~Capitolo 38~

226 9 0
                                    


Le voci cominciarono all'incirca due giorni dopo il mio incontro con Andy.
La ragione di tante chiacchiere era una festa, non ricordo di essere mai andata ad una festa in vita mia, perciò quando la voce arrivò anche a me ne fui molto entusiasta.
Io e Maddie eravamo nello spogliatoio ci stavamo cambiando per fare ginnastica lei mi stava raccontando l'ennesimo sogno che aveva fatto in cui compariva Noah, quando arrivò un gruppetto di ragazze del quarto anno che incominciarono a parlarne, in particolare Regina.
La festa sarebbe stata a casa sua il 14 novembre, avrebbe invitato tutta la scuola ed alcuni ragazzi di una confraternita lì vicino.
Ero troppo assorta nella descrizione dettagliata della festa che non ebbi il tempo di fare due più due e quindi realizzare che ci sarebbe stata la classe di mio fratello in palestra.

La lezione cominciò con un riscaldamento semplice una corsa di resistenza, cercai di resistere il più possibile e gli ultimi giri li feci con i giocatori (precedentemente descrittami da Maddie) di Basket della scuola.
Fu il coach a fermarci e ci mandò a bere, Maddie continuava a guardarmi come una stralunata considerando che lei aveva resistito solo per 10 giri.
Il coach ci fece fare degli esercizi a gruppi di tre per esercitarci sui "blocchi", cercai con lo sguardo Maddie ma era già stata messa in "squadra" con altri due ragazzi. << Adams no... Smith in coppia con Smith... No volevo dire... Vabbè ci siamo capiti >> mi fece cenno di raggiungere Logan e Richard.
Capii in fretta come dovevo muovermi per smarcarli, ma fu quasi impossibile quando mi capitò davanti Logan ed il suo *irresistibile sguardo da idiota arrogante e
presuntuoso*.

La lezione si concluse con una partita di basket a squadre miste in 4 tempi la cui sottoscritta finì contro quella di Logan. Capii abbastanza in fretta le regole e cercai di metterle in pratica, ma non con molto successo, ero perlopiù capace di correre con la palla in mano e lanciarla ma a quanto pareva io ed il canestro non andavamo molto d'accordo.
La squadra vincitrice fu la mia... avversaria(ovviamente)! Feci per andare da lui e fargli i complimenti ma  mi sorpassò con un ghigno ed andò da Regina ringraziandola per aver tifato per lui,che tradotto per noi comuni mortali (per aver starnazzato mezz'ora il suo nome).

Dopo che ci fummo cambiate io e Maddie ci avviamo in corridoio dove incontrai Liam <<Hei Emily, hai sentito della festa? >>
<< si poco fa >> << uhm, e ci andrai... andrete? - guardò la mia amica, e lei guardò me- >> << si, ovvio chi non ci
va?! >> rispose Maddie al mio posto con un sorriso  smagliante , lui ci sorrise e se ne andò ma non prima di averci fatto l'occhiolino ad entrambe. << e quello chi era, eh? >> mi guardò con sguardo malizioso <<un amico di
Noah >> alzai gli occhi al cielo << è carino... >> ancora quello sguardo << già anche qualcun
altro... >> adesso fu lei ad alzare gli occhi al cielo << ma dai Emily, non ti ha minimamente calcolato a ginnastica. Te lo avevo detto che è uno stronzo >> << tanto non ce la fai a dissuadermi >> << ah si? Scommettiamo? >> disse guardandomi con aria di sfida << che cosa? >> feci io con il suo stesso tono << uhm... - ci pensò un pò ma poi decise - se io riesco a farti passare dalla mente quel coglione prima della festa, parli a Noah di me >> mi guardò tutta convinta << se tu non ci riesci, devi smetterla da quel giorno in poi di provarci >>
<< affare fatto? >> mi porse la mano ed io la afferrai <<affare fatto! >>.

La mia ultima lezione era psicologia mentre per Maddie giornalismo.
Arrivai in classe subito dopo il prof che mi sorrise ed invitò a sedermi.
<< Ciao a tutti ragazzi! Oggi scriverete un tema libero, la traccia è:scrivi una lettera di ringraziamento a qualcuno che è stato gentile con te ma che non è stato adeguatamente ringraziato. Dopodiché la consegnerete alla persona scelta e se non torna in condizioni pietose vi darò il voto. >>
In classe calò un silenzio di tomba a volte interrotto dalle matite che sbattevano freneticamente sul banco.
Cominciai a scrivere una lettera per Jane, almeno ero sicura che non sarebbe tornata al prof accartocciata, ma soprattutto perché ero troppo orgogliosa per scriverla a Logan.
Fui l'ultima ad uscire dalla classe e la consegnai subito al prof a differenza di tutti gli altri << No Emily, portarmela domani così mi fai sapere cosa ti hanno detto>> mi fece notare
<< prof io non posso consegnarla a nessuno - alzai le spalle leggermente e gliela porsi di nuovo >> lui parve capire, annuì e la prese.
Mi dileguai fuori dalla classe in mezzo a tutti gli altri studenti, cammina in controcorrente fino ad arrivare al mio armadietto, dove trovai incastrato tra le fessure un foglio bianco piegato in quattro con sopra scritto
Grazie.

Nel pomeriggio chiamai Maddie <<heyyy! >>
<<Hey Emy! Dovrei studiare storia per il compito di domani ma, non ne ho voglia... Ti va se facciamo
qualcosa? >>
<<boh ok! Tipo cosa? >>
<<conquiste? >>
<<Ah. Ah. Ah. Non mi convinci
sai?! >>
<< e invece c'è la farò, e sai perché?
Perché lo sai anche tu che non è il tuo tipo... Hai idea della quantità di ragazze che gli vanno dietro?! Non lascerò che ti sprechi cosi! >>
Sentii Lottie abbaiare e fare le feste a qualcuno, perciò mi affacciai per vedere chi era <<dai muoviti >> disse Logan. Ma a chi?
Sbucarono dalle scale mano nella mano, erano mezzi svestiti, mentre li guardavo con un sopracciglio alzato. <<oh, ehm... Emily ti conviene accendere la musica e metterla al massimo per non sentire certi suoni poco casti per  la tua mente così pura>> disse con un ghigno sul volto mentre guardava la sua ragazza. Accentuai il mio sopracciglio, alzai gli occhi al cielo e chiusi la porta <<Emily ci sei?, ho sentito tutto... sappilo! Sinceramente dopo questa penso che non ci sia più niente da dire... >> <<allora non dire niente >> riattacai e feci partire la mia playlist alzando al massimo il volume della cassa Bluetooth.
⏩ La melodia dolce di Parfume-mehro si insinuò nella mia mente e fortunatamente (esatto qualche volta capitava anche a me) mentre cercavo di intonare qualche nota la mia voce non si sentì,[...] I'm a tulip you are spring bloom, [...] stay the same, stay the same.

Niki💣

Don't Forget MeWhere stories live. Discover now