivido che gli avevo provocato e lo sentii sussurrare con il viso compresso sul mio collo <<smettila Emily, o ti faccio cadere>>, trattenni una risatina e smisi toccargli i capelli.

Finite le scale mi depositò davanti alla porta della mia camera lentamente ,come se non volesse lasciarmi realmente andare,mi sistemò il colletto del pigiama , per poi abbassare le mani sui miei fianchi ,stringerli delicatamente, avvicinare il suo viso al mio e sussurrare <<Buonanotte>> .

                                                                                                                                                                   Niki💣

Don't Forget MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora